Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
kintsugi
È capitato a tutti: un fatale momento di distrazione, e l'oggetto in ceramica a cui teniamo tanto cade rovinosamente a terra, rompendosi.
Stupore, incredulità, ira e dispiacere ci attanagliano nei concitati istanti successivi alla caduta, decorsi i quali ci rassegniamo a raccogliere i cocci e ad accomodarli nella spazzatura, seppure a malincuore, o a conservarli racchiusi in una scatola; l'idea di provare a ricomporre il manufatto magari ci sfiora, ma di norma la lasciamo volare via, per pigrizia o per lo scarso valore economico dell'oggetto o semplicemente in quanto fermamente convinti che "un vaso rotto non potrà mai tornare come prima".
Questo è quello che accade, in genere, in Occidente: in Oriente, le cose vanno molto diversamente.
In Giappone, quando un oggetto in ceramica (di norma il vasellame) si rompe, lo si ripara con l'oro, poiché si è convinti che un "vaso rotto possa divenire ancora più bello di quanto già non lo fosse in origine”.
Tale tecnica di riparazione prende il nome di Kintsugi e consiste nell'incollare i frammenti dell'oggetto rotto con una lacca giallo rossastra naturale e nello spolverare le crepe che attraversano l'opera ricomposta con della polvere d'oro (più raramente d'argento o di rame).
Il risultato è strabiliante: il manufatto è striato d'oro, percorso da linee che lo rendono nuovo, diverso, bellissimo. La casualità determinata dalla rottura, rende gli oggetti redivivi grazie al kintsugi tutti differenti fra loro e dunque unici, oltre che pregevoli per via del metallo prezioso che li decora.
Grazie👍.. Proprio di queste parole avevo bisogno. Mi scuso se l'ho definito approfondimento. 🫡
Buon sabato blog!!!!
Ieri ho fatto la PET!!!! NEGATIVA
REMISSIONE..
Ciao ❤️ Come state tu e la tua mamma?
Come da prassi leggo con immenso ritardo ma voglio festeggiare con tutto il cuore le notizie stupende di
Ieri ho fatto la PET!!!! NEGATIVA
🎊🎊🎉🎉
Poi non c’è più rispetto dei ruoli: tutti sono medici, insegnanti , così come al bar CT della nazionale…
Concordo in pieno (e ti parla una che in famiglia ha avuto un caso grave di malasanità). La malasanità purtroppo esiste, ma è inconcepibile credere che la colpa sia sempre di medici e personale sanitario, ed ancor più folli sono queste violenze incontrollate.
Purtroppo ho sempre più l'impressione che nel nostro Paese (e non solo qui) una grossa fetta della popolazione sia in preda ad una sorta di delirio: violenze sempre più frequenti (anche fra adolescenti), crimini senza motivo... Poi, come dici tu, ciliegina sulla torta tanti si laureano su google e youtube, si convincono di essere dei luminari e pretendono di saperne più di medici e professionisti veri.
Scusate la lungaggine ma 'ste cose mi mandano in bestia
Fate sogni felici
La pelle va meglio, ma la tetta fa male.
Insomma .. andiamo avanti 🤗🤗😘😘
Oggi iniziato il mal di pancia 🎾🎾
Grazie a tutti per gli auguri a mio figlio, ❤️❤️❤️
Buona notte 😴😘
Buongiorno e buona domenica a tutto il blog e al Dottore ☕❤️
Tantissimi fili colorati per chi ne ha bisogno e per chi è giù di morale
Io ci sono ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
😍😍😍😍
Ily 82 fiduciaria:
Volevo anche condividere una bellissima notizia, la scrivo ora sul blog perché i miei occhi fanno meno male. Ho fatto la TAC il 3 settembre e il referto è strepitoso , praticamente le due metastasi al fegato non ci sono più e le ossa sono stabili. L'oncologa mi ha detto che possiamo parlare di remissione
Che bella notizia......felicissima per te😍😍😍😍😍😍😍😍😍❤️❤️❤️❤️❤️.