Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pansé
Pansé
Ginevra1308:
Scusami Pansé, adesso te lo chiedo perché è già da qualche giorno che lo penso, per caso ti riferisci alle mie interazioni quando prima hai scritto che già giorni fa notavi qualcosa?

No assolutamente no. Mi riferisco ad altre utenti apparse e poi scomparse.
- Modificato da Pansé
Ex utente
Ex utente

Grazie Pansé, questo mi rincuora. Ti abbraccio

Isa55
Isa55
67Stefy
Giuli91
Giuli91

Buonasera Dottore e Rfs anche io penso che ci siano stati dei fraintendimenti ma spero che si riuscirà a chiarire il tutto.
Io sono nel gruppo da circa un'anno e mezzo e per me questo è un posto sicuro che mi ha aiutato, le vostre esperienze continuano ad essere per me molto importanti.
❤️

- Modificato da Giuli91
Patri70
Patri70
67Stefy:
lo spirito e la voglia di vivere di questa famiglia anche per la figlia che non e’ piu’ con loro ❤️❤️❤️❤️ Grazie famiglia Sanchez per aver condiviso con noi un pezzo così importante della vostra vita

e grazie a te per averla condivisa!
Robe68
Robe68

Sono rientrata da poco dal supermercato ( che di per sé mette alla prova, spesso avendo la meglio, la mia residua sanità mentale....) e sono entrata nel blog per leggere gli aggiornamenti della giornata..
Leggere lo sconforto di Pansè mi ha rattristato e fatto male...in questi mesi ha condiviso con noi vicende anche intime della sua famiglia, esponendosi con noi molto di più di quanto ( almeno parlo per me) noi abbiamo fatto con lei..
Ho letto che il dottore ha poi da ultimo proposto di "tirare una riga" e andare avanti.. e penso che si dovrebbe proprio fare così.
Tante volte abbiamo detto che la scrittura può creare fraintendimenti ( io stessa ci sono passata alcuni mesi fa e se ci ripenso ancora me ne dispiace) e, pur essendo senz'altro necessario e forse doveroso, chiarire e spiegare, dobbiamo accettare che il mezzo che usiamo per comunicare tra di noi ha indubbiamente dei limiti. E con questi limiti conviviamo e dobbiamo imparare a maneggiarli con cura.
Credo che nessuno di noi, e mi riferisco alle utenti "effettive" e partecipi del blog si muova pensando di nuocere ad altri o di essere sgradevole o critico o duro, però può accadere che ai messaggi venga dato da chi legge un "tono" che ovviamente la parola scritta non ha e che proviene dalla testa di chi legge e dalle sue emozioni di quel momento.
Certamente non ci siamo tutte simpatiche, certamente abbiamo piacere ad interagire più con alcune che con altre, certamente proviamo maggior affinità con Tizia piuttosto che con Caia. È umano. Forse anche giusto. Accade in tutti i rapporti, accade anche qui.
Credo che chi frequenta il blog per la ragione vera per cui è nato, il reciproco e mutuo aiuto, non ne perda di vista l'essenza anche quando accade qualcosa di spiacevole.
Lascio sullo sfondo, perché per me personalmente non è importante, l'indagine sui frequentatori occasionali e/o molesti ( forse molesti non è la parola giusta, ma non me ne viene altra). O meglio, non che non sia importante. Ma che non lo deve diventare. Anche questa "cosa" ogni tanto accade e, verosimilmente, continuerà ad accadere.
Per parte mia entro nel blog anche rassicurata dalla presenza di alcune di noi, e Pansè è certamente tra queste, e vorrei tanto che potesse continuare ad essere così.
E dal momento che, come anche ha giustamente sottolineato il dottore, Pansè ci ha messo la faccia ( e se posso aggiungere, ritengo che ce l'abbia proprio sempre messa..) ne approfitto e ce la metto anche io e chiedo scusa a Bibi82 per le nostre incomprensioni di qualche mese fa.
Aprire il blog deve essere come aprire una finestra da cui entri aria fresca.... non dimentichiamolo..
Spero di non essere stata inopportuna o disturbante..
Buona serata a tutti

ladybug
ladybug
Robe68:
Posso proseguire ribociclib...

ladybug
ladybug
Alerai91:
Dottore & Pansé Io credo che ci sia stato un Grosso ed enorme fraintendimento da parte di entrambi
Come si è sempre detto
NEL VIRTUALE È IMPORTANTE CHIARIRSI
Prego ad entrambi di farlo.

concordo e sottoscrivo!!!!
ladybug
ladybug
Pansé:
Perché tutte le volte che io ho avvertito “aria strana” non c’è stata una volta, dico una volta, una soltanto, in cui non sia apparso (ed in questo alcune rfs con cui ho messaggiato personalmente in alcuni periodi passati lo sa) un messaggio del genere.

