Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono d'accordo con te. Meglio un tontolone, ma dà molta speranza che esistano terapie efficaci anche per i tumori più aggressivi.
Ciao ragazze, almeno l'ecocolordoppler all'aorta addominale é negativo ....e adesso devo aspettare la biopsia , ma non sono ottimista .
Un abbraccio a tutti
Luciana in ritardo tantissimi auguri di buon compleanno a tuo figlio! Come sono andati i festeggiamenti? 🥂🍀❤️
E buon onomastico a tutte le Maria del blog, me compresa
E Buon onomastico a tutte le Maria del blog
Buonasera dottore, buonasera a tutte. Riscrivo dopo più di un anno. Avevo avuto episodio di perdita di sangue dal capezzolo sinistro in gravidanza. Avevo chiesto aiuto qui e il dottore mi aveva tranquillizzata, infatti ad aprile 2023 dall'ecografia non è stato rilevato nulla di anomalo. Nessuna cisti, noduli, nessuna formazione sospetta, linfonodi ascellari ok, a destra c'è il solito nodulino che già sapevamo, rimasto invariato. A sinistra, dove usciva il sangue, c'era una dilatazione dei dotti dovuta quasi sicuramente alla gravidanza e molto probabilmente la causa del sanguinamento. Dopo circa un mesetto dall'episodio di sanguinamento, non ho avuto nessun problema. Ho partorito a giugno 2023 e allattato fino a dicembre 2023, usando però la tiralatte perché con paracapezzoli (capezzoli introflessi) la bimba aveva difficoltà e comunque usciva sangue. Con la tiralatte ho risolto e ho potuto allattare per quasi 7 mesi. Poi fatto controllo a Luglio 2023 ed era tutto apposto e tutto concomitante con allattamento. Ho però un problema sorto circa un mesetto fa. Ho cominciato ad avere dolore alle costole, entrambi i lati, dolore tipo livido. Pensando fosse la fibromialgia di cui soffro, ho aspettato passasse. A destra è passato, a sinistra continuava. Toccandomi ho sentito un cordone che partiva da inizio costole, quindi attaccatura seno, fin sotto sul fianco. Mi sono molto spaventata e ho fatto un'ecografia perché cercando su internet sembrava la sindrome di mondor di cui il dottore parla e si è vista un'associazione con il tumore. Dall'ecografia non è uscito nulla di anomalo, anzi la situazione sembrava migliorata con allattamento e i vasi liberi. Per la dottoressa questo cordone corrispondeva ad una flogosi compatibile con osteocondrite. Siccome il cordone è ancora presente, anche se meno pronunciato, ho fatto anche tac al torace che non ha evidenziato nulla. La dottoressa vuole ripetere ecografia per controllare. Io sono terrorizzata perché ho paura ci sia un tumore non visto con ecografia e soprattutto perché di tratta sempre della parte sinistra dove appunto anche in gravidanza avevo avuto queste perdite di sangue. Ho ancora qualche fuoriuscita di latte da entrambi i seni.Dottore mi può dare un parere? Grazie mille e mi scuso per la lunghezza. 🙂
Io ci sono
🍀❤️
No, certo che no! Un tontolone è il migliore che potesse capitare, passami il termine! l'iperespresso (mio caso) è sempre stato considerato più aggressivo (io avevo fatto un'eco ad aprile 2017 perfetta e a novembre avevo una palla di 5 cm )e in passato era poco curabile, per questo si parla di botta di culo grazie ai nuovi farmaci. Resta sempre meglio un tontolone, il succo è questo! Ma poi, siamo varianza, sta tutto qui.
Meglio un tontolone ma questo non vuol dire fidarsi a vita del tontolone.
A questo serve la Prevenzione delle ricadute e di nuovi tumori.
Spero e prego sia tutto negativo, e che finalmente venga operata. È da fine giugno che andiamo avanti!!!!!!!
Buona serata a tutti!!
Fraricisa
Ma come spiegano il fatto che ancora non decidono di intervenire chirurgicamente ?
Verissimo!!!!...poi se riuscissimo a essere occupate per cose che ci piacciono ancora meglio!😜
Ormai per me è un anno votato ancor più di sempre al lavoro, a causa della malattia e poi mancanza di uno dei titolari......ma oggi (all'ennesima estate finita) mi chiedo se potevo tenermi occupata altrove🏖🏖🏖
Un abbraccio a tutti
Bene che l'ecocolordoppler sia andato bene 💪
Aspettiamo con te l'esito della biopsia
Già, lo siamo... viviamo giorno per giorno e che Dio ci dia la forza di affrontare quello che ognuna di noi dovrà affrontare
🙏🙏🙏
Mi sento di scusarmi per il mio post, non voglio innescare una discussione del tipo "io sono più o meno grave dell'altra". So che tutte penseremo a vita a questa malattia perché nessuno può dirsi completamente al sicuro.
È proprio la fatica di venire a patti con questa realtà che a volte fa cercare delle impossibili sicurezze, ma qui si naviga tutte a vista, chi in un modo e chi nell'altro.
Ho detto una cosa sciocca
Io ci sono ❤️
Buonanotte blog ❤️
[quote=Robe68]Maryca:
. Ed è forse ancora più triste perdere qualcuno che ci ha conosciuto da molto giovani, perché è come se si portasse via anche un po' di quello che eravamo.
Le tue parole di arrivano sempre nel "punto giusto "... mi rivedo trentenne a braccetto intanto che attraversiamo la via per il nostro caffè pomeridiano che interrompeva il lavoro... grazie di avermelo fatto ricordare 😘
🫂🫂🫂
Io ci sono
Vi presento Milù🐱
😍😍😍😍😍