Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Isa55
Isa55
Chiara96
Benissimo!
pepeli
pepeli
Robe68
❤️❤️❤️

Io non sono di certo quella che è in grado di dare consigli,ma una cosa mi sento di dirti,cara Robe68.
Non farti domande su come hai reagito,come reagisci ora, ecc... Accogli quello che provi e poi lascialo andare...

Sei meravigliosamente umana.
Sei splendidamente umana.
La tua luce non si è mai spenta, neanche x un minuto. Tu l'hai alimentata e la alimenti ogni giorno xchè sei tu quella luce✨✨✨✨
Sii fiera di te.
Lara 7077
Lara 7077
salvocatania
La ringrazio e l'aggiornerò sicuramente non appena avrò i risultati della biopsia.
Tuttavia non riesco a non pormi una serie di domande che le vorrei sottoporle perché ho bisogno di razionalizzare per non farmi prendere dal panico. Ho avuto un colloquio con il mio medico di base che, come lei, mi ha invitata a non fasciarmi la testa prima del dovuto. Mi ha spiegato in generale quali possano essere i successivi passaggi nella peggiore delle ipotesi... ad ogni modo mi pare di aver indirettamente compreso che il nodulo con altissima probabilità dovrà essere rimosso a maggior ragione se l'esito della diagnosi è positiva. In questa ipotesi immagino che l'eventuale terapia cambi a seconda della circostanza che il tumore abbia intaccato tessuti o si sia diffuso. Ma se invece rimane "incapsulato" e compatto, al di là del mio caso specifico, basta solo rimuoverlo? Come si fa a capire se un cancro pur di piccole dimensioni si è diffuso? Vi sono particolari analisi che si compiono o, è un dato apprezzabile già da una mammografia o ecografia oppure si procede ad una radioterapia preventiva(se esiste una tale opzione) ?
La ringrazio anticipatamente se avrà voglia di rispondermi!
pepeli
pepeli
Lara 7077
Benvenuta.
Resta con noi, insieme è meglio.
🙂💞🫂🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Marea
Marea
Robe68:
Ecco, pur comprendendo e anche condividendo le ragioni che fanno di questa notizia una "buona notizia " solo chi attraversa la stessa condizione di malattia può comprendere che cosa significhi parlare di " tre anni, cinque anni, dieci anni " di vita.
È un macigno. Un macigno che si scaraventa sulle spalle intanto che stai facendo una passeggiata. E ci rimani sotto. Magari provi a togliere qualche pietruzza ma il peso del macigno rimane immutato.
Questo è il mio esercizio di resilienza. Per i prossimi giorni. O forse qualcosa di più.

Provo a condividere il mio personalissimo punto di vista. Ho letto anch'io l'intervista a Bucci e ho inteso il suo "non so se avrò 3, 5 o 10 anni" come quello che può dire chiunque, perché realmente nessuno sa quanti ne avrà davanti, sano o malato o diversamente sano che sia. Certo, la malattia ti dà la consapevolezza di essere un mortale fatto e finito, consapevolezza che ben conosciamo. Ma nessuno sa se riuscirà a finire quello che sta facendo, o a realizzare i suoi progetti. Poi ovviamente uno che non è malato non ci pensa affatto, ma è così.
Io stessa all'inizio non volevo nemmeno cambiare la cucina, tanto, mi dicevo, chissà se me la potrò godere. È qui da 6 anni. Spero di godermela altri 40 almeno, è chiaro.
Avevo pensato seriamente di mollare tutto e godermi la vita (o il tempo che mi restava) in viaggio e soprattutto in costume da bagno, ma la vita fortunatamente ha deciso diversamente e quindi sono qui, immersa nella normalità.
Non so se mi sono spiegata, spero di sì. In ogni caso l'intento era di dare un abbraccio profumato di positività, nel caso non ci fossi riuscita perdonami!
Robe68
Robe68
Marea:
Non so se mi sono spiegata, spero di sì. In ogni caso l'intento era di dare un abbraccio profumato di positività, nel caso non ci fossi riuscita perdonami!

Sei stata più che chiara. E condivido tutto. E spero che se le mie diciamo 2 prossime risonanze saranno buone riprenderò i miei progetti che ho un po' "congelato". Grazie 😘
Robe68
Robe68
pepeli

❤❤
Linda1980
Linda1980

Buonaserata, io ci sono😘

Linda1980
Linda1980
Robe68♥️♥️♥️
Adsc3
Adsc3
Robe68
❣️
Adsc3
Adsc3
Marea🥰
Edelsten
Edelsten
Robe68:
Perché durante l'anno in cui sono stata in follow up io non ho mai pensato alle metastasi? Perché ancora adesso non mi scatta il terrore se avverto un dolorino? Perché riesco a passare giornate intere senza pensare che sono malata?

Forse perché hai raggiunto un livello di saggezza che altri stanno ancora cercando.
Non tutti cadono nell'angoscia perpetua.. conosco diverse persone che hanno affrontato un tumore, e nessuna che ci si sta rovinando l'esistenza come faccio io.
Credo che sia un percorso di maturazione, in un certo modo
Edelsten
Edelsten
Marea
Condivido ogni parola
sole 66
sole 66
Lara 7077

Ben arrivata..............
sole 66
sole 66
Marea:
Non so se mi sono spiegata, spero di sì. In ogni caso l'intento era di dare un abbraccio profumato di positività, nel caso non ci fossi riuscita perdonami!

E' esattamente il mio pensiero, appena saputo l'esito dei vari esami e forse anche per la scarsa empatia con l'oncologa che non ha saputo utilizzare parole di un minimo di speraza di farcela ho pensato ad una sentenza, nel primo periodo ho provato un forte senso di apatia per tutto quello che mi circodava......ma con una casa in ristrutturazione non potevo permettermi questi pensieri negativi......non voglio lasciare casini irrisolti ai chi rimante, devo confessarè però che spesso mi prendono momenti di sconforto soprattutto quando guardi il giornale e vedi ragazze più o meno giovani che ci hanno lasciato a causa di questo stronzo di k come oggi.................. poi leggo il tuo messaggio positivo e un raggio di sole allontana un po' le nubi cupe.
Grazie di esserci e di rassicurarmi nei momenti down

Rispondi