Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno ragazze ❤️ oggi ho incontrato l'oncologa, non mi ha saputo dire con esattezza della terapia da seguire perché manca ancora l'esito dell'HER2, nel frattempo dalla Rm è emersa l'indicazione di eseguire un'ecografia bilaterale anche al seno dx per presenza di un caso dubbio.
Ciò che è sicuro è che dovrò fare la chemioterapia neoadiuvante e iniziarla già a fine mese. Un aspetto che non mi è del tutto chiaro e in merito al quale chiedo l'intervento del dott. salvocatania è : se l'Her 2 dovesse risultare positivo, nonostante il dato sfavorevole, quello favorevole è che c'è un farmaco specifico; ma se invece è negativo come viene trattato?
Quanto ai vaccini, se ancora in tempo per il sondaggio ( l'ho incontrata solo oggi per la prima volta) l'oncologa mi ha sicuramente consigliato l'antinfluenzale mentre per quello covid e per il zoster mi ha detto di aspettare perché valuteremo insieme!
Buon lunedì ragazze, Dottore e caregivers
Io ci sono
Buongiorno, ecco io sono molto d'accordo anche con questo pensiero di Ginevra. Oltre a non approvare la propaganda sul "fai da te" in oncologia, non vorrei nemmeno che il blog diventasse la succursale di radio Maria
Eccomi Pepeli, anch'io come te non ci ho capito nulla
Manina... E aspettiamo insieme 🥰❤️🌈
:fil
Attendiamo insieme a te
Buongiorno io ci sono!
a tutti!
Tantissimi fili colorati a chi è in agenda 🌈🌈🌈
Un tempo cercavo di controbattere convinta di far valere la mia ragione.
Crescendo ho imparato a lasciar correre quando capisco che non ne vale la pena.
Di fronte a certe affermazioni assolutistiche e a tratti farneticanti non resta altro che il silenzio, non ci sono margini di discussione.
Quindi leggo e passo avanti. Sinceramente non ne rimango turbata ma anzi stupita e,vi confesso, anche un po' "invidiosa" per chi ha trovato la "verità assoluta" e non ha dubbi visto che io di dubbi ne ho tanti...
Non ho tempo e voglia di cadere in sterili provocazioni.
Non voglio credere che Magda abbia mentito sulle sue condizioni di salute, e quindi sono molto dispiaciuta per la sua situazione, le auguro buona fortuna e spero che possa star bene a lungo.
Hai espresso molto chiaramente anche il mio pensiero.
Io rimango sempre stupita di come molte persone che invitano a pensare con la propria testa, a non ascoltare le verità ufficiali, poi siano disposte a credere ciecamente a qualunque teoria alternativa, letta in qualunque posto e sentita da chiunque. Si può dubitare di tutto, anche dei medici e della medicina che per sua natura è in continua evoluzione e si nutre dei dubbi, ma come si possa sostituire questa umana incertezza con una certezza fondata sul nulla, quasi un dogma, non lo capirò mai. Forse in qualche modo si rimane prigionieri della propria mente, un po' come i piccioni di quel noto esperimento sul pensiero magico, che continuano a girare su se stessi, confidando che ad ogni giro il cibo appaia. O forse è proprio la natura imperfetta della medicina, basata sull'evoluzione delle conoscenze anche a costo di errori, ad allontanare chi in realtà, contrariamente a quanto afferma, non vuole dubbi ma certezze assolute.
Scusatemi ma ho 2 bimbi che non sempre dormono, una terapia pesante da fare e medicine da prendere...oltre a ciò che faccio di naturale.
Non m i teressa sia un luogo laico, se non vi siete accorte di fuori c è l inizio della fine del mondobe nessuno sembra preoccuparsene...questo è ciò che i segna la religione...ti fai un Rosario, vai a messa, segui una statua e sei a posto, spiacente ma non è così...il Signore si vive quotidianamente ed è Lui che da la pace, la gioia e la saggezza nonostante situazioni al limite, come la mia, che sicuramente mi sono voluta, ma io non seguo i dottori, solo me stessa e ovviamente all'occorrenza utilizzo la medicina, ma mi rifiuto di fare ciò che non voglio e x questo potete pensarla come volere.
Continuo appena il pupo fa pipì
Scusatemi ma ho 2 bimbi che non sempre dormono, una terapia pesante da fare e medicine da prendere...oltre a ciò che faccio di naturale.
