Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
io ci sono
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Tania.. Noi ci siamo se vuoi raccontarci cosa ti è successo
ElPiGi
ElPiGi

𝐑𝐎𝐌𝐄 𝐓𝐑𝐈𝐀𝐋, 𝐒𝐓𝐔𝐃𝐈𝐎 𝐈𝐓𝐀𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐄𝐍𝐓𝐀𝐓𝐎 𝐀𝐋 𝐂𝐎𝐍𝐆𝐑𝐄𝐒𝐒𝐎 𝐄𝐔𝐑𝐎𝐏𝐄𝐎 𝐃𝐈 𝐎𝐍𝐂𝐎𝐋𝐎𝐆𝐈𝐀 𝐌𝐄𝐃𝐈𝐂𝐀 (𝐄𝐒𝐌𝐎)

Nella sessione Presidenziale di ESMO 2024 è stato presentato dal dottor 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗕𝗼𝘁𝘁𝗶𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶, lo studio Rome Trial promosso dalla 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐏𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢𝐳𝐳𝐚𝐭𝐚, dall'Università Sapienza di Roma - Policlinico Umberto I e dall' Istituto Superiore di Sanità.
Lo studio di fase 2 randomizzato aveva l’obiettivo di comprendere se per i pazienti oncologici in fase metastatica la terapia a bersaglio molecolare, guidata dalla profilazione molecolare estesa e dalla discussione all’interno di un 𝙈𝙤𝙡𝙚𝙘𝙪𝙡𝙖𝙧 𝙏𝙪𝙢𝙤𝙧 𝘽𝙤𝙖𝙧𝙙 centralizzato, potesse garantire risultati migliori rispetto alla terapia convenzionale. 𝐈 𝐫𝐢𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚𝐭𝐢 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐧𝐨 𝐜𝐡𝐞 𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐚 𝐛𝐞𝐫𝐬𝐚𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐦𝐨𝐥𝐞𝐜𝐨𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐞 𝐥’𝐢𝐦𝐦𝐮𝐧𝐨𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚, 𝐬𝐞 𝐠𝐮𝐢𝐝𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐢 𝐭𝐞𝐬𝐭 𝐠𝐞𝐧𝐞𝐭𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐌𝐨𝐥𝐞𝐜𝐮𝐥𝐚𝐫 𝐓𝐮𝐦𝐨𝐫 𝐁𝐨𝐚𝐫𝐝, 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐮𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐚𝐩𝐢𝐚 𝐬𝐭𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐝 𝐚𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢 𝐭𝐚𝐬𝐬𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐩𝐫𝐚𝐯𝐯𝐢𝐯𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐥𝐢𝐛𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐥𝐚𝐭𝐭𝐢𝐚, 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚𝐥 𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐧𝐞𝐨𝐩𝐥𝐚𝐬𝐢𝐚.
È questa una conferma del 𝘳𝘶𝘰𝘭𝘰 𝘤𝘦𝘯𝘵𝘳𝘢𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘮𝘦𝘥𝘪𝘤𝘪𝘯𝘢 𝘥𝘪 𝘱𝘳𝘦𝘤𝘪𝘴𝘪𝘰𝘯𝘦, un approccio terapeutico che 𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖 𝙞𝙡 𝙥𝙖𝙯𝙞𝙚𝙣𝙩𝙚 𝙖𝙡 𝙘𝙚𝙣𝙩𝙧𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙩𝙚𝙧𝙖𝙥𝙞𝙚 𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙥𝙞ù 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙡𝙖 𝙢𝙖𝙡𝙖𝙩𝙩𝙞𝙖. La personalizzazione del trattamento è in grado, infatti, di ridurre i rischi di tossicità del farmaco, di effetti avversi e di inefficacia e di aumentare le probabilità di successo clinico. Inoltre, dimostra come l’attività dei Molecular Tumor Board, team interdisciplinari di esperti, sia da potenziare in quanto cruciale nel trattamento di ogni singolo paziente.
Le nostre congratulazioni al dottor 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐁𝐨𝐭𝐭𝐢𝐜𝐞𝐥𝐥𝐢, 𝐚𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐚𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐂𝐮𝐫𝐢𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨, membri del nostro prestigioso Comitato Tecnico Scientifico, del quale siamo profondamente orgogliosi e che costituisce la garanzia scientifica delle nostre iniziative.


Il mio Prof❤️


dr Catania ne approfitto per ringraziare Lei e i grandi Medici come Lei .... siete tutto per noi

- Modificato da ElPiGi
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Tania tesoro mi dispiace tantissimo sentirti così. Ti abbraccio forte forte orsettosamente🐻💖
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Isa55
Con te sempre!!!!
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Tesoro ❤️ andrà tutto bene. Riposati tanto un abbraccio orsettoso 💖🐻
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Lucy46
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

[

Mammina preoccupata:
Eccolo qui dottore:
“ Buonasera dottore, sto allattando il mio bimbo di sette mesi, è da un po’ che a volte mi prude la zona vicino all’areola sinistra e mi gratto a tal punto da aver ormai reso la zona ruvida. A suo parere dovrei sottopormi a un’altra visita senologica ? Tra l’altro ne ho già fatta una una decina di mesi fa durante la gravidanza con striscio della secrezione mammaria ed era tutto negativo e nella norma. Che ne pensa di questo prurito? Poi si è aggiunto il dolore al quadrante esterno del seno sinistro; l’ho avuto già un mese fa ed era accompagnato da lieve rossore e mi è passato applicando del ghiaccio”



Non saprei cosa dire senza una visita.
Se ha dubbi su eventuali lesioni sul complesso capezzolo areola potrebbe pubblicare qui le immagini a ingrandimento normale.
Per essere autorizzati a pubblicare immagini occorre avere scritto almeno 20 post.
Lei ne ha scritti 10.
Potrebbe anche di seguito scrivere in 10 post consecutivi IO CI SONO e noi comprenderemo il significato e gli scopi degli Spam.
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Angy65
Angy65
Annina Fiduciaria
❤️❤️❤️
Adsc3
Adsc3
Angy65
🫂🫂🫂🫂 spero con tutto il 💖che ci darai belle notizie . In tanto hai il sostegno del blog 🌈🌈🌈🌈
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Buonanotte a tutti 🐻💖
Adsc3
Adsc3
ElPiGi
Queste sono belle notizie 👍👍👍👍
Alerai91
Alerai91
Edelsten:
Alerai91
Purtroppo gli attacchi di panico sono così.
Sarà un episodio isolato, succede e poi va via

Sicuramente, anche se mi ha lasciata un po’ di timore quando si fa sera…
Adsc3
Adsc3

Per qua ti riguarda L infobesita doc, che dire meglio non sapere tanto … conosco persone malate che sanno il minimo indispensabile Senza dettagli così come i loro familiari e la percezione che ho e che vivono molto meglio . Il sapere , la conoscenza , ipurtroppo e influenzata da vari fattori personali ( ansie paure , esperienze di vita ) . Quindi è un arma e come tale può fare molti danni . Ed io ne sono la prova . Ma incontrare nel cammino della vita personale / malattia doc che infondono speranza , empatia sono la guida giusta che supera lo scorretto uso delle informazioni da Google .

Rispondi