Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
💪💪💪 Anche io domani sono a tor vergata per l'ago aspirato .
Giuli91
Spuzzi83
laila80
Brave ragazze!!!
Sempre se non muoio di caldo xchè qui ci sono 35 gradi. Sinceramente che si dice quel che si vuole ma fare attività fisica con sto caldo non può essere salutare,dai!!
Pepeli ma il tapis roulant lo fai in giardino sotto il solleone?
Mamyblue sulla tosse non saprei rispondere.
Magari il Dott. Catania ci può illuminare
sole 66 ti concedo che pulire la tua casa vale come attività fisica
Io dico sempre che, da quanto faccio terapia ormonale, mi muovo come avessi una scopa in c**o
Ho pulito il forno, vale?🤣
Peró ieri sera ho camminato!!
Mica hai la reggia come sole 66
Brava per ieri!!
Felicissima di essere di aiuto!
Cosa mi consigli tra nuoto e palestra??
Vorrei proprio iscrivermi presso un centro, da sola faccio un po’ di cyclette o camminata veloce
Secondo me il principio è fare attività, quindi tutto quello che ti fa stare bene e che sia sostenibile nel tempo.
Brava Juve anche se non partecipavi al contest
Daniela Sicilia
Ciccia, pigrona a chi?!?!?
Spero di avere risposto a tutte!!
Buon metodo 😊
Grazie cara
Eliminare il superfluo materiale mi aiuta a eliminare i pensieri negativi.
Il risultato mi da pace.
Ovvero sei l'opposto di un accumulatore seriale ?
siamo rientrati a casa dopo il nostro lungo viaggio on the road in scozia domenica sera, sto recuperando i tanti arretrati.
vi mando i miei fili colorati
Bentornati!
Ad una RFS che poneva lo stesso quesito della tosse dopo sforzo fisico il dottore consigliava di tenere una cps masticabile di antiacido per combattere gli effetti del REFLUSSO gastroesofageo molto comune in chi pratica attività fisica.
condivido appieno
Sono d'accordo con Maryca.
Ti riporto quello che mi ha detto la mia oncologa all'ultimo controllo. Le ho detto che ogni tanto si affaccia alla mente qualche pensiero brutto e se era fondato che io mi dovessi preoccupare di potermi riammalare di nuovo in futuro. Lei mi ha detto più o meno questo:"Non conosciamo il suo futuro, ma sappiamo che lei è unica quindi non vada a documentarsi su storie di altre donne, che siano amiche, vicine di casa o sconosciute perchè ognuna di voi ha una storia diversa. Lei guardi dritto al suo obiettivo e non si distolga da quello. Anche le statistiche, non le guardi perchè sono il frutto di anni di studi e osservazioni su pazienti che non avevano a disposizione le terapie di cui potete godere oggi che sono terapie efficacissime. Siete voi adesso che fate le statistiche del futuro, ma che non sono ancora state scritte".
A me questo discorso è piaciuto molto. Niente di nuovo perchè è quello che ci insegna il dottor Catania, ma quando a dirtelo è la tua oncologa ci si sente ancora meglio
E a proposito di comunicazione errata e poca empatia dei medici, la fisiatra di ieri mi ha prospettato lo scenario peggiore (linfedema a vita ed eventuale ultima spiaggia con intervento). Evidentemente mi ha visto impallidire perchè davvero ad un certo punto ho avvertito un senso di nausea e allora alla fine, che già mi ero alzata per andare via, mi ha detto che lei doveva per forza presentarmi lo scenario peggiore così ero pronta. Ma io sono stata male lo stesso, ho pianto, mi sono sfogata e solo oggi riesco a razionalizzare. Questo per dire che la comunicazione è importantissima, l'effetto nocebo ieri l'ho vissuto sulla mia pelle. Se mi avesse parlato degli effetti positivi del percorso che dovrò inizare, invece di dirmi "il manicotto dovrà portarlo a vita perchè dopo massaggi e bendaggi si torna SEMPRE al punto di partenza" sarei uscita dal suo studio più carica e non come una condannata.
Comunque andata domani ho visita ematologica all'altro ospedale Tor Vergata!!
Adesso mi riposo un pò
Grazie per I vostri fili colorati!!!
l'ho fatto anche io e a me non fa per niente bene, ho visto
Esatto . Potere delle parole possono essere un arma che fa molto male . ❣️
veramente, mamma mia. speriamo che se ne vadano come ha fatto il dolore al ginocchio
Ciao a tutti
TAC torace fatta ieri...venerdi' esiti...speriamo bene
Intanto oggi ho letto di Isa55 e mi dispiace che debba tornare nel loop delle cure ma già sapere che ci sono e sono efficaci è un gran sollievo. Ma la chemio ha provocato questo casino dopo cosi' tanto tempo ? assurdo!
Io sto affrontando giornate un po' pesantucce...non mi sento al 100%...qualche giorno fa sensazione di "sbandamento" e da ieri invece un po' di nausea lievissima...
Non so che dire...o è l'espressione di ansia oppure il reflusso...
Intanto il 18 ho analisi del sangue , il 3 ottobre RM encefalo per controllare i segni di gliosi, il 4 ottobre visita oncologo e l'8 iottobre visita neurologica di controllo
e' brutto da dire ma forse... dico forse... se non ci passi di persona, non capisci . Lady
Ciao a tutte........sono Serena, vi scrivo col telefono di mia zia Ginevra ...... vi seguo saltuariamente col mio cellulare ma non sono entrata mai in questo gruppo......spesso me ne parla mia zia, dopo tutte le mie visite esami relative al mio followup mi chiede sempre come è andata e mi dice che pone qui i dubbi per chiedere un parere al dottore S.Catania........saluto affettuosamente ognuna di voi......Serena