Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pansé
Pansé
salvocatania:
Non sono intervenuto in questi giorni per diverse ragioni , ma

anche io su temi molto importanti per il blog e soprattutto per decidere insieme a voi se vale la pena andare avanti con questo strumento di condivisione
oppure una volta per tutte alla vigilia del quattordicesimo anno di vita prendere atto che diversi obiettivi del blog ormai si sono allontanati .
Facciamo così contenti anche coloro che hanno fatto di tutto per boicottare il blog (non ne comprenderò mai le ragioni di tanto vile comportamento).


Sembra chiaro che il messaggio venga recepito da molti allo stesso modo…

Juventina Fiduciaria:
Mi scusi dok, e quali sarebbero questi obbiettivi che si sono allontanati?

salvocatania:
e soprattutto per decidere insieme a voi se vale la pena andare avanti con questo strumento di condivisione

Perché decidere l’ovvio? ☺️

Dottore le confesso che a volte nn capisco…

Spuzzi83:
Dottore non ho molto capito il discorso sul blog e spero che non ci siano brutte sorprese.

Francesca fiduciaria:
dott. Salvo .. Non facciamo scherzi che ora ho la connessione ballerina..

Patri70:
Doc ha creato un posto di vita ,di rinascita, di condivisione unico.
La medicina narrativa è una sua intuizione e creazione.
Non si molla per niente!

Mamyblue:
Vogliamo che il blog continui, per noi non ci sono dubbi, vogliamo rimanere in quello zero virgola che ci fa sentire più forti

Lady*:
Dottore questo blog è talmente prezioso che solo il pensiero di "perderlo" mi inquieta.
❤️❤️❤️



Ed altri.
Poi c’è il mio, l’ultimo, dove mi accodo ad una parola pronunciata da altri, probabilmente inesatta e aggiungo “aria strana”, che spiegherò dopo.

Pansé:
pepeli:
Ma velocemente girando le pagine mi pare di capire che ci sia un po' di subbuglio.... dottore a zero carburante, rfs che non capiscono cosa succede,io x prima.....

Si un subbuglio che sembra ormai ciclico, almeno così è per me che sono qui da più di un anno e mezzo. Faccio parte di quelle rfs che non capiscono cosa succede, non l’ho mai capito e continuo a non capirlo, in più c’è un’aria strana che non so spiegare, ma sento che c’è.
Mi sto chiedendo se è meglio rimanere oppure evitare di vivere ciò che ogni tanto sembra affacciarsi periodicamente.
In ogni caso ci tengo a precisare che siete state le mie più care amiche che ho avuto negli ultimi 9 mesi, con il Dr da supervisore e, anche se non sempre ho interagito, siete state il mio primo pensiero del mattino e l’ultimo della sera: ho sempre aperto e chiuso la giornata leggendo il blog.

Pansé
Pansé
Mamyblue:
Dottore, mi scusi, con tutto il rispetto che ho per lei, ma dobbiamo ritornare sempre sulle ex Rfs che se ne sono andate? Scusi, ma non riesce proprio a superare la cosa e guardare avanti?

Ragazze, io penso che se siamo qua è perché abbiamo avuto problemi importanti di salute nostra o dei nostri familiari. Allora concentriamoci su questo, sulla nostra vita, sul percorso che vogliamo portare avanti, piuttosto che seminare discorsi confusi che non ci aiutano.

Alexit:
Mi inserisco in questa discussione a questo punto palesando un mio personale disagio nel leggere però spesso dottore questo dubbio sul chiudere il forum o meno o se valga la pena comunque continuare dopo gli eventi dell’agosto del 2022 visto che le sembra che qualcosa sia cambiato all’interno del forum. Come sei noi nuove non fossimo meritevoli dopo il ghosting di alcune fedelissime che ho capito l’hanno pugnalata alle spalle. Sarebbe meno ansiogeno per la sottoscritta non pensare che sia sempre una situazione soggetta a valutazione …
Magari è il mezzo a creare fraintendimenti ma volevo a questo punto esternare un pensiero anche io.
Abbiamo tutti sempre ripetuto quanto sia utile e fondamentale per noi questo forum. Sarebbe bello sapere di trovare qui un porto sicuro.
Spero di non essere fraintesa in questo messaggio

