Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stella fiduciaria
Si torno dalla mia bambina
Patri Fiduciaria
Ardesia
Che controllo devi fare lunedì??? Così prendo appunti.. ...
Che controllo devi fare lunedì??? Così prendo appunti.. ...
Speranza
Angy73:
Ragazze entro a tratti sto ancora poco bene... febbre 38 questa bronchite che non mi lascia in pace da 15gg un dolore alla gola oggi poi si sono presentati anche dolori dopo iniezioni fattori di crescitaPiccola, pensa a riprenderti e a riposarti. noi siamo sempre qui, non scappiamo
Intanto ti abbracciamo forte forte!
Speranza
Nella:
Giovedì avrò la seconda rossa, e intanto sto bene. Fisicamente proprio bene. Picnic con le bimbe e le cuginette e tanto sole e risate. Eppure, è come se proprio in queste giornate mi pesasse più che in altre questa straordinaria normalità. Io la mia vita l'ho sempre amata alla follia, sono un'entusiasta, ma in questi momenti non riesco a non guardarla come da fuori, come se queste mie bambine che ridono non fossero più per me, come se dovessi fare i conti con una recidiva praticamente segnata e una data di scadenza troppo vicina e che non mi dà pace, per me e per loro. Ditemi che è una sensazione che piano piano, chissà magari finite chemio e radio, magari passando i mesi, magari qualsiasi cosa, ditemelo voi..passerà! Grazie grazie grazieIntanto sii contenta di come stai affrontando la chemio. Sentirsi "normale" sotto chemio è un grande dono, significa non rimandare niente e vivere la vita come sempre.
Certo la paura, le ansie per un bel po' ti accompagneranno e forse faranno anche capolino in un futuro lontano, ma il tempo è un grande guaritore e ciò che ti sembra forte, enorme, col passare dei giorni, incomincerà a sbiadirsi, a sfocarsi.
Anche tu devi fare la tua parte e vivere vivendo le cose che ti fanno stare bene e chiudendo fuori la porta quelle che ti fanno stare male.
Speranza
Kitu:
Buona sera e weekend a tutte!Come procede? Ieri la terza sessione è andata... ancora una di rossa e poi si passa alle altre 4! La stanchezza è tanta ma si va avanti :-
Forzaaaaa Kitu sei quasi a metà strada!!!!
Stella fiduciaria
Didi Fiduciaria:
StellaBellissima notizia ❣️
Ps ci sono anch'io sotto il letto
Ninni
salvocatania:
Lei e' come tante persone che quando scoprono che sono medico mi esternano la preoccupazione perche' hanno 37,2 di temperatura ed io rispondo di "liberarsi del termometro "dottore ci tenevo a spiegarle la mia reazione di panico alla lettura del referto delle analisi del sangue, non sono una persona che si agita per 37,5 di febbre ma lo scorso anno proprio di questi tempi ho visto il mio ca 15.3 salire da 15 a 32 e poi 45 e nonostante la mia oncologa continuasse a ripetermi che non erano assolutamente valori allarmanti e che le cifre allarmanti erano a 3 cifre mi sono ritrovata la spina dorsale un colabrodo, va da se che oggi quando ho aperto la busta mi è sembrato un film già visto e da li la mia reazione di panico puro.
Speranza
Juventina:
ti devi vergognare di quello che hai fatto domenica... 6 stata via dalle 14 alle 19...x una corsa, con un figlio in queste condizioni... Un anno fa nn l'avresti mai fattoHa usato proprio queste parole, ha usato il termine vergognare Io le ho detto con la massima calma che secondo me ha bisogno di un supporto psicologico. Ma ieri sera mi sono addormentata piangendo. Cazzo, e io che pensavo che si deve vergognare chi ruba e fa del male agli altri. E Andrea nn era abbandonato su una strada ma con suo papà.
É vero, forse un anno fa nn l'avrei fatto, ma cos'ho fatto ai suoi occhi di così terribile? Perché provano sempre a usare con me questo senso di colpa latente x cose di cui colpa nn ho? Perché io sono degna di rispetto solo se in veste di martire?
Mi sento stanca. A volte è tutto così tremendamente difficile... Mi sembra una malattia nella malattia.
E domani tutta la giornata dal fratello e relativa cognata del mio compagno.
La voglia di mollare tutto e tutti e fortissima, l'unico collante è Andrea.
Cara Juventina,
capisco bene il tuo dolore. Io, per quanto ami i miei genitori, purtroppo penso di non avere mai avuto una famiglia alla "mulino bianco".
Non sto qua a raccontarti tutti i casini, ma sappi che mia mamma mi ha sempre denigrato per le mie scelte, non apprezzando mai i miei sacrifici. Adesso con l'età è anche peggiorata perché pretende molto di più da me.
Le sue telefonate iniziano sempre urlando con "MA NON TI FAI MAI SENTIRE", oppure "PERCHE' NON MI RISPONDI MAI AL TELEFONO",dimenticando o fregandose che la mattina sono a scuola ed il telefono è sempre silenziato.
