Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi dispiace 😓😓
❤️❤️❤️❤️❤️
❤️❤️❤️❤️
Buon mercoledì blog
Io ci sono
Buongiorno doc
Fili colorati per chi è in agenda ed a prescindere.
Passate una serena giornata
Buon tutto a tutti ♥️
Scrivo qui per dire a me stessa che posso farcela.
Ciao Valet,
Ne abbiamo parlato un po' di tempo fa, ricordi?
E poco tempo dopo tu hai ricordato a me le mie stesse parole ( sicuramente sagge dal momento che le avevo scritte io 😜😜😜) ..
Quindi, se necessario, continuiamo a ricordarcele. Ma soprattutto impariamo ( ciascuno con i propri mezzi e la propria sensibilità) ad ascoltare il nostro corpo nel modo giusto. E ogni tanto anche a non ascoltarlo ( in fondo è un corpo....è meglio tenere salda la mente 😉).
Ce la facciamo Valet. Ce la facciamo per forza
Come mi hai scritto qualche mese fa... I see you 😘
Cara Tati
Prima di tutto ti lascio le mie condoglianze per la tua perdita.
E poi, ovviamente condividendo ciò che ti ha scritto Maryca ( come si farebbe a non condividere ciò che ti ha scritto...) mi permetto di aggiungere un pensiero, anche ricordando ciò che è successo e che continua a succedere a me.
Non è detto che quella frase, che è certamente una frase infelice, sia espressione di compatimento o di pochezza di sentimenti. Mi è capitato di pensare ( soprattutto perché a me è stata e viene ancora rivolta, anche frequentemente, da persone che so per certo che mi vogliono bene, ma davvero) che possa essere il modo in cui chi ce la rivolge "si mette tranquillo" , tacita la sua preoccupazione e la sua ansia. Perché è come se dicesse a se stesso e quindi anche a te ( o a me) " ti vedo, hai il tuo solito aspetto, stai bene, non ti può succedere nulla ".
Magari è una forma di vicinanza che si riesce ad esprimere solo così. Siccome a me è accaduto e sta accadendo da parte di persone che non mi rivolgerebbero un pensiero di curiosità o di malevolenza mi sono trovata a pensare che talvolta possa essere difficile anche per chi si rivolge ad un malato oncologico avere le parole giuste ( magari il pensiero è giusto ma esce un po' così....)
condoglianze per tuo suocero
Il mistero della vita, e della morte che fa parte della vita, restano imperscutabili.
Quando poi si vive la malattia in prima persona o la si vive in famiglia coi propri cari o amici, il mistero diventa anche inquietante, anche perchè ci mette di fronte alle nostre ancestrali paure.
Perchè? Non lo sappiamo. E' più di un anno che vado a dormire e mi sveglio ogni giorno col pensiero fisso della morte, perchè ho mia mamma anziana e malata e soprattutto mia moglie con due tumori, cosa che non mi dà pace (pur non dandolo a vedere a lei e a nessuno, a parte mia sorella con cui mi sfogo). A volte la fatica mi fa anche pensare che sarebbe meglio se fossi io a stare male e che sarebbe meglio se toccasse prima a me, ma poi capisco che io devo essere forte e aiutare mia mamma e mia moglie in questi momenti difficili.
Posto che le persone debbono morire, però quando avremo finalmente la possibilità di sconfiggere regolarmente il cancro? Questa orrendo mostro è un modo di morire assolutamente non dignitoso. Per fortuna molti passi in avanti sono stati fatti e per diversi tipi di cancro le percentuali di guarigione sono alte, ma per altri tipi le percentuali permangono inaccettabili.
Le morti, poi, dei bambini, davvero non si spiegano. Sembra tutto così casuale, pare di essere abbandonati al caso più completo, soprattutto per chi, come me, non ha l'illuminazione della fede.
questo racconto mi ha fatto tornare in mente alcune citta che ho visitato in Svezia, dove non ci sono cimiteri, ma le tombe sono nei giardini pubblici, dove i bimbi giocano e le persone si siedono a chiacchierare. così... insieme a tutti quelli che li hanno accompagnati nella vita.
A me era piaciuto molto
È così ingiusto😢
Anche a me era sfuggito e ti faccio le mie condoglianze Tati
Ciao a tutte, purtroppo l’esito delle biopsia è stato carcinoma infiltrante triplo negativo. Ora mi hanno inserito nel percorso con mille esami da fare prima dell’intervento. Sono un po’ confusa e spaventata e fatico a credere che sia possibile a nemmeno 28 anni. Qualcuna ha esperienze da condividere?
Grazie 🍀
hai ragione: l'attesa è il momento peggiore, Quindi sappi che il peggio lo stai già attraversando. un abbraccio