Sottoscrivo
Pansé
Pansé

Questa mia sensazione penso sarà molto difficile da spiegare ma, visti i messaggi che si sono susseguiti, ci voglio provare.
Quando parlo di “aria strana”, DISCORSO MIO PERSONALE, mi riferisco ad una sensazione che mi è capitata più volte di vivere in passato nel blog. Sarà un mio difetto o pregio, non lo so, sto molto attenta a ciò che viene scritto, come viene scritto e se ci sono o meno contraddizioni su ciò che si scrive. Più volte in passato ho notato che nei momenti (e sono parecchi) in cui si parla di chiusura del blog, arrivano storie che a volte mi sono chiesta sé fossero vere oppure no: a volte per palesi contraddizioni, a volte perché sono sembrate storie troppo irreali per l‘età di chi raccontava, a volte personaggi che si sono palesemente presentati (tipo quella a cui mi sembra Valet rivolge il pensiero alla sua insegnante d’italiano) e personaggi che dopo aver raccontato e raccontato improvvisamente scompaiono, parole NON rivolte a Ginevra ma ad altre situazioni passate. Ora, mentre interfacciarmi con tantissime di voi per me non comporta alcuna emozione negativa (parlo di ansia, paura, pensieri negativi,…) con altre persone vivo esattamente il contrario. Mi sono chiesta, se ogni tanto arrivino turbolenze da più lati che spingono il Dr a uscire fuori l’argomento di chiusura del blog, argomento che forse è più difficile da comprendere per chi è arrivato dopo, aggiungo che le volte in cui ho percepito “subbuglio”, chiamiamolo così, ho avuto l’impressione che ci sia stato un maggiore distacco anche da parte di altre rfs, forse coincidenza o dato non vero, che però percepisco anche adesso. In ogni caso trovarmi nella posizione di dubitare mi mette a disagio perché non mi appartiene, non voglio stare in situazione giudicante e nemmeno in quella di difesa. Perché devo provare, anche se nel virtuale, delle emozioni così fortemente contrastanti? Perché considerare molte di voi come compagne di viaggio che sento e vivo alla pari a prescindere dalla propria storia, dalla stadiazione, dal grado di malattia,…e poi mi capita improvvisamente di provare per altre un senso di chiusura? Perché sono condizionata da qualcosa di personale oppure perché un insieme di situazioni scatenano in me questa reazione? Sicuramente trovarmi a dare giudizio o il non essere in grado di interagire con una persona che potrebbe essere nella mia stessa situazione, ma che non sono in grado di riconoscere per X motivi, mette in discussione la mia presenza qui in senso reciproco e, questa volta, a differenza di altre avevo deciso di stare un po’ più da parte per cercare di avere una visione più distaccata per cercare di capire meglio quale fosse il mio problema. Non credo di aver offeso nessuno, o lanciato accuse ad alcuno.

- Modificato da Pansé
Pansé
Pansé
salvocatania:
Intanto grazie a tutte quelle e voi siete in prima linea che cercate di salvare il blog da una deriva inesistente e paventata solo quando si vuole mascherare elegantemente un tentativo di ghosting che io non accetto più a costo di farmi da parte come qualcuno desidera.

Ci tengo a chiarire alcune cose, il ghosting, dopo tutto quello che ho vissuto dal cancro ad oggi non mi appartiene e non mi apparterrà mai perché è l’atto più vile che ho subito e preferisco dire chiaramente ciò che penso prima di salutare gentilmente.
salvocatania:
Quando vuole Pansè spieghi meglio se si vuol bene, come dice, al blog [quote=salvocatania]perchè se il responsabile di questo disagio fosse Salvo Catania ( e sfido chiunque ad allegare un solo post in cui Salvo Catania sia stato irrispettoso verso un utente) sarebbe doveroso da parte sua, di Salvo Catania ammettere di avere frequentato troppo i suoi amici Alz ed Heimer e quindi di dover fare un passo indietro allontanandosi dal blog e per il bene del blog.

le ragioni del suo disagio e il senso dell'aria strana che denuncia

Spero di esserci riuscita almeno un po’.

salvocatania:
che possa giustificare le polpette avvelenate di Pansè b lasciate a Salvo Catania autore di " vero subbuglio, aria strana ecc ecc"

Io credo che nel mio post non Le abbia lanciato alcuna polpetta avvelenata
Mi sto chiedendo se è meglio rimanere oppure evitare di vivere ciò che ogni tanto sembra affacciarsi periodicamente.”
Parlo di me non di altri.
salvocatania:
Ovviamente io spero che l'ultimo messaggio di Pansè fosse diretto a Salvo Catania, perchè se non fosse così......occorrerebbe una dose di coraggio collettivo e decidere tutti insieme di chiudere il blog.

- Modificato da Pansé
Maryca
Maryca

Oggi infiniti gomitoli di
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
per
Alerai91 che fa l'ultima immunoterapia 🎉
La Mamma di Arianna76 che ha visita dal cardiologo ❤️
Isa55 che fa prelievo per conferma emocromo, visita ematologica e forse prelievo del midollo 💪
Iris83 che ha il prericovero 🧡
La Mamma di Adsc3 che fa la scintigrafia 💚

E naturalmente 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 per tutt* noi💙