Ormai faccio finta di niente, anche se mi fa male, male se mi soffermo a guardare a quello che le altre mamme fanno per i propri figli, a quanto siano presenti nelle loror vite.
Io non sono tra quelle, ma sto imparando a sorvolare sulle amarezze della vita, concentrandomi sulle cose belle, positive.
Quando ti parla così, fai in modo che le sue parole non ti penetrino nell'anima. Pensa ad altro, distraiti. Preserva il buono del vs rapporto e ignora gli spigoli. Sei una mamma perfetta e amare il proprio figlio ed il prorprio compagno non si traduce in un abnegarsi, ma in un vivere al contempo per sé, per i propri bisogni e per la famiglia.
Speranza
Didi Fiduciaria
Didi cara, mi sei mancata tanto
Didi cara, mi sei mancata tanto
Ex utente
stella, eravamo in tanti lì sotto a tessere fili colorati, così domani avrai una bella copertina che ti scalderà nel.viaggio di ritorno dalla tua bimba, il suo abbraccio sarà la cura migliore
È passata, tesoro...
ardesia, mi sentirai eccome, anche da laggiù
angy73 tesoro, cerca di stare al calduccio, piano piano passa tutto, tranquilla...
Prima di quanto tu pensi
Prendete la tachipirina preventiva ed al bisogno per i fattori di crescita ,bimbe
juven, tu lo sai che non solo non ti devi vergognare proprio di niente, ma anzi devi essere orgogliosa di essere una mamma forte e resiliente come sei, tesoro...
Ha ragione dada, qui ci Vuole proprio un bel Menefotto da 1000 ed una coccolina di Andrea e piano piano passerà. Stai su, tesoro, meriti solo tranquillità
nella sì passerà. Fidati di me. Passerà.
Un abbraccio e buona serata a tutti
È passata, tesoro...
ardesia, mi sentirai eccome, anche da laggiù
angy73 tesoro, cerca di stare al calduccio, piano piano passa tutto, tranquilla...
Prima di quanto tu pensi
Prendete la tachipirina preventiva ed al bisogno per i fattori di crescita ,bimbe
juven, tu lo sai che non solo non ti devi vergognare proprio di niente, ma anzi devi essere orgogliosa di essere una mamma forte e resiliente come sei, tesoro...
Ha ragione dada, qui ci Vuole proprio un bel Menefotto da 1000 ed una coccolina di Andrea e piano piano passerà. Stai su, tesoro, meriti solo tranquillità
nella sì passerà. Fidati di me. Passerà.
Un abbraccio e buona serata a tutti
Speranza
Ely:
:Sapete di cosa avrei voglia?
Di una vacanza da sola.
Possi venire con te? Giuro non dò fastidio!
- Modificato da Speranza
Speranza
Stella:
Mi hanno tolto il drenaggio malefico e domani mi dimettono. Andrò a Genova e mi imbarcherò per arrivare a casa lunedì mattina. Stella che bella notizia!!!
Fuori dal letto, ma sempre a braccetto almeno fino sotto casa
Dada 62 Fiduciaria
Ninni:
va da se che oggi quando ho aperto la busta mi è sembrato un film già visto e da li la mia reazione di panico puro.Calmati tesoro....hai ragione Tu, ma parla la Tua paura! Come non capirTi...il cervello va in pappa e coglie solo i dettagli della precedente esperienza e li applica pari pari a questa....stai con noi ,tesoro! Vedrai che la Pet sarà negativa! È l'unica cosa che conta
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Mi hanno tolto il drenaggio malefico e domani mi dimettono. Andrò a Genova e mi imbarcherò per arrivare a casa lunedì mattina. Evviva. Dada e Ely domattina fuori anche voi da sotto il letto Vede quanto e' fortunata ! !
Grazie al tumore anche la crociera e' riuscita a scroccare alla sua vita !
A me hanno chiesto proprio la settimana scorsa "dottore per riposarsi non va in crociera ? "(mai fatta una crociera)
ho dovuto rispondere
- Modificato da salvocatania
Speranza
salvocatania:
Ely:Speranza
Anche il follow-up che mi avevano anticipato allo ieo prevedeva solo eco e mammo.Sono triplo negativo anche io.
Forse è perché non si aspettano altro.
Forse è perché dall'eco vedono quello che devono vedere e semmai chiedono approfondimento.
Forse è perché le altre indagini sono pure dannose per la salute?Insomma, non può piovere sempre
Ely
Grazie per avermi riportato il tuo caso. Mi fa piacere confrontarmi anche con le altre. Mi hai rincuorato.
Dott. catania
io ho ed avrò sempre bisogno del suo parere, anche se ripongo una certa fiducia nell'oncologo che mi segue.
Lei per me è come la copertina di Linus, impossibile liberarsene.
Le faccio giusto una domanda:
ma che differenza c'è tra TAC con MDC e senza MDC, cosa evidenzia in più l'altra?