Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

AleA
AleA

Buona sera io ci sono!
Domani in agenda ho trovato.
Martedì 1 ottobre:
Moglie di G31 fa la tac di controllo

C’è altro?!

Edelsten
Edelsten
Lara 7077:
Ciò che più mi affligge è l'idea di non poter avere figli. Mi strazia...

Ciao e benvenuta. La tua reazione è del tutto normale, ma non correre troppo col pensiero.
Chi dice che non potrai mai avere figli? Adesso affronta una cosa alla volta e vedrai che la notte è meno scura di come appare.
Un giorno alla volta e ti riprenderai la tua vita
Adsc3
Adsc3

Lara 7077
Ciao 🫂 come mai la questione dei figli ti è stato confermato ? Anche io conosco donne che poi hanno avuto figli . Vedi 💖💖💖💖💖💖💖
Ti abbraccio

Lara 7077
Lara 7077
AleA
Ho paura della mia età, ho 38 anni... ho paura sia poi troppo tardi. Ormai ho paura di tutto....leggendo le parole del dott. Catania, di Pepeli mi sono sentita cautamente ottimista, ma adesso mi sento assalita dalla paura, mi aspetto il peggio...
Fabri
Fabri

Lara 7077 anche io avevo 2 e fish negativa, poi istologico definitivo diventato 1+ , ci vuole molto tempo a metabolizzare con alti e bassi ma si fa. Fregatene di quello che pensano gli altri. Prova a pensare solo a te.

Isa55 forza!!!

Per i vaccini ho scoperto la malattia dicesi novembre, avevo fatto 3 covid ma poiché giovane e in salute, prima, avevo pensato di fermarmi lì. Poco prima di scoprire il tumore al seno avevo preso covid ma con leggeri sintomi influenzali, l’ho capito dal mal di testa.

Per il sondaggio vaccini
Ho cambiato medico di famiglia da poco per via del pensionamento del mio vecchio e ancora non Mi ha detto di fare vaccini, magari è presto e mi chiamera a tempo debito. Pensavo di fare antinfluenzale che avevo fatto già nell’inverno 2020 visto che circolava Covid quell’anno. Oncologo non mi ha detto nulla per il momento

Adsc3
Adsc3
AleA
Ciao io farò la prima Risonanza magnetica per mutazione BRCA
- Modificato da Adsc3
Lara 7077
Lara 7077
Adsc3
Non mi è stato confermato, è una mia paura legata all'età, alla malattia e all'eventuale terapia.
Edelsten
Edelsten
Lara 7077:
chi affronta queste terapie è un morto che cammina, viene percepito solo come un malato... t

Vedrai che se ci leggi cambierai idea. Qui si lavora, si va in vacanza , si fa sport, si cucina, ci si prende cura dei familiari.
Certo, ci sono i giorni delle terapie o dell'intervento, ma nessuna qui è un morto che cammina. Nemmeno per sogno
Fabri
Fabri
Lara 7077
Anche io 38, scoperto a 37.
Esami genetici negativi per tutto, ho fatto pannello 26, ma sicuro familiarità perché lo ha avuto mia madre e mia zia.
Come ti dicevo fish ha dato valore negativo partivo da 2, poi con istologico post operatorio 1+.

Avevo ki67 27 ma non ho fattto chemio perché linfonodi negativi, 1,6 cm, e mi hanno fatto oncotype con punteggio basso, quindi 19 radio e terapia ormonale almeno per 5 anni.
Umore ballerino, le paure sono tante di prova a tenerle a bada anche se a giorni con scarsi risultati.
Lara 7077
Lara 7077
Fabri
Lara 7077 anche io avevo 2 e fish negativa, poi istologico definitivo diventato 1+ , ci vuole molto tempo a metabolizzare con alti e bassi ma si fa. Fregatene di quello che pensano gli altri. Prova a pensare solo a te.

Ma cos'è il fish? il mio 2 però è ancora da accertare, potrebbe essere un 3 vista la fortuna...
Che percorso terapeutico hai seguito se ti va di dirmelo?
Linda1980
Linda1980
Lara 7077
Anche nel mio caso l' HER2 mi é stato comunicato in un secondo momento ed é risultato negativo
Verdiana
Verdiana

Ciao a tutte ❤️

Fabri
Fabri
Lara 7077
E’ l’esame più approfondito che fanno quando esce 2, dopo tutti i controlli ed esami del caso tra cui risonanza con contrasto e pannelli genetici, operazione di quadrantectomia e a seguire radioterapia , 19 sedute, terapia con aromasin e enantone, quindi menopausa indotta. Ho preso un po’ di peso, vampate cui mi sto abituando e qualche dolore articolare alle dita sopratutto la notte, ma si può fare.
Io però ho due bambini quindi altro tipo di preoccupazioni.
Adesso che ho il seno gonfio dove c’è cicatrice, probabilmente dovuto anche alla radio, nonostante il controllo di neanche un mese fa, sto pensando di fare una ecografia prima della data prevista di inizio dicembre, quindi la testa va. Le paure sono tante ma piano piano si prova a convivere. Non chiedere troppo a te stessa, un passo alla volta. Parlo a te per rassicurare anche me, scrivere e’ liberatorio
Adsc3
Adsc3
Lara 7077
Capisco La tua paura . Come mi hanno sempre consigliato sul blog un passo alla volta . ❤️. Appena puoi con dottori parlane e vedrai le varie soluzioni se possono fare al caso tuo .
In generale credo che oggi ci sono tante strade e spero troverai la tua ❤️❤️
Verdiana
Verdiana

Ho una domanda da farvi.. c’è qualcuna che ha avuto dalla tac metastasi polmonari calcificate e linfonodi ingrossati allo stomaco e fegato? Per favore fatemi sapere

Rispondi