Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie per le informazioni spero di riuscire a girare il tutto
Buongiorno, mi chiamo Tiziana ho 61 anni , e nel 1995 all'età di 37 anni sono stata operata dal dr. Catania , che ho recentemente incontrato a Milano per accompagnare una mia carissima amica che ha scoperto un tumore al seno. Il dr. Catania, che si ricordava tanti particolari che io avevo dimenticato, mi ha invitata qui a riassumere brevemente la mia esperienza, che in realtà non ha nulla di speciale. Sono stata sottoposta a quadrantectomia e svuotamento ascellare con il riscontro di soli 3 linfonodi metastatici al cavo ascellare. Subito dopo ho fatto chemioterapia e radioterapia.
Nel 1995 avevo un bambino di 7 anni che, consigliata dal dr. Catania, rassicurai ogni giorno spiegando sempre tutto quel che accadeva alla mamma come se anche io avessi contratto la varicella o gli orecchioni. Negli anni successivi ho frequentato i corsi " dottore si spogli" del dottore che si tenevano a Milano in Via Livigno e da quel momento mi convinsi che di cancro si può anche vivere e di non occuparmi più del mio stato di salute al futuro, ma al presente con alimentazione ed attività fisica costante.
Dopo i primi 3 anni neanche i temutissimi controlli mi facevano più paura perchè avevo sempre pensato (in realtà imparato dopo la malattia) che il rischio zero non esiste neanche mentre si fa una passeggiata e quindi, poichè la vita è breve, tanto valeva vivere al presente.
È bellissima la tua testimonianza, io sono una ragazza di 22 anni mi ha invitata il dottor catania a scrivere qui poiché ho dei semplici fibroadenomi al seno che però mi mettono tanta ansia anche se io non ho provato nemmeno l 1% di ciò che avete provato voi in qualche modo posso immaginarlo.. Siete delle donne fortissime e spero di diventarlo anche io un giorno perché sono una persona troppo sensibile e soffro di ansia
Grande Vittoria! Ti avevo persa nei meandri del blog..ti seguo a ruota, anche se questa settimana sto ferma un giro! Come stai?
ci piacciano molto queste testimonianze grazie per avercela raccontata
vava è arrivato il momento di farlo fritto in bocco al lupo andrà tutto bene!
star forse con un antistaminico passa...prova a sentire in reparto
stella come si sta bene con i nostri amori
Ragazze, sono sommersa dai compitiin classe, un mare! E però cerco di non affogare
Raffa nuoto come te, vedi?
Vava pronta tuttavia a pensare a te tanto tanto, soprattutto domani, giorno dell'intervento, finalmente è arrivato! Ricordi quando ti sembrava lunghissima la strada? Sono contenta che ci togliamo il pensiero, tutto arriva, tutto si risolve❤️
Nella piano piano l'antibiotico ti curerà il febbrone, pazienza❤️
Rosa che forza! Un abbraccio!❤️
Grazie Star! Non benissimo, 39.2 di febbre, l'oncologo ritiene ci sia una infezione quindi augmentin per 5 giorni..e quello che veramente mi sconforta è che mi è saltata la seconda seduta di rossa, prevista per giovedì...non me ne faccio una ragione!!
Cavolo mi dispiace! Augmentin risuscita pure i morti, vedrai che stronchi tutti i batteri, l'importante e' Che le analisi risalgano.
Grazie per avere scritto la tua storia!
Pepelina, se ti consola io aspettai di più, ora non ricordo a memoria ma oltre 4 mesi di sicuro.
buon pomeriggio doc..avrei necessita di una dritta: mia madre deve fare una premedicazione prima della terapia..deve assumere una pasticca di delta cortene il giorno prima.
E meglio assumerla la mattina o il pomeriggio?
Grazie della Tua testimonianza.Il dottor Catania ci indica la via più giusta da seguire
Pepeli
Prova a telefonare! È sicuramente negativo ma nessuno Ti ha avvertito! Di quelli positivi si ricordano di sicuro
Vavaaaaaa
Cosa fai a letto a quest'ora?? Settimana enigmistica??
Se hai bisogno sai dove trovarmi
Titina
Buon soggiorno a Roma
Elisa
Mi piacerebbe tanto conoscerTi
Io avevo 25mg al mattino e 25mg alla sera di Deltacortene + antistaminico alla sera
A stomaco pieno
Grazie per la tua testimonianza! Trasmetti davvero molto tranquillità e fiducia, mi sa che sei una marmotta
Benvenuta Alessia49, ti capisco, l'ansia è una brutta bestia, ma ci puoi lavorare e imparare a vivere meglio!
Titina buona passeggiata! Se vuoi ci incontriamo a Roma, un caffè o un aperitivo.