Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Linda1980
Linda1980
LucianaCon te♥️
ladybug
ladybug
AleA:
Tac fatta e nel pomeriggio ho avuto il referto: negativo!!
Sono davvero felice e grata alla vita per questo regalo! Oggi sono distrutta ma domani recupero i messaggi.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Riporto di seguito una mediazione scritta dalla rfs Fiorella da fare proprio durante l'infusione di chemioterapia che spero possa essere d'aiuto x Angy65 x Luciana e x chiunque né senta il bisogno.


" Mi preparo con calma ad accogliere questo insieme di sostanze che hanno lo scopo preciso di essermi di aiuto. Assesto la mia posizione nel modo più rilassato possibile, e faccio tre respiri in consapevolezza.
Inspiro, e so di essere qui, ora; espiro e mi rilasso. ( tre volte)
Inspiro e comincio ad aprirmi agli effetti benefici di queste sostanze terapeutiche.
Prendo consapevolezza di tutte le generazioni di medici e farmacologi, risalendo indietro nei secoli alle generazioni di antenate e antenati che, con la loro esperienza e conoscenza delle erbe officinali e delle sostanze curative, scoprendo via via i migliori procedimenti di estrazione, di elaborazione, di sintesi, hanno contribuito a renderci disponibili oggi questi farmaci in grado di aiutarmi e curarmi.
Entro in contatto con loro. " Vi ringrazio per la vostra conoscenza, concentrazione, apertura a sperimentare; per la vostra intelligenza, il vostro acume, la vostra tenacia nella ricerca. Senza di voi, oggi non avrei questa possibilità di cura. Mi impegno ad onorarla ricevendo la in piena consapevolezza e con gratitudine ".
Entro in contatto con tutti coloro che soffrono della stessa malattia. " Sorelle,fratelli, che tutti noi possiamo avere beneficio dalle cure che facciamo. Sono con voi, voi siete con me. Io sono voi,voi siete me.
Entrò in contatto anche con tutti coloro che hanno la mia stessa malattia ma non hanno accesso ad alcuna terapia, per collocazione geografica, povertà, guerra, prigionia o altre ragioni. Che la vostra forza vitale innata vi sia di sostegno in questo momento e possa supplire alla cura che non state ricevendo.
Consapevole del privilegio di poter i curare, faccio voto di aprirmi quanto posso alla terapia e di utilizzarlo al meglio; faccio voto di non opporsi ad essa; di non sprecare neanche un attimo, o una molecola della possibilità che mi è stata data.
Apro i miei vasi sanguigni, i miei tessuti, e accolgo con un " benvenuto" la sostanza che mi può essere utile.
Respiro a fondo, lentamente, e ad ogni espirazione rilasso i muscoli in cui può essere rimasta qualche tensione : ( scansione, mettendoci il tempo necessario a percepire e rilassare coscientemente la zona): la fronte,la zona intorno agli occhi, la mandibola, le braccia , le mani, i muscoli addominali,i glutei,il perineo, le cosce, i polpacci, i piedi.
Rilasso ogni parte del corpo in cui si può annidare tensione e allargo i tessuti ad accogliere questa nuova sostanza, che piano piano diventa me.
Inspiro, espiro e rilasso.
Inspiro , espiro e apro. ( più volte).
Lasciò che le sostanze terapeutiche circolino nel mio corpo, raggiungendo le cellule a cui sono destinate, raggiungendo ognuna delle cellule che " si sono sbagliate" , che hanno frainteso o scavalcato le istruzioni inscritte nel mio codice genetico in un 'illusione di auto affermazione e di immortalità.
Care cellule, da quando sono nata tutte le cellule del mio corpo via via sono morte per lasciare spazio a nuove cellule, e tutta insieme questa è " vita" : attimo dopo attimo, ho vissuto e vivo grazie a questo continuo ricambio; in me sono " morti " ovuli, cellule epiteliali, neuroni, globuli del sangue.
Anche voi, come tutte le altre cellule, ora morirete perché l'organismo nel suo insieme possa vivere, proprio come la foglia deve staccarsi in autunno perché l' albero possa mettere di nuove in primavera,proprio come il gatto rinnova via via la sua pelliccia, il serpente abbandona la pelle vecchia al tempo della muta, proprio come al termine naturale della mia esistenza anch'io lascerò il posto ad altre vite umane.
Vi sostengo nel vostro lasciare andare, rassicurandovi : è vita, questa, non morte.
Potete lasciare andare, fiduciose.
È giusto, è naturale, ed è bene per l' organismo più complesso di cui fate parte.
Il vostro posto sarà preso da cellule altre, nate altrove nel mio corpo, che seguono e rispettano i ritmi naturali dell' esistenza e la favoriscono.
Ora, in consapevolezza e con gratitudine , mi metto in contatto con tutte le cellule nuove e sane che in questo momento, in ogni parte del mio organismo, stanno nascendo in ogni organo o tessuto. Benvenute, grazie. Che tutte insieme, con la vostra energia nuova e fresca, possiate aiutare l' organismo intero a superare questa difficoltà e a recuperare la salute, anche con l ' aiuto di queste sostanze curative che piano piano stanno "diventando me" .
Prendo consapevolezza del mio fegato, dei miei reni, di tutti gli organi che contribuiscono a eliminare i residui del farmaco dopo che ha compiuto il suo lavoro, di tutti gli organi che potrebbero patire gli effetti collaterali di questa terapia e mando loro tutta la mia gratitudine, il mio riconoscimento e il mio sostegno.
So che siete messi alla prova da questa cura e che state lavorando sodo ; farò del mio meglio per aiutarvi, ingerendo consapevolmente sostanze e stimoli che vi proteggano e vi aiutino nel vostro lavoro; mangiando cibi che vi aiutano, bevendo tutta l ' acqua di cui avete bisogno, osservando il colore del cielo, il movimento degli uccelli, ascoltando i suoni nella notte,i primi raggi caldi al mattino , il rumore dell ' acqua che scorre da rubinetto.
Praticando la presenza mentale, la centratura, la pace, nutrendo mi di insegnamenti benefici.
Mi nutro di questo momento qui, ora, prezioso portatore di vita.
Inspiro. Espiro. Inspiro e lasco entrare. Espiro e lascio circolare.
Mi apro a tutto ciò che è , in questo momento, in pace."




