Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Lucy:
E aggiungo che io facevo una prevenzione costante e chi mi seguiva ha sbagliato tutto

Tesoro, come ti capisco...
Ammetto il mio concorso di colpa nel saltare la mammo perché ero convalescente da altri interventi, ma certo il fatto che fosse stato dichiarato "una cisti come tutte le altre (che controllavo da quando avevo vent'anni, ho pacchi di ecografie nel cassetto, porca miseria!!!), puoi tranquillamente fare la mammo fra un anno", ha contribuito a sottovalutarlo...
Appena me lo sentii sotto le dita, non mi piacque, soprattutto perché al quadrante superiore non ne avevo mai avute ed andai SUBITO a farmi vedere... porca pupazza...
- Modificato da Ex utente
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Jenny
Tesoro mio fai bene a buttar fuori questa brutta sensazione che tal volta ci prende tutte 2 pillole di Menefotto e si va avanti...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
DOTT CataniaMa quello che faccio ora è davvero poco quindi???

Se e' partita da ZERO non e' poco !

Incrementare vuol dire cominciare a divertirsi facendo prevenzione.
Al suo livello e' un compitino da svolgere a volte noiosamente.
Provi a salire di livello moooolto gradualmente e mi dara' ragione

Francy75
Francy75

527508:
CA MAMMARIO CON LESIONI OSSEE

Buongiorno dottori,mia cognata 46 anni 2 mesi fa con una ecografia gli viene diagnosticato un tumore al seno, fatti tutti gli esami per la stadiazione della malattia dai risultati hanno preferito non intervenire chirurgicamente.
Eco-mammaria:A dx al QSE formazione ipoecogena a margini irregolari di 37 mm.presenza di linfoadenopatia con struttura sovvertita, sospetta per secondarismo al cavo ascellare dx di 15 mm.
Esame PET-TAC:l'indagine ha mostrato incremento del metabolismo glicidico a livello:-di una nodulazione al QSE della mammella dx(Suv max 11.6),-dell'omero destro 7.4,di D10 max 5.3,della regione frontale dx del cranio, di un metamero del rachide cervicale max7.4,delle ali iliache max 9,e della regione acetebolare dx max 12.negativi i restanti distretti.
Agopiopsia eco guidata : Diagnosi:I frammenti bioptici inviati sono costituiti da tessuto fibroso in cui si osserva il quadro morfologico del Carcinoma infiltrante NST.grado di malignità intermedio.
Moderata reazione desmoplastica.ER85% PgR85% Ki-67:30%. Dako Herceptest:Immunoreattivita' lieve/appena percettibile ed incompleta di membrana>10% delle cellule neoplastiche invasive(score 1+sec.ASCO/CAP 2018).
il chirurgo ha escluso l intervento,il radio terapista ha escluso le radio visto che le lesioni ossee sono piccole e non dolenti e l 'oncologo ha detto che basta una compressa ormonale è un altra compressa per le metastasi ossee dice che avendo i recettori alti dovrebbe regredire la malattia con questa terapia..Io mi chiedo visto il KI-67 alterato non era il caso di aggiungere la chemioterapia o i tumori metastatici li danno già per spacciati?
Io non ho potuto fare tante domande visto che mia cognata era presente è già è molto spaventata, vi chiedo la gentilezza di darmi delle delucidazioni per la vostra esperienza e se è il caso di prendere un altro parere, grazie mille

BENVENUTA!
Si firmi con un nome . Va bene anche di fantasia .
Da quanto descrive credo che si possa concordare con quanto proposto, ma forse il chirurgo e' stato un po' drastico. Poteva dire "per il momento" non pensiamo all'intervento.
L'indice di proliferazione non e' altissimo e trattandosi di un tumore ormonoresponsivo non e' necessaria la chemioterapia e non certo perche' consideriamo sua cognata spacciata. ANZI !!!!!
Il nostro blog e' affollato da pazienti con metastasi ossee che non hanno ancora fatto l'intervento " per il momento".
ED HANNO AVUTO UNA COMPLETA O QUASI COMPLETA REMISSIONE METASTATICA.

