Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
mi scuso se ho urtato la sua sensibilità, come dicevo stamattina, non conosco il caso, so che il mondo è pieno di persone poco equilibrate, o anche francamente maleducate e ignoranti.
Ma penso che quello che lei ha creato qui, la capacità di inclusione e di supporto che ha questo blog, non debba e non possa essere messo in discussione per casi isolati.
Comunque penso che tutte qui ammiriamo il suo impegno e la sua professionalità.
perchè è cosi importante per te che alcune persone accettino la tua vicinanza? è possibile e normale che non tutti desiderino stringere un legame con noi...
non puoi farti abbattere da questo
Nessuno ,tantomeno io,ha parlato di obbligo ci mancherebbe!!!!Ma un saluto e un ringraziamento,come dite anche voi ,è buona educazione.
Tanto più se tartassi di mail il doc e poi gli sbatti la porta in faccia.
Anche io a volte non riesco a leggere dei post e vado avanti,e quindi comprendo perfettamente chiunque lo faccia,ma questa è un altra cosa.
già, mi chiedo anche come si sentano, se vorrebbero davvero farlo, se non si sentano umiliati.
Io se facessi la giornalista avrei dei seri problemi a fare quella roba lì
Dr. Catania
Approfitto della sua conoscenza da clinico, perché non mi consegnano né le analisi né le immagini degli esami strumentali, ho chiesto diverse volte ma hanno eclissato il discorso ho sollecitato anche che potessero essere disponibili sul fascicolo sanitario ma nulla, avrei piacere che il mio medico curante potesse avere accesso anche lui a questi dati.......come posso fare? Graziie mille
non puoi farti abbattere da questo
Grazie Edelsten, mi rendo perfettamente conto dell'assurdità ma sono sul pavimento a torcermi. È da oggi pomeriggio che mi viene da piangere
Certamente hai ragione.
Il caso di chi si affaccia sul blog e sparisce dopo una manciata di post, è ovviamente ben diverso dai casi simili a quello di Monica. Ricordo molto bene i suoi post avvitati sempre su se stessi sulla grandezza del tumore. Ricordo il doc che rispondeva con la pazienza di un monaco ad ogni singola domanda. Anche quando Monica lo ha “accusato” di averle tolto la speranza di guarire (quando aveva praticamente scritto l’opposto), ha continuato a risponderle. Tanto che mi chiedevo ma chi cavolo glielo fa fare al dottore???
Quindi per quanto riguarda il suo caso, per me si tratta di un comportamento irrispettoso e inaccettabile nei confronti del dottore. Non riesco a trovare scusanti nemmeno malgrado la sua condizione di ansia ossessiva (che conosco bene sulla mia pelle, ma mai può diventare un alibi per mancare di rispetto al prossimo).
Alzati immediatamente da quel pavimento.....altrimenti ti lancio una ciabatta con tacco 12......dai forza e chi se ne frega, se non hai la sua amicizia vol dire che non ti merita 😁😁💪💪💪❤️
Grazie sole, sono disperata. Sei un tesoro. Darei la mia vita per questa persona, aiutatemi
Sono sul pavimento a torcermi, è una delusione troppo grande. Mi viene da piangere
Chiama il tuo psichiatra spiegagli la situazione e chiedi il suo parere. se sei sotto terapia farmacologica non dovresti avere queste ricadute di sintomi cosi acute.
Posso raccontarvi tutto? È una persona che ho conosciuto qualche settimana fa durante il follow up di Loredana per l'emicrania, ho inviato la richiesta di amicizia qualche giorno fa ma non l'ha accettata. All'inizio non ci pensavo tanto, ora mi è venuta la disperazione. Per questa persona darei la mia vita, cosa posso fare?
Buongiorno blog
Stamattina sesto linfodrenaggio e relativo bendaggio...ingombrante, ma il pensiero che fa bene al mio braccio me lo rende più sopportabile. Meno sopportabile invece la burocrazia della ASL in cui mi sono imbattuta stamattina che si è conclusa coi miei nervi a fior di pelle
Dico solo che anche nella tanto blasonata regione Emilia Romagna non tutto funziona come dovrebbe, soprattutto per colpa di persone a mio avviso superficiali, ma sorvoliamo che è meglio.
