Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
si ha ragione, ma non mi ero messa solo dalla parte di una esperta navigatrice, ma di una donna disperata, come presumo lo fossero e lo saranno altre in preda alla notizia. Trovi anche quello che non stai cercando e ti ci imbatti rimandeno scioccata, più in là poi consapevole che le storie non sono la tua, ma per alcuni aspetti possono esserlo e cadi in un turbinio di penseri fuorvianti e aggrovigliati.
La rete diventa una gabbia a volte.
ps. E' più semplice comunque di quello che si crede per esempio: digitando tumore al seno e andando su immagini troverà anche foto di quel genere.
sinceramente sapere come fosse il lato A o il lato B del mio bastardo non mi è mai interessato. Ho visto centinaia di foto sul web di tumori estirpati, a volte questi ammassi di carne sembrano aborti, meduse malformate., sapere di avere quella m....a in corpo già mi creava rabbia. Non mi è servito vederla.. A me non serve: Vado oltre.Non sono di quelle che terminato l'intervento, avrebbe urlato" Dottore com'è? Ha le manine, il pisellino, tutto al suo posto?" A chi o a che serve vedere l'aspetto schifoso di quell'infame bastardo? NO! Ho imparato a prendere le distanze dal bastardo, sin da subito., lo avrei preso a morsi se ne avessi avuto modo. tra diagnosi e intervento sono passati 24 giorni. Anche io sono stata operata un 12 dicembre, ma del 2012. Pertanto siamo come le impronte digitali, una diversa dall'altra., con idee diverse, chi vuole vedere o chi non vuole.
Invece i medici, almeno alcuni, sembrano fatti con lo stampo. Stamani sono andata dalla dottoressa di famiglia a farmi guardare la gola che va a fuoco. Mettendo l'abbassalingua,meravigliata mi ha detto." è incredibile hai solo 3 denti curati? .-Quindi"?- ho ribattuto. e lei:" Beh" con le cure che hai fatto li avresti dovuti perdere tutti, invece sono belli, bianchi, sani". Altra minkiata da sfatare, conosco donne e uomini che non hanno mai fatto chemio e non hanno denti, e se ne hanno, ne mancano la metà.. Non mi andava di discutere, stamattina, mi sono alzata e me ne sono andata.
Anna
Si Anna, ma come spiegava il dott. Catania, ognuno ha il suo modo di esorcizzare la paura.
Che io sappia molte donne hanno avuto problemi ai denti durante la chemio, come alle unghie.
Io ho avuto spesso mal di denti e unghie ingiallite, penose devo dire e tutt'ora non sono proprio guarite, ma non sono mai cadute e i denti neppure...
Forse la tua dottoressa si è piacevolmente stupita, non necessariamente voleva discutere o sollevare una questione con te.
chissà...
Anna
Non sono d'accordo su
>>ps. E' più semplice comunque di quello che si crede per esempio: digitando tumore al seno e andando su immagini troverà anche foto di quel genere>>
perché L'OCCHIO VEDE...CIO' CHE SA
Infatti con la procedura suggerita , digitando
>>tumore al seno>>
https://www.bing.com/search?q=tumore+al+seno&form=EDGEAR&qs=PF&cvid=0ecf22a3b1704ca99ea8465dad368089&pq=tumore+al+seno
e cliccando su IMMAGINI
https://www.google.it/search?q=tumore+al+seno&rls=com.microsoft:it-IT:IE-Address&rlz=1I7ADSA_itIT490&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi_2vLXmuTPAhWJExoKHeGDAiwQ_AUICCgB&biw=1188&bih=505
Cioè NULLA DI CHE ! Poi l'esperto trova e il disperato si ingegna per trovare. , e su questo siamo d'accordo
Ero curiosa sono andata a cercare le immagini del bastardone, a me non ha fatto schifo anche perché se era li fuori vuol dire che l avevano fatto uscire dal nascondiglio quell infame era stanato!!!!!! Non si puó non essere felici nel vederlo fuori... io sinceramente non ci ho pensato a dire che lo volevo vedere ..ma si puó???? Peró ho voluto vederlo quando era ancora dentro, all ecografista ho detto me lo fai vedere bene quel bastardo. Nel frattempo stamani sono arrivati i miei vetrini cosí l ho proprio guardato in faccia. Venerdì l ardua sentenza, decisione difficile ma mi tocca... ciao a tutte belle e brutte..
Dott. Catania, mi stavo proprio chiedendo cosa stesse progettando e come in altre occasioni riesce a stuzzicare la nostra curiosità, la nostra attenzione su temi importanti non solo a Lei ed è per questo che il blog non è solo Speciale è decisamente Unico. E uniche lo siamo ognuna di noi sotto tutti gli aspetti, mi meraviglio sempre quando qualcuna ricorda il suo percorso, ad esempio Nadine, e mi faccio prendere da un'ammirazione sincera nel pensare a giovani donne costrette a fare i conti con il "bastardo" e uscirne così forti e vive nel riprendersi la propria vita di prima, anzi meglio di prima. Credo che tutte noi insieme ci siamo riuscite e ci riusciranno anche le nuove Ragazze aiutate da questo Blog.
Sasa benvenuta, a te è toccato scegliere ( medici ???? ) sono certa che ce la farai e il successo sarà tutto tuo!!!