Salve dott.Catania le riporto i marcatori che mancavano per la diagnosi completa:S-CEA 14,5 S-CA 15-3: 33,1 S-CA 125: 26,6 Vitamina D:4,00.. Ieri l oncologo ci ha prescritto Enantone Una fiala ogni 28 giorni e dopo la seconda inizia Ibrance 125 per 21 giorni ogni 28..Gosuran una cp al giorno..Dibase un flac ogni 15 giorni ..per le ossa ci rivedremo a breve perché deve curare alcuni denti..Volevo sapere un suo parere sulla terapia..poi volevo ringraziarla per essere così vicino ai pazienti perché le garantisco che non tutti lavorano con umanità,il nostro medico parla poco e sembra quasi si infastidisca alle nostre domande..poi volevo ancora ringraziarla perché anche io nel 2007 sono stata operata di carcinoma all età di 31 anni e lei con altri suoi colleghi su medicitalia mi avete sempre tranquillizzata eventualmente 11 anni fa questo blog ancora non c'era..grazie di cuore e buon wekeend..In bocca al lupo a voi tutte e grazie a questo mostro se si diventa così forti..

Smile
Smile
Amica queste cose me le sono imposta io.
Lo zucchero non lo usavo già non zuccherato mai le bevande...ad esempio c'è nella marmellata che mangiavo la mattina. Ora uso quella con zucchero d'uva. I cereali..anche in quelli c'era lo zucchero. Io faccio un mix con avena, uva sultanina e mandorle..
Uso gallette di farro, pasta e pane integrale.
Ogni tanto pollo. Solo latte vegetale.
Poi sono andata dalla nutrizionista e le ho chiesto di compilare una dieta senza le cose che le ho indicato, perché nonostante questo non dimagrisco.
1 volta al mese faccio uno strappo e mangio carne rossa se capita..
Qualche volta la pizza con la mozzarella.
Ogni tanto sgarro e mangio un dolcetto...
Ninni
Ninni

Buongiorno a tutte

stella felice di sapere che oggi stai meglio
Io oggi ho bisogno di un po' di aiuto perché dondolo un po', o meglio dondolo poi mi dico bastaaa dondolare e mi alzo e faccio altro ma il dondolo è li e allora mi risiedo e poi mi rialzo insomma sto un po' giù perché ho ritirato le analisi e il marcatore è di nuovo fuori range e lo so che da solo significa poco ma il mio ha sempre dato un quadro piuttosto preciso!!!la PET è fra 3 settimane, devo trovare la strada per affrontarle in piedi e non dondolando ma oggi un po' di panico mi attanaglia

Jenny
Jenny
Dada 62:
Tesoro mio fai bene a buttar fuori questa brutta sensazione che tal volta ci prende tutte 2 pillole di Menefotto e si va avanti...

Dada bella grazie sì devo buttare fuori la psico dice che sono troppo calma ma nel profondo sono agitata e faccio sempre finta di non sentire l'agitazione appunto e sì lo so che non ci sono certezze E menefotto pure non si può fare altro ma sono interrogativi troppo importanti, la causa dov'è la causa...
Jenny
Jenny
pepeli:
io parlo solo x la mia esperienza,non so altro. Non credo che tu abbia sbagliato qualcosa,anzi....siamo tutte diverse,tutte.
Io ho avuto anche un grande bagaglio emotivo con problemi familiari di salute che qui non ho mai descritto che credo abbiano influito parecchio.....forse non sono mai stata capace di gestirli psicologicamente bene.....chissà!!
Non volevo intristire nessuno ma solo aiutare Amica69 xche ho visto delle similitudini.

