Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Se Dio vuole, -4
Forza Ely e buona chemio
Ottima idea passare qualche giorno al sud. Io ti consiglierei la costiera amalfitana, uno di quei gioielli incastonati nella roccia, protetti, chiusi da un un lato, ma aperti al mare, proiettati all' infinito dall'altro lato
BONJOUR a tutti
Buongiorno a tutti/e, io mi godo gli ultimi giorni di lavoro prima di iniziare la trafila
Credo che mi mancherà anche più del dovuto, mi spaventa lo stare a casa senza nulla da fare
Che bella giornata ci hai descritto: pranzo, amici, riste, balli
Buongiorno giovincelle
Un abbraccio a Ely per la chemio forza forza si depenna
Daniela ma fai prolia per L osteoporosi?
On bocca la lupo per i controlli!!!!
Insomma. .una domenica ...di m.
Pat, mi spiace leggere che tu abbia passato una giornata NO. I figli crescono e con loro cresce la voglia di libertà e indipendenza. Per quanto riguarda il maritozzo, beh io col mio sono stata drastica: ho preteso che vendesse la moto, dopo l'ennesima caduta. Lo so è stato un atto egoistico da parte mia, ma non riuscivo più a conviverci.
Spero tutto si risolva per il meglio. Ti abbraccio!
Buongiorno, ieri lo stesso numero di kilometri vicino al mare, verde, cristallino, meraviglioso, mi ha stancato più che nel bosco evidentemente e stanotte finalmente ho dormito bene e tanto!
Ely buon taxolo meno 4. Ti mando le foto del mio mare?
Bella la tua giornata Patri❤️
Buon giorno Dottor Catania, vorrei chiederle un parere in attesa di una visita, dato che i tempi di attesa sono un po lunghi ed io un po preoccupata.
Ho eseguito una quadrantectomia a luglio 2018 (istologico: carcinoma duttale infiltrante 8 mm, sentinella pulito e tessuti circostanti anche; G1, responsivo ad ormoni 70% e 60%; ki67 5%). Sto facendo Tamoxifene 20 mg.
Ho concluso il 21 novembre la radioterapia, iniziata con il seno ancora un po gonfio perchè si formava un po di liquido che per circa 3 mesi mi è stato aspirato. Durante il trattamento non ho avuto alcun fastidio, nè bruciori nè irritazioni, solo un po di rossore passato subito. Il problema è che sono passati quasi 4 mesi ed il gonfiore persiste, accompagnato da dolore alla pressione.
Inoltre nella zona dove era il nodulo c'è tutta una zona indurita, come se avessi dentro una palla. In alcuni giorni questa sensazione di rigidità si estende anche verso l'ascella, soprattutto la mattina al risveglio, poi si ammorbidisce e resta solo quella "palla" interna. Ho chiamato in radioterapia e mi è stato detto essere normale, che ci vogliono mesi per tornare a posto e che può essere una FIBROSI. Di prendere un antinfiammatorio... ma quale? Per quanto tempo?
Inoltre mi preoccupa che un paio di volte ho trovato sulla biancheria nera delle piccole macchioline bianche. Da secche sembrano una sostanza lattiginosa e densa, che non penetra nel tessuto, perchè grattando con l'unghia sulla stoffa viene via. Sul capezzolo ho una crosticina bianco/gialla già presente nell'ultima visita radioterapica, definita normale dal medico.
Non ho provato a spremere.
Cosa pensa Dottore? Cosa può essere?
I controlli di follow up li ho a giugno/luglio. Posso aspettare o è meglio che vada subito a farmi controllare?
Poi... il seno tornerà normale, cioè sgonfio, morbido e senza dolore, o ormai è e resterà così?
Grazie mille.
Un abbraccio a tutte voi Rfs, un augurio di cuore che tutto si risolva al meglio per ognuna.
Buon riposo Stella cara❤️
Laura stai massaggiando il seno con olio di mandorle bio? Io facendo così, a partire da un paio di settimane dopo la radio, ho visto che sono andate via velocemente tutte le crosticine e le macchie sulla pelle e il seno è tornato velocemente alla normalitá.
Casa dolce casa.....
Ely
E rimasero 4
Ardesia
Forza amica mia....sono con Te
Ascolta Jenny!... Non può essere nulla di grave...massaggia il più possibile