Grazie perchè anche io avevo pensato a Fiorella.
Fiorella, viva e vegeta , è una RFS, medico che io avevo operata a Lecco una decina di anni fa per un tumore al seno, ma lei aveva già avuto a che fare (guarita), con un tumore primitivo maligno del Polmone.
Se penso alla sua prognosi....teorica tenuto conto del doppio tumore.....



- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
AleA:
Ciao a tutti!
Tac fatta e nel pomeriggio ho avuto il referto: negativo!!
Sono davvero felice e grata alla vita per questo regalo! Oggi sono distrutta ma domani recupero i messaggi.
Grazie mille

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Tati:
Vorrei sapere se quest’elenco è per i soggetti che non hanno avuto cancro oppure anche per quelli che lo hanno avuto



Vale per tutti !!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Annagv:
Salve ho 26 anni e alle spalle in famiglia due casi di tumore al seno prima dei 40 anni. Faccio ogni anno eco al seno. L ultima risale a dicembre ed era tutto ok. Da due giorni circa ho dolore al seno sinistro e toccandolo come se sentissi tutte "vene". Tra 7 giorni deve venirmi il ciclo. Ho tanta paura che aspettare dicembre (quindi un anno dalla precedente) sia tropo rischioso



Starei tranquilla e chiederei una verifica precauzionale al suo curante e poi può se lo desidera aggiornarci.
Intanto
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fedebi:
Salve dottore sono Federica, una ragazza di 29 anni, di seguito riporto diagnosi del senologo.

Familiarità per Ca mammella: nonna materna (64aa)
Familiarità per altri Ca: nega
Menarca 13aa UM 09/2024
No Tp EP
Nullipara
Ag
Ultimi accertamenti eseguiti:
- 23/12/2023 Ecografia mammaria (Palermo) : cisti bilobata QSE sx di 7-8 mm
Anamnesi patologica remota
- nega pregressa chirurgia
- nega terpia domiciliare
Allergie ed ipersensibilità note
Nessuna allergia nota
Esame Obiettivo
Non tumefazioni palpabili a livello mammario bilateralmente. Non secrezioni provocate dai capezzoli. Non adenopatie ascellari bilaterali.
Prestazione Terapeutica / Esami Strumentali
Ad ecografia estemporanea bilaterale non nodularitàa destra. A sx presenza di nota cisti bilobata del QSE e medialmente ad essa analoga formazione cistica di 5 mm circa. Sempre a sx in sede sotto-equatoriale esterna periferica presenza di formazione ipoecogena di 5 mm, di primo riscontro, non sospetta.
Conclusioni diagnostiche e indirizzo terapeutico
Nodulo ipoecogeno di 5-6 mm della mammella sx.
Come spiegato alla paziente è indicata esecuzione di tipizzazione istologica vs controllo clinico strumentale a 6.





Essendo un primo riscontro mi pare eccessiva una tipizzazione istologica.
Le propongo tenendo conto della familiarità un controllo ecografico precauzionale a 4 mesi.
E può aggiornarci se lo desidera.
Linda1980
Linda1980
AleA
Verdiana
Verdiana

Ciao a tutti! L’eco addome di mia mamma tutto ok ❤️

Edelsten
Edelsten
pepeli
Che bella la meditazione che hai postato.
So che non la hai scritta tu, ma aver pensato di regalarla alle ragazze in difficoltà, le parole delicate e incoraggianti che hai sempre le ammiro molto.
Ecco, volevo dirtelo.
Edelsten
Edelsten
Luciana
Io la leggo come una misura di estrema precauzione, NONOSTANTE, tu non abbia metastasi.
La cura non cambia la diagnosi. Non ti spaventare
Edelsten
Edelsten
Angy65:
A me mette paura tutto , soffro di attacchi di panico depressione e ansia ,

Siamo in due. Ma abbiamo allenato una tale resilienza che siamo diventate resistenti come piante di montagna
Mamyblue
Mamyblue
Alerai91:
Isa55:
Oggi mi hanno detto che ho un sospetto di polmonite e nel pomeriggio ho fatto tac toracica!
Adesso mi hanno attaccato una sacca di sangue l'emoglobina è scesa a 7.7

Isa, mi dispiace tanto, spero che l'emoglobina risalga e che la Tac sia negativa o che comunque tutto ritorni nella norma, ti abbraccio forte ❤️🫂
Mamyblue
Mamyblue
salvocatania:
neuroni rubati all'agricoltura
perchè la comunicazione dovrebbe essere un'altra mentre questa è fondata solo su pregiudizi e sul piano scientifico solo su

Grazie Dottore del suo commento che vale anche per me che di linfonodi positivi ne avevo eccome.....Luciana, risolleviamoci!
Mamyblue
Mamyblue
AleA:
Tac fatta e nel pomeriggio ho avuto il referto: negativo!!

Felice per te

Rispondi