Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Però mi stanno venendo alcuni dubbi che sicuramente la prossima volta chiederò.
Anche oggi hanno tolto la crosta, fatto sanguinare, disinfettato con betadine e richiuso con acquacell e cerotto.
Sul referto e’ usata proprio questa terminologia.
Ma se ogni volta tolgono la crosta e fanno sanguinare… come fara’ mai a cicatrizzare? Era cicatrizzato se c’era la crosticina… nn capisco proprio.
Medicazione mercoledì prossimo… però comincio ad essere stufa
Scusami se mi permetto, ma come mai ti fanno medicazione acquacell.......ti chiedo perchè ho curato mia suocera per diversi anni per lesioni vascolari alle gambe e mi sono fatta un po' di esperienza.......la ferita allora ha dell'essudato?? Se e' così la crosticina non deve venirci, anche io toglievo la crosta, noi abbiamo risolto la situazione con applicazione e bendaggio ogni 48 ore di nugel+bionect ha fatto miracoli.......speriamo mercoledì la situazione sia migliorata.....
Come state oggi...............meglio vero????
Buongiorno mi presento sono nayala 41 anni non fumatrice.
A febbraio di quest' anno ho subito intervenute per rimozione ascesso al seno dopo che mi è stata diagnostica la mastite. Ho seguito l iter di guarigione con le zaffature fino a giugno. Dopo mi è uscita una fistola che secerneva pus e da circa 20 GG mi è stata rimossa anche quella. All atto della rimozione dei punti si è riformato nuovamente l ascesso stavolta in altra parte del seno. Abbiamo fatto l antibiogramma ed eco e sono sotto antibiotici i quali con me non hanno mai funzionato tanto e li ho presi di tutti i tipi. Il medico inizialmente mi ha parlato di asportazione ma sinceramente la trovo una cosa molto drastica. Ha avuto senso fare l antibiogramma?
Grazie a tutti
Buongiorno Blog, buongiorno Dottor Catania ... Io ci sono 💗💗💗
Mando tantissimi fili colorati a:
Rosy64 💜 che ha visita di controllo oncologica
Linda1980 💛 che ha analisi e visita per inizio abemaciclib
Isa55💙 che ha visita
Lara7077 💚che ha visita con chirurgo
chiunque ne abbia bisogno 🤍
Buongiorno io ci sono
Buongiorno,
ho 54 anni e nel 2019 ho subito un intervento di quadrectomia al seno sinistro con asportazione linfonodi sentinella e asportazione totale del capezzolo.
Il chirurgo mi aveva detto che durante l'intervento aveva ricostruito un pò il capezzolo ma in realtà ho una cicatrice bella evidente.
Ho fatto il tatuaggio che però dopo dopo un pò sparisce.
Non ho fatto nè chemio nè radio proprio perchè è stato asportato tutto il capezzolo.
E' possibile richiedere l'invalidità per il tumore che ho avuto?
Grazie e buon lavoro.
Buongiorno,
ho 54 anni e nel 2019 ho subito un intervento di quadrectomia al seno sinistro con asportazione linfonodi sentinella e asportazione totale del capezzolo (mia mamma h avuto anche lei un tumore al seno).
Il chirurgo mi aveva detto che durante l'intervento aveva ricostruito un pò il capezzolo ma in realtà ho una cicatrice bella evidente.
Ho fatto il tatuaggio che però dopo dopo un pò sparisce.
Non ho fatto nè chemio nè radio proprio perchè è stato asportato tutto il capezzolo.
E' possibile richiedere l'invalidità per il tumore che ho avuto?
Grazie e buon lavoro.
CLAUDIA
Buongiorno
Io ci sono
I vostri pensieri e i vostri abbracci, la rassicurazione del dottore sono stati il mio calmante, e anche il mio carburante..
L'oncologo che mi segue non è un campione nè di comunicazione nè di solerzia ( vedremo se oggi, sempre che mi chiami, sarò smentita...) e quindi ieri ci ho ragionato un po' su.. e ho pensato che in qualche modo mi dovevo preparare al colloquio con lui.
Ho mandato referto alla chirurga che mi ha operato e con la quale ho sempre mantenuto i contatti ( alla fine è a lei che devo la decisione un anno fa di andare a fondo sulla natura delle mie lesioni..) e ho contattato il medico specializzando che fino al mese scorso mi seguiva in day hospital ( e che ora è trasferito in altro ospedale, ma che quando ci siamo salutati mi ha lasciato tutti i suoi contatti personali perché lo aggiornassi).
La chirurga mi ha scritto " non mi pare proprio un brutto esame! Ne parlo con il suo oncologo ma il residuo di malattia è proprio minimo... mi whatsappi a novembre che ci prendiamo un aperitivo "... lo specializzando prima di sera si era già guardato i miei referti e mi ha mandato un messaggio vocale di 7 minuti spiegando per filo e per segno.
Riassumendo. Questa lesione di 5 mm all'osso iliaco si è rivelata a questa risonanza come francamente patologica, mentre alla scorsa risonanza era border line. È però stabile come dimensione. E va in controtendenza rispetto alle altre che invece hanno risposto alla terapia. Mi ha detto che, se escludessimo questa lesione, tutto il resto è pulito, tutte le altre lesioni non hanno più cellularità. Lui suggerisce di monitorare entro un paio di mesi con altra risonanza, se confermata l'attività di malattia valutare pet per verificare attività metabolica e, se questa rimanesse l'unica lesione attiva, fare radioterapia "ablativa".
Mi è parso un ragionamento chiaro e condivisibile per quanto posso capire. E spero che oncologo non mi riservi sorprese.
Ma intanto ho guardato le cose da un'altra prospettiva. E ho mangiato le tagliatelle 🤗🤗.
Grazie dal cuore per la vostra vicinanza....
A febbraio di quest' anno ho subito intervenute per rimozione
Benvenuta ☀️
Aspettiamo insieme 👭la risposta del doc,intanto cambia il numero utente con un nome anche di fantasia in modo che sarà più facile risponderti.
Buon giorno buone notizie ❣️ 🩷🩷🫂🫂👍👍👍🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Buongiorno blog
Io ci sono❤️
Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜
'Calati juncu ca passa la china' 🌈🌈🌈🌈🌈
ho 54 anni e nel 2019 ho subito un intervento di quadrectomia al seno sinistro con asportazione linfonodi sentinella e asportazione totale del capezzolo (mia mamma h avuto anche lei un tumore al seno)
Benvenuta ☀️
Cambia il tuo numero utente con un nome in modo che sarà più semplice risponderti.
Raccontaci se vuoi la tua storia,comunque certo che puoi richiedere l invalidità,rivolgiti ad un patronato che potrà aiutarti
Buongiorno blog io ci sono
🌺🌸🌺🌸🌺🌸🌺🌸🌺