Non m i teressa sia un luogo laico, se non vi siete accorte di fuori c è l inizio della fine del mondobe nessuno sembra preoccuparsene...questo è ciò che i segna la religione...ti fai un Rosario, vai a messa, segui una statua e sei a posto, spiacente ma non è così...il Signore si vive quotidianamente ed è Lui che da la pace, la gioia e la saggezza nonostante situazioni al limite, come la mia, che sicuramente mi sono voluta, ma io non seguo i dottori, solo me stessa e ovviamente all'occorrenza utilizzo la medicina, ma mi rifiuto di fare ciò che non voglio e x questo potete pensarla come volere.
Continuo appena il pupo fa pipì
Cmq, tornando a noi, come stai? Oggi ti mandano a casa?
Si infatti, torniamo a noi.. Sono a casa! 🏠🎉🎉🎉
Ho aspettato l'otorino, mi ha controllato per bene e mi ha dato ancora 1 settimana di antibiotici+paracetamolo. Mi hanno dato un'appuntamento per il 28 per fare il punto della situazione e programmare l'intervento.
È stato premuroso, ha detto che se ho anche solo il dubbio che a casa la cura non funziona di tornare in ospedale che mi ricovera subito. 😄
Noooooo.. voglio che funzioni! 🤪
Intanto ho pranzato qualcosa di solido 🤗
Non vendo niente, non voglio assolutamente prendervi in giro o spaventarvi, il mio scopo è solo aiutare, come il Signore ha aiutato me.
Pubblicherò davvero le differenze dei miei valori x farvi capire che non scherzo, sono serena, lucida e in pace grazie a Dio e le cose vanno migliorando.
Scrivo del CBG e del resto perché sono cose che non ti dice nessuno, le devi scavare e non capisco perché, dato che lo scopo unico dovrebbe essere aiutare le persone.
Sto benedetto CBD non l avrei mai preso, ma x i dolori delle metastasi ossee provai e non sono più tornata indietro.
Lo prende mia madre x un inizio di Parkinson e non trema più, mia nonna problemi con osteoporosi e non ha quasi più dolore, mio fratello ha risolto il problema al dente e mio padre il problema alle ginocchia ed io non ce la faccio a tacere tutto ciò e a vedere che nessuno ne parla.
Io sono una resilienrmte molto molto testsrfa e arrivo come un vulcano, non rinnego nulla di ciò che ho fatto o non ho fatto, ma vorrei aiutare quanta più gente possibile x lo meno ad interrogarsi e non a chiedere a me.
3 anni lontana? Non ci pensavo più ed il piccolo mi ha dato così tanto da fare che kon avevo più tempo x nulla, poi tempi covid ho abbandonato e allontanato tutto perché non si ragionava ed io amo ragionare, considerare, mettere in dubbio e provare.
Rispetto tutti, anzi, amo tutti perché ci ha creato il SIGNORE e così vuole che siamo e viviamo.
In virtù di questo parlo in questo modo, non sono una santa altrimenti starei col Signore, sono una persona che trae il bene dal male e cerca di aiutare dicendo ciò che scopre e vive.
Non mi offendo se mi dire Novax, ma x me quella parola è sinonima di "persona che ragiona" e credo sempre che "la mia libertà finisce dove inizia quella di un altro, non diversamente!"
Ecco perché vi rispetto e vi comprendo, io probabilmente eto pure peggio di voi.
Ora scappo prima che mi ribaltano casa i monelli....e si, grazie a Dio jo anche la forza di stare con loro....ma non è mia, lo so, specie dopo la radio con quella maschera schiacciata sul mento....a proposito oggi, mentre sentivo il sapore orribile delle radiazioni, ho cominciato a pensare al pomodorino con pomodoro e pentole che mangeremo stasera in occasione dei 2 anni del mio piccolo Enea.
Buona giornata e tutte, un pensiero ed una preghiera x tutte voi.
Questo articolo l'ho scritto oltre 20 anni fa
http://www.senosalvo.com/placebo_I.htm
Doc grazie x l'articolo.
Inutile dire che la penso come lei ma, come nel caso del Reiki, che male può fare aggiungere un qualcosa alla medicina tradizionale? Un qualcosa ovviamente che non faccia danni, xche integratori presi così ad minchiam, mi sa, che tanto bene non fanno.
Io stessa mi sono affidata alla medicina e a questo blog che è per me una palestra di resilienza. E sono fortemente convinta che, se per ora va tutto bene, acciacchi a parte, è si merito dello Iov ma anche merito di questo posto e merito mio che ogni giorno mi alleno a spostare il pensiero e a essere grata.