Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Anche io triplo negativo, residuo di 0.4 mm.
Mi chiedo ancora come mai ci siano queste differenze nei follow up 🤷🏻♀️
Angy65 ti dico solo che ti abbraccio e spero con tutto il cuore che sia un falso allarme🫂🫂🫂
bilateralmente tessuto adiposo sottocutaneo normotapprentato.
Mammelle ad ecostruttura ghiandolare con sparse lacune cistiche e areole displastiche.
A destra, oltre alla nota formazione ovalare allungata di aspetto benigno QSE di 7 mm, si osserva analoga formazione allungata di aspetto benigno al QIE periferico di 10mm meritevole di controllo ecografico tra circa mesi.
Lungo i prolungamenti ascellari non si osservano tumefazioni linfonodali con caratteristiche patologiche.
U BI -RADS 3
Le chiedo solo un parere in merito al fatto che nell ecografia precedente (6 mesi fa) non era stata segnalata la formazione allungata di aspetto benigno nel QIE di 10 mm.
Come vede mi indica di effettuare un controllo tra 6 mesi e mette come sigla BI-RADS 3. La dottoressa che ha eseguito l esame mi ha detto che questa sigla viene inserita per le neo formazioni anche se di aspetto assolutamente benigno (riporto le sue parole) lei concorda?
Ho 46 anni effettuo ogni anno mammo ed eco e sono in cura con Eutirox per tiroidectomia (morbo basedow).
Grazie
#719.474 Scritto: Oggi 16:02
B3 è un referto di molto probabilmente benigno
Intanto buonasera a tutti è da un pó che non scrivo ma vi leggo sempre, siete tutte una forza della natura, solo a leggervi mi aiutate tanto a farmi dimenticare la preoccupazione per mia mamma, venerdì ha la prima visita oncologica con gli esiti di tutti gli esami. Vi aggiornerò se riuscirò a scrivere..
Fiduciaria[/b] ti capisco e ti abbraccio, ma vedrai che si risolve, mia mamma ne ha passate tante, e nei momenti di sconforto è normale essere pessimisti, ma ricordati che sei super controllata e anche se fosse si cura. Se la vedessi ora mia mamma non diresti mai cosa ha passato!!!
Forza Angy
Aspettiamo di avere notizie certe, rimani con noi qui salda
Oggi non ti sembra possibile ma vedrai che tirerai fuori le risorse per occuparti di quel che sarà. Lo hai già fatto per tre volte e per tre volte hai vinto tu…
Se anche fosse tornato lo sfanculerai anche la quarta. Qua ne siamo tutte certe
Respira e aspettiamo il referto. Tutto si affronta 💞
Primo tumore ormonale nel 2011 radio e tamox per 5 anni , sembrava andasse tutto bene e invece 2022 triplo negativo , uscito fuori dall'intervento , ne la biopsia ne il mammotome lo avevano rilevato , fatto quadrante , 12 cicli di chemio e 30 radio , dopo tre mesi dalla fine della radio una piccola bolla sulla cicatrice fatta escissione e dall'istologico di nuovo un triplo , decidono di farmi mastectomia scavo ascellare e ricostruzione lembo diep 6 ore e mezzo d'intervento . E adesso a metà agosto all improvviso un nodulo di 1.5:cm fatta biopsia , ancora non ho la risposta però ho saputo che domani discuteranno il mio caso , il che significa che é tornato . Non ce la faccio più sto impazzendo
Grazie dottore ! Quindi è corretta l indicazione di eseguire una nuova eco con ta 6 mesi? E per ora non devo fare approfondimenti?
Cavolo tesoro ne hai passate veramente tante.....ma proprio per questo sei forte e vedrei supererai anche questo, aspettiamo insieme notizie dai tuoi medici....💪💪💪💪🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Un abbraccio forte
Encanto
Benvenuta!
Angy65
Aspetta che ci sia una diagnosi definitiva prima di disperarti. E se anche ci fosse qualcosa sai che le terapie ci sono. Noi siamo con te!
Buonanotte ❤
Un abbraccio
❤️❤️
Non credo più nelle terapie , o almeno sembra che con me non funzionano 😭
Grazie ❤️❤️