Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angelo1188
Angelo1188
salvocatania
È seguita allo IEO di Milano
Ex utente
Ex utente

Ciao Angelo e benvenuto

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angelo1188:
salvocatania
È seguita allo IEO di Milano



Arianna 76
Arianna 76
Ciao cara Ginevra tutto bene per ora.... grazie della risposta... venerdì prossimo avrà il terzo ciclo....speriamo possa proseguire....prima di andare a casa l'infermiera ha parlato con la Dottoressa e ha detto che gli esami vanno bene.... mah.... e allora perché la leucocitosi potrebbe essere dovuto al fatto che sia un po infiammata per il port che ha messo 4 gg fa?
Sara Padova
Sara Padova

Buonasera a tutti, io ci sono!

Maryca
Maryca

Buonasera
Io ci sono

Ex utente
Ex utente
Arianna 76
Ciao Arianna, sì certo può essere l'infiammazione causata dall'inserimento del port, ma se comunque vi hanno detto che gli esami vanno bene significa che è una cosa minima e priva di significato.
Sara Padova
Sara Padova
Marea:
Provo a condividere il mio personalissimo punto di vista. Ho letto anch'io l'intervista a Bucci e ho inteso il suo "non so se avrò 3, 5 o 10 anni" come quello che può dire chiunque, perché realmente nessuno sa quanti ne avrà davanti, sano o malato o diversamente sano che sia. Certo, la malattia ti dà la consapevolezza di essere un mortale fatto e finito, consapevolezza che ben conosciamo. Ma nessuno sa se riuscirà a finire quello che sta facendo, o a realizzare i suoi progetti. Poi ovviamente uno che non è malato non ci pensa affatto, ma è così.
Io stessa all'inizio non volevo nemmeno cambiare la cucina, tanto, mi dicevo, chissà se me la potrò godere. È qui da 6 anni. Spero di godermela altri 40 almeno, è chiaro.
Avevo pensato seriamente di mollare tutto e godermi la vita (o il tempo che mi restava) in viaggio e soprattutto in costume da bagno, ma la vita fortunatamente ha deciso diversamente e quindi sono qui, immersa nella normalità.
Non so se mi sono spiegata, spero di sì. In ogni caso l'intento era di dare un abbraccio profumato di positività, nel caso non ci fossi riuscita perdonami!

Che meraviglia, è proprio quello che succede. Grazieeee Marea ❤️
Paola di Loris
Paola di Loris

Io ci sono

Arianna 76
Arianna 76
Grazie Ginevra sai sempre come rincuorarmi.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Ginevra1308:
Ciao Angelo e benvenuto

Ha fatto bene (conta il gesto) a dare il benvenuto ad Angelo che in realtà non è nuovo del blog perchè ha scritto 34 post a partire dal primo del febbraio 2023 per la moglie di 29 anni cui avevano diagnosticato in gravidanza un Triplo Negativo.[



Angelo1188:
Salve , piacere Angelo.
Volevo avere vostre esperienze riguardo ai risultati del tumore dopo parte della chemioterapia e dopo la fine dei cicli.

La mia compagna ha 29 anni, in gravidanza, ha tumore triplo negativo ki67 60% .
Prima dell'inizio della terapia neoadiuvante era di 3,8cm . Ha fatto 4 cicli ogni 3 settimane di epiburicina e si è ridotto a 1,6cm.
Ha fatto poi 7 cicli settimanali di paclitaxel + carboplatino e ora dopo 7 cicli è rimasto quasi uguale se non diminuito di un paio di millimetri. Tra 2 settimane partorisce e tra un mesetto riparte per gli ultimi 5 sei 12 cicli settimanali. Poi farà mastectomia totale.
Alla risonanza durante i primi cicli era con linfonodi puliti e resto del corpo pulito.

L'oncologo ci ha detto che una remissione completa cambia di molto le prospettive di recidiva.

-Vorrei avere vostre esperienze su come si è ridotto il tumore durante i cicli.

-eventuali terapie che vi sono state date dopo la mastectomia sia in caso di residuo di tumore asportato sia in remissione completa.

-se secondo voi negli ultimi 5 cicli c'è speranza di una remissione completa

Grazie a tutte/i , spero di ricevere molte esperienze perché sono molto in ansia sulla paura delle recidive nel caso rimanga anche una piccola parte di tumore rimossa con la mastectomia.
#555.380 Scritto: 24-02-2023

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Grazie mille dottor Catania per avermi informato, allora bentornato Angelo...siamo entrati nello stesso periodo, io marzo 2023
Ex utente
Ex utente
Arianna 76:
Grazie Ginevra sai sempre come rincuorarmi.

Arianna, ti abbraccio
Sara Padova
Sara Padova
Luisa86:
Ci mancava anche questa.
Cosa ne pensate RFS del Nord-Est.
A 50 anni, 4 figli , muore per un intervento estetico al seno.

😱😱😱
Sara Padova
Sara Padova
Juventina, mi spiace, ho letto ora della tua ferita, ma ho visto che già il Dottore ti ha rassicurata. È un altra rottura, ti auguro di risolvere presto ❤️

Rispondi