Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
No non assume niente perché Simo ancora nella fase di stadi azione ancora deve operarsi
fatto, fatto ... corso 7km stamattina ;)
la tua mamma è in terapia endocrina? se sì, può essere un effetto collaterale dei farmaci. non pensare subito al peggio
Fili colorati all'agenda di oggi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
ho visto dopo che altre ragazze ti avevano risposto, però non pensare al peggio. L'ispessimento è ancora una condizione abbastanza generica che non dice molto
Per il resto mi sembra che lo stesso dottore abbia sempre apprezzato i tuoi, definiti preziosi post sin dal primo giorno.
Mi sono permessa di farlo soprattutto perchè Pepeli sembrava ci fosse rimasta male e sul blog anche in questo agosto non tirava aria serena dopo che il dottore è stato accolto seppur in forma anonima (ma chiaramente da parte di utenti molto attivi) con il complimento di "bugiardo" e solo perchè ci aveva messa la faccia nel rassicurare Linda.
E non saprei come interpretare il fatto che il dottore dal 6 settembre non scrive più.
Per quanto riguarda l’anonimo commentatore: verissimo si tratta di un vile vigliacco attacco che quasi tutte abbiamo condannato. Quasi tutte ci siamo scagliate immediatamente in difesa del dottore. O quantomeno, io parlo per me.
Lo comprendo perfettamente quanto possa essere doloroso, ma si tratta di UN attacco anonimo ( ed essendo il blog un luogo libero dove letteralmente chiunque può scrivere quello che gli pare, temo sia inevitabile).
Spero venga data non dico maggiore ma egual importanza anche alle decine di RFS che sono immediatamente insorte (anche con tasto ignore), a difesa del dottore mostrando il proprio supporto. Linda compresa. Perché il rischio che arrivi uno squilibrato in futuro a sparare cazzate sul blog è ben lontano dall’essere remoto temo.
Ragazze si sta perdendo di vista il punto di partenza e si sta generalizzando.
Nn si tratta di nn aver tempo e lasciare un iocisono.
Ricapitolando
1) pepeli ammette di avere un problema ciclico con la gestione dell’ansia
2) Robe le consiglia di leggere meno e lasciare un Iocisono perché questo metodo con lei funziona
3) io commento che secondo me ( smentibilissima) leggere meno nn farebbe diminuire l’ansia di Pepeli. E anche il dottore dice la sua.
4) Pepeli si risente ( ma forse anche qui fraintendo ) ma nn spiega ( o me lo sono perso) il motivo del risentimento, nemmeno dopo mio post successivo di tentativo di spiegazione ( che nn ha avuto risposta)
Probabilmente ho travisato tt io e nn si e’ risentita…
Ora davvero anche io nn riesco più a capire
Ma nn eravamo qui x allenare la resilienza?
Nn abbiamo parlato mille volte dei fattori modificabili dalla paziente?
Nn avevamo già detto che il blog puo’ creare ansia ma e’ molto più deleterio mettere la testa sotto la sabbia?
Nn erano punti fermi questi?
Poi e’ ovvio che con le dovute spiegazioni si può scrivere meno, leggere solo, abbandonare e tornare…
Ma parliamone x la miseria! Siamo chiari…
Buongiorno a tutti . Doc tt ok?
Per me sei stata sempre chiarissima. Non ho letto mai un tuo post che sia stato sconveniente o poco gentile e, come ti ho detto in più occasioni, resto sempre ammirata di fronte al tuo garbo paziente. Per questo una tua eventuale "neutralità " mi dispiacerebbe molto...e mi sembrerebbe ingiusta
Buongiorno rfs
Fili colorati per tuttu
Il 23 settembre ho l'eco addome per monitorare un' angioma.
Mi inserite in agenda?
Grazie
No nessuna terapia abbiamo da poco scoperto tumore al seno . Ha fatto eco addome per stadiazione ed è venuta fuori questa cosa . Sono impanicata
Buongiorno Dottore e Rfs, riprendo il posto di qualche giorno fa sui dolori all'addome, ho notato che in questi giorni ho anche molta aria nella pancia, spesso sento brontolii e gorgoglii, domani andrò dalla mia dottoressa di base per farmi visitare.
Nel frattempo volevo chiedere se qualcuna di voi soffre di questi sintomi e se avete qualche consiglio da darmi magari riguardo anche all'alimentazione per limitare questi problemi.
Io ho finito la terapia con capecitabina un mese fa e notavo questi sintomi quando mi avvicinavo alla fine del ciclo di pastiglie.
Grazie
Buona giornata 😘
Scusate se mi permetto, ma solo io penso che il "passare oltre" implichi comunque la lettura di parole che sono un pugno nello stomaco per Robe e per altre ragazze. Potrebbe essere questo un esercizio di resilienza? Forse si! Ma la fatica che, a volte, implica potrebbe essere profondamente sfiancante...per me lo sarebbe!
Eccomi.
Mi rendo conto, e l’ho scritto, che il virtuale abbia dei limiti che non consentono di far arrivare agli altri chiaramente quello che vorresti dire.
Provo a esprimere nuovamente ciò che probabilmente ad alcune risulta non chiaro.
Io ho scritto , e lo riscrivo, che vi ringrazio per l'analisi psicologica fattami poiché apprendere come mi vedono altre persone dal di fuori , che piaccia o no, è occasione di riflessione , cosa sempre utile, che porta a rivalutare, a fare probabilmente anche delle scelte .
Sappiate che ho apprezzato ed apprezzo sempre ogni vostro consiglio .
Entro in questa discussione per dire la mia, cosa che già volevo fare da qualche giorno ma che poi, per vari motivi, non ho fatto. È vero che questo è un luogo per esercitare la resilienza, per diventare più forti, per condividere le proprie esperienze e per offrire agli altri il proprio aiuto, non a caso questo è un gruppo di AUTO-MUTUO-AIUTO. È anche vero però che, come d'altronde tutti i gruppi online, non è un posto magico in cui tutte le paure e le ansie vengono cancellate, ma anzi, soprattutto in certe situazioni personali, tali ansie possono essere amplificate. È vero che se non ci si sente occorre passare oltre, ma questo implica comunque dover leggere e quindi, se in quel momento si è fragili, forse è bene prendersi una pausa, se lo si desidera. Non voglio essere fraintesa, sto dicendo che la decisione di non scrivere o di scrivere di meno è del tutto personale e a mio giudizio non va condannata. Dobbiamo tenere a mente uno dei capisaldi di questo spazio, che ognuno scrive se VUOLE, non ci sono obblighi. Ho detto la mia
Ma per caso soffri anche di reflusso? Perché per me ad esempio che ne soffro c’è sempre un peggioramento anche dei sintomi intestinali a cavallo tra due stagioni. In queste settimane anche io ho la pancia gonfia come un pallone.
Per quanto riguarda la dieta, io seguo le classiche norme “anti reflusso” che mitigano nel periodo più acuto, sia su alimentazione che su stile di vita. Anche la Fodmap mi è utile.
Mi aiuta tantissimo anche non usare indumenti stretti: non metto jeans o pantaloni che stringano in vita perché peggiora la situazione quasi all’istante.