Ovviamente qui Pansè si riferisce al messaggio dell'anonimo frustrato/a. Non vi nascondo che appena ho letto il post farneticante dell'anonimo ho pensato "ecco, Pansè se lo sentiva" e infatti.....Io non so se ha una sensibilità particolarmente spiccata, ma ha ragione: quando sul blog c'è un po' di aria tesa (come accade fisiologicamente in qualsiasi ambiente, che sia famiglia, lavoro, ecc) ecco che puntualmente appare l'anonimo frustrato/a che si approfitta per darci la stoccata finale.
Dottore, Pansè, per favore chiaritevi perchè qui siete entrambi vittima di un grande fraintendimento reciproco.
Dottore non la dia vinta all'anonimo frustrato/a che è li seduto/a con una bella busta di popcorn in mano a gustarsi lo spettacolo
Ortoressica
Ortoressica

Buonasera io ci sono.
Sono un po assente x via del lavoro.
Chiedo venia 😚
Rfs dovrei assolutamente iniziare il Boniva x prevenire osteoporosi. Avrei dovuto iniziare mesi fa ma ho letto gli effetti collaterali e mi sono assai spaventata. Aggiungere problemi a problemi in estate... anche no.
Fatto sta che devo prenderlo.
Siate oneste x favore: sono così terribili gli effetti collaterali?
Va preso un',ora prima della colazione e prima di tutte le altre pastiglie, giusto? È vero che una volta preso non bisogna assolutamente coricarsi di nuovo?
Grazie 😚

Fraricisa
Fraricisa

Buonasera a tutti,
Scusate, mia mamma sta attendendo esame tac e scintigrafia ossea, ma da due giorni le da fastidio in nodulo al seno è dietro l'aureola...si sente tipo tirare fastidio come se fosse infiammata...è normale? È perché si sta ingrandendo??????? Le hanno detto che è 3 cm.....siamo spaventate
Fraricisa

pepeli
pepeli
Ortoressica
Io devo iniziare fra un paio di settimane l' Alendronato che credo sia un bisfonato pure lui.
Anche a me hanno detto di prenderlo a stomaco vuoto 40 minuti prima di colazione e di non sdraiarmi dopo averlo preso appunto x 40 minuti.
Credo che sia similare da quello che mi dici.
Ti dirò come mi trovo.
Ma che effetti collaterali ti hanno detto che dà?
pepeli
pepeli
67Stefy:
Voglio condividere con te e con tutti voi la storia di una famiglia che abbiamo incontrato in un locale lungo il Cammino dove ci eravamo fermati al mattino … una bella famiglia proveniente dal Messico composta da genitori sulla cinquantina ed un figlio sulla ventina. Mentre beviamo il caffè ci facciamo quattro chiacchiere, il gestore del locale con la loro approvazione e la mia da uno scherzo a mio marito che va in bagno e poi ci chiedono se possono lasciarci un omaggio mentre si allontanano ed il gestore dice loro che per qualsiasi cosa di cui possono avere bisogno lungo il cammino lo possono contattare. Noi nel frattempo apriamo il sacchetto che ci hanno donato con un braccialetto di cotone con scritto Fsmihlua Sanchez en Csmjno, un’immaginetta con la Madonna ed una preghiera da recitare per la loro figlia scomparsa …. A parte non riuscire ancora adesso a trattenere le lacrime, voglio condividere con voi la serenità, la dignità’ , lo spirito e la voglia di vivere di questa famiglia anche per la figlia che non e’ piu’ con loro ❤️❤️❤️❤️ Grazie famiglia Sanchez per aver condiviso con noi un pezzo così importante della vostra vita

Caspita!
Grazie di aver condiviso con noi 🙏🙏🙏
Mamyblue
Mamyblue

Buonasera a tutti, apro adesso il blog, oggi avete scritto una telenovela!

Alexit
Alexit

Io ero entrata nel blog oggi dopo aver ritirato la moc e volevo avere dei pareri visto che dal
Poco che ne capisco mi sa di avere osteoporosi… ero avvilita ma mi sono avvilita molto di più leggendo tutto quello che è successo.
Non credo che serva dire che anche io credo che sia tutto un fraintendimento e che il dottore abbia letto quel messaggio di Pansè in maniera errata ( cosa che può succedere ovviamente a chiunque poiché il mezzo è quello che è … ) e che chiarendosi si possa superare tutto. Io mi trovo spesso d’accordo con le sensazioni di Pansè che sono state confermate dal
Messaggio ( questa volta però dobbiamo ammettere che perlomeno non era sgrammaticato e superfarneticante come al
Solito ) dell’utente anonimo. Ammetto che anche io ho avuto spesso la sensazione che sia qualcuno legato agli accadimenti del 2022…
Ciclicamente esce fuori l’argomento e ciclicamente esce fuori qualche messaggio buttato lì pronto a mettere zizzania. Non credo che nell’intento e neanche nella forma dei suoi messaggi Pansè abbia voluto destabilizzare il
Forum in alcun modo. E credo che sia anche normale che qualcuno di noi si ponga ogni tanto delle domande assistendo a dei messaggi farneticamenti come quelli che ciclicamente spuntano o comunque leggendo dei dubbi del dottore sullo scopo del forum o sul suo dispiacere nel ricordare gli avvenimenti passati che lo fanno dubitare sul tenerlo aperto o meno.
Detto ciò spero che tutto riesca ad essere superato e che Pansè resti con noi.
Scontato ( come ho scritto recentemente in un mio
Messaggio ) che spero che il dottore riesca a superare una volta per tutte il suo avvilimento per ciò che è successo in passato e che dentro di sé smetta di dubitare della funzione del
Forum che credo sia fondamentale per tutte noi .

Rispondi