Tesoro bello non preoccuparti, certo che non vuoi intristire nessuno. Bagaglio emotivo? È questa la causa? Parlavamo di mangiare bene e lo facciamo da sempre, in equilibrio Ely mantenendosi nel quotidiano e concedendosi piaceri, sì è così che ho sempre vissuto. Non mi tornano i conti...
Raffa72
Raffa72
Amica69
Ottimo!! Che gran bella notizia!! Wow felicissima per te!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lucy:
Cosa? Ma questo per sempre dopo il tumore? No perché io i cibi che contengono sta roba li mangio regolarmente anche dietro consiglio del nutrizionista, tipo fragole, kiwi e arance, nessuno mi ha mai parlato del rischio di proliferazione cellulare!! Dott. Catania aiuto!!

Purtroppo non possiamo riprendere il discorso sull'alimentazione con il suo milione di alimenti.
Nell'indice sulla destra troverete diverse discussioni sull'alimentazione anticancro.
Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria

Anche oggi giornata di belle notizie Amica e Farfallina grazie delle buone nuove.
Ragazze, avete sentito Heriano, che qualche giorno fa ci ha comunicato della malattia della suocera? e poi ..mi sembra che non abbia più messaggiato.
Bella Laura con la sua prima rossa, hai cominciato con le pulizie di primavera.
Cristina e Nina grazie per gli auguri.

- Modificato da Stefania Fiduciaria
Smile
Smile
Pepeli se ti può interessare io ho seguito il consiglio del dott. Berrino circa l'attività fisica.
Per chi inizia e' complicato, per cui l'obiettivo deve essere facilmente raggiungibile.
Dice di iniziare con qualche minuto con la corsa e ogni volta aggiungere solo qualche minuto in più.
Io l'ho fatto. Ho iniziato con 2 minuti e ogni volta ho aggiunto qualche minuto. Adesso riesco a fare 30 minuti di fila.
Magari così e'piu' facile...
Jenny
Jenny
pepeli:
Non so se faccio bene o male e mai nessuno mi ha dato un cavolo di consiglio in questo

Sì. Avrei voluto in questo percorso che uno dei medici magari gli oncologi mi avessero aiutato in questo, ad individuare una possibile plausibile causa o almeno ad escludere cose, non so. Mi manca questo.
E posso pure continuare con i menefotto ma non li sento compatibili con l'impegno la cura per me stessa, aldilà della buona o cattiva sorte, che sento di dover prfondere in onore alla vita.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
527508:
527508:CA MAMMARIO CON LESIONI OSSEEBuongiorno dottori,mia cognata 46 anni 2 mesi fa con una ecografia gli viene diagnosticato un tumore al seno, fatti tutti gli esami per la stadiazione della malattia dai risultati hanno preferito non intervenire chirurgicamente.Eco-mammaria:A dx al QSE formazione ipoecogena a margini irregolari di 37 mm.presenza di linfoadenopatia con struttura sovvertita, sospetta per secondarismo al cavo ascellare dx di 15 mm.Esame PET-TAC:l'indagine ha mostrato incremento del metabolismo glicidico a livello:-di una nodulazione al QSE della mammella dx(Suv max 11.6),-dell'omero destro 7.4,di D10 max 5.3,della regione frontale dx del cranio, di un metamero del rachide cervicale max7.4,delle ali iliache max 9,e della regione acetebolare dx max 12.negativi i restanti distretti.Agopiopsia eco guidata : Diagnosi:I frammenti bioptici inviati sono costituiti da tessuto fibroso in cui si osserva il quadro morfologico del Carcinoma infiltrante NST.grado di malignità intermedio.Moderata reazione desmoplastica.ER85% PgR85% Ki-67:30%. Dako Herceptest:Immunoreattivita' lieve/appena percettibile ed incompleta di membrana>10% delle cellule neoplastiche invasive(score 1+sec.ASCO/CAP 2018).il chirurgo ha escluso l intervento,il radio terapista ha escluso le radio visto che le lesioni ossee sono piccole e non dolenti e l 'oncologo ha detto che basta una compressa ormonale è un altra compressa per le metastasi ossee dice che avendo i recettori alti dovrebbe regredire la malattia con questa terapia..Io mi chiedo visto il KI-67 alterato non era il caso di aggiungere la chemioterapia o i tumori metastatici li danno già per spacciati?Io non ho potuto fare tante domande visto che mia cognata era presente è già è molto spaventata, vi chiedo la gentilezza di darmi delle delucidazioni per la vostra esperienza e se è il caso di prendere un altro parere, grazie mille

