Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Holden
Holden
Angy65 Intraprendere nuovamente un percorso di cure che già conosci non è sicuramente facile emotivamente, ma, facendo un passio alla volta, focalizzati sulla buona notizia della Pet negativa...sul linfonodo avrai le rassicurazioni che cerchi 🌺🌺
Vitto84
Vitto84

Questa ve la racconto perché mi interessa il vostro parere e quello del Dottore.

Carcinoma 98 per cento ormonale , lobulare. No familiarità. 40 anni alla diagnosi

Pre intervento mi fanno effettuare test brca 1 e 2 , risultati negativi.


Dopo intervento istologico e piano terapeutico , approfondisco un po' il tema genetico.. anche grazie a quanto letto qui sopra, come mi insegna il dott. Catania avere i brca negativi non definisce una situazione, perché ci sono tanti altri geni coinvolti (nel frattempo alla mia compagna di stanza, alla quale era stato fatto un pannello allargato a una decina di geni, viene trovata mutazione al gene palb2 , effettuerà a inizio ottobre la mastectomia bilaterale preventiva , e ciò mi rafforza nell' intento di voler continuare indagini in questo senso).

Scrivo mail alla genetista dell' ospedale , ma non ottengo risposta.
Vado a cercarla un giorno in cui ero in ospedale per la radio e mi dice che nn ha tempo di parlare.


Nel frattempo a inizio maggio i giornali pubblicano i risultati di uni studio IEO condotto dal Dott. Corso e dal Genetista Bonanni che dettaglia una mutazione relativa ai carcinomi lobulari insorti entro i 45 anni.

Vogliosa di approfondire , prenoto televisita con Bonanni stesso . Mi mette nero su bianco che anche se non ho familiarità oncologica, è opportuno effettuate un test pannello multigene, spiegandomi che comunque tante mutazioni ancora non sono conosciute

Sottolineo che oltre a tenere alla mia pelle, ho una figlia di quasi 12 anni , non vado oltre nello spiegarvi il perché di tanta voglia di sapere.

Insomma , invio alla genetista e alla genetic nurse ( Bonanni mi spiega che ogni reparto oncologico ha una genetic nurse , e trova il suo recapito sul registro nazionale delle infermiere genetiche ) il secondo parere delle IEO.

La genetista , sparita nel nulla.
La nurse mi richiama piccata... abbiamo ricevuto la sia relazione dello ieo... approfondiremo... le faremo sapere....


Insomma dalla visita con Bonanni del 30 maggio siamo oggi al 27 settembre e nessuno mi ha fatto sapere nulla , si sono pure offesi una volta che ho richiamato in reparto.


Morale della favola , 8 ottobre lo ieo mi fa IN CONVENZIONE SSN il pannello multigene.


Ora , sempre benedetto lo IEO , del quale , visto quanto sopra , non posso che parlare bene.


Ma vi sembra normale il comportamento della mia breast unit ? Come fa poi uno a fidarsi ?

Holden
Holden
Robe68
Un grande abbraccio anche a te ❤️
Giuli91
Giuli91
Robe68
❤️
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
salvocatania:
professionalmente vale poco ( ho centinaia di prove). Ma se il boccalone si fa pagare anche i consulti online e la visita oltre le 350 EURI allora è un grande scienziato ricercatissimo.

Valet87:
Dottore mi faccia capire
Intende che ci sono stati pazienti che le han dato prova di “misurare” la sua professionalità in base al fatto che mette anche a disposizione il suo tempo gratis, ad esempio qui nel blog??

Ci sono stati pazienti che misurano la professionalità ....ecc ecc ??
Altrochè !
Qui il blog andava d'amore e d'accordo sino a che nell'agosto del 2022 una RFS, coccolata e amata, e che (che faccia di tolla !) dopo avere scritto migliaia di post d'amore e passione verso il blog se ne uscì con il post più idiota e cattivo che potessi leggere "...in fondo se abbiamo bisogno di un consulto basta richiederlo ad un ottimo professionista a pagamento " Questo il post della nostra ora ex-utente !


Penso che avesse pure ragione ....perchè non mi sento nè ottimo, nè volpino, ma se lo scrivi dopo essere stata curata , accudita e coccolata per anni...allora sei solo stupida e stronza, perchè si può essere stupidi e stronzi anche se hai avuto un tumore.
Ma nella mia personale esperienza di BOCCALONE ho avuto un caso clamoroso e ho difficoltà a raccontarlo perchè penso che nessuno possa crederci.
L'ho salvato questo caso rendendolo anonimo ai corsi che tenevo ai colleghi oncologi sulla comunicazione.
Accaduto via mail perchè oltre al blog ho risposto quotidianamente alle più disparate richieste per decine di anni.