Maryca
Maryca

Felice notte

Pansé
Pansé

Spero di aver chiarito almeno un
po’ e mi scuso per quanto accaduto. Sicuramente starò molto più attenta a tenere i miei pensieri buoni e tranquilli nella mia testolina, ho capito che è meglio passare avanti e tenere certi pensieri per me.
Passando ad altro, sono stati giorni pesanti:
-Le ginocchia e gambe mi salutano gentilmente e definitivamente dalle ore 14!
-Ho fatto la visita ginecologica, la ciste ovarica da due cm presente fino ad aprile è improvvisamente scomparsa (forse si è rotta perché una mattina ho avuto dei dolori terribili al basso ventre tanto che mio marito voleva portarmi al ps) ma l’endometrio in sei mesi è passato da 0,3 a 0,92: tra sei mesi se passa il cm mi hanno già anticipato che dovrò fare una isteroscopia.
-di fronte sono venuti ad abitare dei rumeni con due bambini, in un paio di giorni che siamo andati al mare abbiamo trovato nel nostro cortile di tutto, mancavano i mobili e la madre e il padre!
- abbiamo comprato la macchina rosa perla a mia figlia, mio marito era disperato, ma nulla in confronto ad oggi quando non hanno fatto il passaggio a me perché nella mia patente manca un nome e se l’è dovuta intestare lui!
- abbiamo deciso di festeggiare i 18 anni di mia figlia a sua insaputa e c’è da impazzire
-ho comprato un vestito e sto facendo il corpetto di perline, ho cominciato e mentre cucivo mi dicevo “sono una cretina”
- sto facendo di nascosto le bomboniere, praticamente la notte per non farmi scoprire, e spero di arrivarci.
-altre cose spunteranno di sicuro…
Vado a lavorare.

rosy64
rosy64

Buongiorno a tutto il blog e al Dottore ☕❤️

Tantissimi fili colorati per chi è oggi in agenda e a chi ne ha bisogno

Io ci sono❤️❤️❤️❤️❤️❤️

Ringrazio tutte voi per gli Auguri che mi avete fatto per la nascita di Leonardo😘🩵

Lady*
Lady*

Buongiorno a tutti... Una pioggia di fili colorati per:
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Alerai91 ❤️ che fa ultima immunoterapia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Iris83 ❤️ che ha il prericovero 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
mamma di Lady* ❤️ che ritira l'esito della coronaro-TC 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
mamma di Arianna76❤️ che ha la visita dal cardiologo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Mamma di Adsc3 ❤️ che fa scintigrafia 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Isa55 ❤️che fa prelievo per conferma emocromo e poi visita ematologica e forse ci sarà un prelievo del midollo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈


E per tutte le persone che ne hanno bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Io ci sono 🍀

- Modificato da Lady*
sole 66
sole 66
Tania70:
rosy64:
Stasera voglio condividere con voi la mia gioia: stamani mattina è nato Leonardo il mio terzo nipotino. 🩵🩵🩵🩵🩵🩵🩵😍😍😍😍😍😍😍

Che meraviglia AUGURI
sole 66
sole 66
salvocatania:
Nel suo caso è sufficiente che alcuni valori a seguito della terapia scendano sotto una certa soglia (es. Emoglobina

Grazie Doc, qualche consiglio per alleviare questa situazione.......(se e' possibile)
sole 66
sole 66
Hope95:
Forse è davvero così.. forse il dubbio, l’attesa ..fanno più paura perché ti lasciano inerme, bloccata in un angolo coi tuoi pensieri e nient’altro. Spero mi chiamino presto per fissare la data della biopsia ..voglio sapere

Esattto, cerca di resistere la fase dell'incertezza direi che e' come uno Tsunami di emozioni difficili da controllare,
sole 66
sole 66
Coccinella75:
Bianca 11:
E per festeggiare, visto che la figlia parte per 4 giorni di vacanza, io e mio marito ci siamo regalati un week end solo per noi in Toscana

Meraviglioso,
sole 66
sole 66
Coccinella75:
Hope95:
Vi leggo spesso in questi giorni e continuo a pensare che vorrei anche solo un briciolo della vostra forza..io senza nemmeno una diagnosi certa mi sento crollare il mondo addosso..guardo mia figlia mentre dorme e piango pensando che una stupida nocciolina potrebbe portarsi via la sua mamma. So che è assurdo starci così male già adesso e vi prego di scaraventarmi un fiume di messaggi di critiche perché le merito tutte. É come se me lo sentissi dentro e immagino conosciate la sensazione. Sento fastidi dolori alle ossa e il mio pensiero va lì…vi chiedo ancora immensamente scusa perché voi ci state dentro mentre io mi sto solo immaginando tutto senza nulla di certo in mano..ma siete le uniche a potermi capire. Spero solo se dovesse arrivare quel giorno di trovare in qualche dove la vostra stessa
forza ma ne dubito

Ovviamente questa e' una fase di grossa confusione ma vedrai andrà tutto bene........Ps. Benvenuta rimani con noi a farci compagnia
sole 66
sole 66

Giovedì 29 agosto
Alerai fa ultima immunoterapia🌈🌈🌈
Mamma di Arianna76 ha visita dal cardiologo🌈🌈🌈
Iris83 che ha prericovero 🌈🌈🌈
❤️🫂❤️🫂❤️🫂❤️🫂❤️🫂❤️🫂❤️🫂
Noi con voi!![/quote]

Rispondi