BENVENUTA!Si firmi con un nome . Va bene anche di fantasia .Da quanto descrive credo che si possa concordare con quanto proposto, ma forse il chirurgo e' stato un po' drastico. Poteva dire "per il momento" non pensiamo all'intervento.L'indice di proliferazione non e' altissimo e trattandosi di un tumore ormonoresponsivo non e' necessaria la chemioterapia e non certo perche' consideriamo sua cognata spacciata. ANZI !!!!!Il nostro blog e' affollato da pazienti con metastasi ossee che non hanno ancora fatto l'intervento " per il momento".ED HANNO AVUTO UNA COMPLETA O QUASI COMPLETA REMISSIONE METASTATICA.


Salve dott.Catania le riporto i marcatori che mancavano per la diagnosi completa:S-CEA 14,5 S-CA 15-3: 33,1 S-CA 125: 26,6 Vitamina D:4,00.. Ieri l oncologo ci ha prescritto Enantone Una fiala ogni 28 giorni e dopo la seconda inizia Ibrance 125 per 21 giorni ogni 28..Gosuran una cp al giorno..Dibase un flac ogni 15 giorni ..per le ossa ci rivedremo a breve perché deve curare alcuni denti..Volevo sapere un suo parere sulla terapia..poi volevo ringraziarla per essere così vicino ai pazienti perché le garantisco che non tutti lavorano con umanità,il nostro medico parla poco e sembra quasi si infastidisca alle nostre domande..poi volevo ancora ringraziarla perché anche io nel 2007 sono stata operata di carcinoma all età di 31 anni e lei con altri suoi colleghi su medicitalia mi avete sempre tranquillizzata eventualmente 11 anni fa questo blog ancora non c'era..grazie di cuore e buon wekeend..In bocca al lupo a voi tutte e grazie a questo mostro se si diventa così forti..

Per favore se desidera replicare deve firmarsi anche con un nome di fantasia.
Non possiamo comunicare con un codice [527508}

Gia' la malattia genera una separazione profonda tra medico e paziente, se voi ci aggiungete anche un numero questa cerniera si allarga ulteriormente.
Dovreste essere proprio voi a sentire l'esigenza di una cerniera comunicativa sincrona.



Ripeto quanto avevo gia' scritto ! Trattandosi di un ormonoresponsivo non abbiamo alternative alla terapia che le hanno proposto.
Quindi condivido !

527508:
..poi volevo ringraziarla per essere così vicino ai pazienti perché le garantisco che non tutti lavorano con umanità,
il nostro medico parla poco e sembra quasi si infastidisca alle nostre domande
..poi volevo ancora ringraziarla perché anche io nel 2007 sono stata operata di carcinoma all età di 31 anni e lei con altri suoi colleghi su medicitalia mi avete sempre tranquillizzata eventualmente 11 anni fa questo blog ancora non c'era..grazie di cuore e buon wekeend..In bocca al lupo a voi tutte e grazie a questo mostro se si diventa così forti..

Questo blog e' nato nel 2010 e quindi non esisteva.
Se lo desidera potrebbe anche brevemente raccontarci la sua storia essendo trascorsi 11 anni dall'intervento
Raffa72
Raffa72
Dada 62:
.NO NO... è risultato che ho la mutazione ma per fortuna è NEGATIVA....
MADDDAAAAIIIII!
Esploso senza nemmeno bisogno di attivarlo

mi ribalto

Rispondi