Volevo solo raccontarti di me, solo in breve, con la diagnosi delle metastasi ossee l'oncologa mi aveva prospettato chemio per essere più tranquilli (problema di recettori) o altrimenti una cura ormonale unita ad un farmaco nuovo molto forte da provare e DECIDERE io. Ero molto perplessa il dott. Catania forse non se lo ricorda mi aveva rincuorato per la seconda soluzione. Ho deciso io ed ho fatto bene, dopo solo pochi mesi si vedevano i risultati soddisfacenti oltre le aspettative. Certamente anche con questa cura non è stato facile, gli effetti collaterali erano simili alla chemio e tuttora ne risento perchè non posso e non devo fermarmi, ma sono viva e DIVERSAMENTE SANA, non solo ma ho deciso io. Ti auguro di saper scegliere per il tuo bene, penso che sarai bene informata e il coraggio non ti manca. ANDIAMO AVANTI SASA !
Laura un pensiero affettuoso anche a te...e VAI !!!!
https://www.youtube.com/watch?v=bvnSfhHRDuY
Questa è la metafora più dolce del dott. Catania, dedicata a te.
LORI
Qui mi sa che c é una draghessa vera!!!!!! (LORI) (Mio figlio dice che sono un drago e non devo aver paura) c é una combattente di quelle con le p.....e, io sono solo all inizio ma ce la faremo...... avanti tutta a presto.......sasa
"Volevo solo raccontarti di me, solo in breve, con la diagnosi delle metastasi ossee l'oncologa mi aveva prospettato chemio per essere più tranquilli (problema di recettori) o altrimenti una cura ormonale unita ad un farmaco nuovo molto forte da provare e DECIDERE io. Ero molto perplessa il dott. Catania forse non se lo ricorda mi aveva rincuorato per la seconda soluzione. "
Ma brava anche Lei con il risultato miracoloso
che ci rese tutti felici, medici in primis. Quello di Lori è un bellissimo esempio di (allego per Sasa, Laura, Michela.....)
http://www.senosalvo.com/ragazzefuoridiseno/terapia_speranza_determinazione.htm
[cliccare sulle immagini per ingrandire]
Anche perché è la riprova che non sia vero che a tutti ed in tutte le situazioni incoraggiamo sempre la chemioterapia.
Ma quando ci vuole ci vuole
Dott Salvo grazie .... mi metta pure nel suo sondaggio come quella che è tornata indietro nelle pagine fino a che non ho trovato l immagine incriminata non ho paura di guardare in faccia chi si è introdotto nella mia vita sconvolgendola un pochino
Nadine leggendo la tua storia mi vergogno quasi delle mie lamentele ...avrò tanto da imparare da ognuna di voi ....ancora non conosco le storie di tutte ma è difficile trovarle in tutte queste pagine ....pian pianino saprò sempre qualcosa in più di voi
Un caro saluto a tutte Rossella Anna lori sasa ....siete tutte preziose
Scusate .....mi dimentico di firmare ....Laura
Grazie lori è tenerissimo
Bene
su "volevo vedere come fosse fatto "
* Rosella, Nadine, Antonella , Maura, Laura : SI !!
* Francesca ...NI.....ma alla fine pensandoci bene SI
*Lori :preferisco di no "
cliccare per ingrandire
Laura, Sasa bensalite su questo bus la paura, l'attesa, il senso di precarietà, il dover fare scelte ... tutte emozioni già vissute .... un abbraccio anche da parte mia!
Per quanto riguarda la scelta io ho dovuto sfrattare l'indesiderato idiota schifoso altre due volte avendo fatto la prima volta quadrantectomia, radio e chemio. Il secondo "avvento" giunto dopo oltre 10 anni. Per la verità l'oncologo dopo avermi comunicato che mi consigliava da parte sua di fare chemio perché per la mia, all'epoca, giovane età (33 anni) riteneva che non fosse il caso di "lesinare" in cure, mi fece presente che nella discussione collegiale del mio caso si erano scontrate due scuole di pensiero l'una "parigina" e l'altra facente capo mi sembra al protocollo seguito da Aviano, non ricordo quale delle due prevedeva solo radio e non anche chemio. Ora ho già espresso il mio dubbio: avrà la chemio garantito quella lunga remissione o favorito il "secondo avvento"? comunque serena sulla decisione presa.
L'attesa del mio primo intervento chirurgico è stata la più lunga ( poco più di 1 mese) causa carenza, nel 1997, di mezzi di comunicazione: il chirurgo per darmi la lieta novella che, al citologico, il banale "fibroadenoma" asportato risultava in realtà maligno e quindi si rendeva necessario eseguire la quadrantectomia, cercava di contattarmi telefonando a mia nonna, numero di telefono lasciato come recapito dato che cellulari all'epoca non ne avevo e neppure il fisso, fatto sta che quando lei mi riferiva che " uno ti cerca con una certa insistenza e dice che è urgente" neppure lontanamente pensavo al chirurgo. Quando finalmente l'orario della sua chiamata ha coinciso con la mia presenza a portata d'orecchio mi disse che si era ormai deciso a venire a cercarmi direttamente fino a casa!
SONDAGGIO sulla foto dell'intruso idiota ? L'ho aperta SUBITO! La seconda volta, avendo a disposizione internet, non solo ho cercato le foto del cancro ma tutti i filmati sulla LIBERAZIONE e le tecniche di sutura..
Un caro saluto a tutte e a tutte, in modo speciale a voi che siete in attesa della liberazione o alle prese con i "lavori" post liberazione.
Antonia