Tra queste circa 10 anni fa alla mail di, nome a caso, Valentina anni 28, quelli invece sono veri.
Via mail la maggioranza, per fortuna non tutte , di esse iniziano inevitabilmente con la sviolinata immancabile "Dottore/professore ho apprezzato sulla rete la sua disponibilità, la sua umanità . Ho saputo che lei ha pure le stimmate e pure uno squarcio sul costato ecc Vorrei chiederle un parere in attesa di prenotare una visita con lei (quasi mai viste nel reale )"
Valentina mi fa tanta tenerezza e la vedo come mia figlia che combatte la sua solitudine di fronte ad una sentenza di morte.
Ha un Triplo Negativo ed un oncologo che nella comunicazione è ancora più aggressivo del tumore.
Le rispondo quasi quotidianamente per 5 anni.
Sino a che mi scrive una mail fantastica " Dottore il mio oncologo mi ha detto che sono guarita e volevo ringraziare anche lei che mi ha assistita per tutti questi anni "
Il boccalone strafelice " allora è vero che il Bene in qualche forma torna indietro" E trasmetto la mia felicità anche alla mia compagna.
Il giorno dopo ecco di nuovo la grata Valentina "Professore mio marito, pensi che amore, vorrebbe farmi un ulteriore regalo : regalarmi stavolta un CONSULTO , VERO !
Lei non saprebbe consigliarmi un oncologo di fama ? Poi non la disturbo più !
"

Non ho risposto subito , ma appena mi sono ripreso dal KO "Valentina perbacco ! Certo che lo conosco un collega per un consulto vero. Prenda appunti : Prof. Vaffanculo !"

E valentina diventò un ghost !!
- Modificato da salvocatania
Sonica
Sonica

Io ci sono

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Chiedo allo staff di verificare la funzione inserimento immagini che non funziona come prima

Si blocca dopo la prima immagine

- Modificato da salvocatania
Linda1980
Linda1980
Robe68
Adsc3
Adsc3
Valet87
👍👍👍 esattamente
Adsc3
Adsc3
Valet87
salvocatania
No vabbè Assurdo .
Senza parole
- Modificato da Adsc3
sole 66
sole 66
salvocatania:
Il giorno dopo ecco di nuovo la grata Valentina "Professore mio marito, pensi che amore, vorrebbe farmi un ulteriore regalo : regalarmi stavolta un CONSULTO , VERO !
Lei non saprebbe consigliarmi un oncologo di fama ? Poi non la disturbo più !"
Non ho risposto subito , ma appena mi sono ripreso dal KO "Valentina perbacco ! Certo che lo conosco un collega per un consulto vero. Prenda appunti : Prof. Vaffanculo !"

Risposta geniale...........la stupidità e l'ingratitudine non hanno limiti
Holden
Holden
salvocatania:
Professore mio marito, pensi che amore, vorrebbe farmi un ulteriore regalo : regalarmi stavolta un CONSULTO , VERO !

Mi scusi tanto Dottore, ma il "romanticismo" di questo marito mi ha fatto troppo ridere. Spero sia passato il tempo sufficiente perché anche lei possa ridere di questa situazione tragicomica 😊😊
Vitto84
Vitto84
salvocatania
Incredibile.. senza attenuanti
laila80
laila80
sole 66:
Venerdì 27 settembre
Robe68 in dh fa prelievo e poi visita
La mamma di Fraricisa fa la terapia ormonale
La mamma di FrancescaH fa la seconda chemio
La mamma di Arianna76 fa il 4°ciclo
Tolgono un nodulo alla compagna di Angelo1188
Angy65 ha la risposta pet
I medici decidono su ricovero o terapia settimanale per Isa55

Con voi
Adsc3
Adsc3

Per una questioni di mio padre che qui a Napoli purtroppo non sapevano come fare … deve convivere con questi attacchi di pancreatite acuta … ci venne detto ;
decidemmo dia andare a Verona borgo Roma … visita tramite ssn
io non ho parole
Per quello che ho trovato lì .(. a parte che hanno risolto il problema anche se a causa del “ deve convivere con questi attacchi “ detto qui a Napoli hanno provocato una pancreatite cronica lieve …. ) efficienza , professionalità , umanità … Ci sentiamo tramite e-mail per eventuali problematiche / dubbi e quanto altro . La cosa che mi sorprise di più ormai 10 anni fa che vidi un sacco di giovani dottori e questo un po’ mi fece sobbalzare … hanno la mia età … ma quella visitata conoscitiva per me fu una piacevole sorpresa . Sono sempre riconoscente ai dottori 🩷 e in particolare al dott che segue mio padre siciliano trasferito a Verona .

- Modificato da Adsc3

Rispondi