Dottore la ringrazio per la sua voglia di chiarire, lo apprezzo molto anche perchè la stima è reciproca ed è giusto chiarirsi.
Intanto volevo dirle che quando le scrivo quei messaggi dal tono quasi "impertinente" lo faccio proprio per darle uno scossone, perchè per la stima che ho nei suoi confronti provo quasi rabbia nel vederla ancora afflitto a causa di certe passate situazioni. Così afflitto e deluso da mandare all'aria qualcosa che non solo sarebbe utile per noi e le generazioni future, ma anche qualcosa a cui lei tiene molto e a cui ha già dedicato (da quello che ho capito) decenni del suo lavoro.
Ricordo perfettamente l'utente a cui fa riferimento. Eravamo tutte basite dal fatto che continuasse ad essere terrorizzata da un istologico che ancora non aveva ritirato. Comprendo perfettamente come si sarà sentito dopo averle dedicato del tempo e averla rassicurata ripetutamente sia sul blog che per email. Comprendo che per l'ennesima volta si sarà sentito un "bancomat" e quanto questa cosa l'abbia ferita e fatta sentire "boccalone" come dice lei (della serie "ci sono cascato di nuovo"). Ma lei è fatto così, non riesce a voltare le spalle a chi le tende la mano in cerca di aiuto. E lo dico con cognizione di causa perchè altrimenti non solo non avrebbe deciso di diventare medico, ma non sarebbe il medico che tutte abbiamo imparato a conoscere e che definire "empatico" è sicuramente riduttivo.
Ma vorrei che comprendesse che in questo mondo virtuale le cose funzionano in maniera diversa da quello reale. Purtroppo. E non mi riferisco solo alle parole che spesso possono essere travisate. Perchè quello che spesso l'ha delusa non sono state soltanto le parole, ma anche i fatti che spesso le hanno seguite.
Il fatto è che nel virtuale nessuno ci mette la faccia (o lo fanno in pochi) e quindi chi con arroganza, chi con vigliaccheria, chi con maleducazione, quando lei meno se lo aspetta alza i tacchi e va via in silenzio o sbattendo la porta rivelando la propria natura perchè a parole si può anche giurare amore eterno, ma poi sono i fatti quelli che contano (facta, non verba...come dice anche lei). E non creda che lei sia l'unico a rimanerci male perchè è vero che lei mette a disposizione di tutte/i la sua esperienza, il suo tempo e le sue competenze mediche, ma ci siamo anche noi che spesso ci mettiamo il cuore, perchè ci viene naturale restituire alle nuove quello che ci è stato dato dal primo momento in cui siamo approdate nel blog: consigli, tempo, esperienza sulla propria pelle, speranza. E quando qualcuna sparisce o va via in malo modo io (parlo per me) mi sento un po' tradita E quando accade resto qualche giorno in silenzio, giusto quel poco che mi serve per metabolizzare, e poi vado avanti. E se c'è qualcosa in cui credo (ed io ci credo ai poteri della medicina narrativa...grazie anche ad un certo dottore che ogni tanto si definisce boccalone....perchè l'ho visto sulla mia pelle) non alzo bandiera bianca, non mi giro indietro a rimuginare su cosa mi ha deluso, ma vado avanti con l'obiettivo di continuare a star bene io e, nel mio piccolo, di aiutare a star bene anche altre donne.
Dottore spero di averle chiarito il mio punto di vista...ho scritto di getto quello che mi passava per la testa come se glielo avessi detto a voce
Aricominci con queste torsioni sul pavimento???
Sono forse (senza forse) diversamente giovane, diciamo così… ma ,ragazza mia, non stai bene, te lo abbiamo detto in tante, con affetto ed alcune con decisione ( ed io mi ci metto) e hai bisogno di un supporto adeguato.
Sicuro che stai facendo terapia? Lo psichiatra che dice di queste ricadute?