Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera, io ci sono
Dottore non ho molto capito il discorso sul blog e spero che non ci siano brutte sorprese. Per quanto riguarda l’agenda sarebbe bellissimo avere un’agenda compilabile che ci permetta di stare vicino ad ogni rfs così come è successo fino ad oggi grazie al grande lavoro della nostra patri
Non riesco a postare tutto quello che ha scritto, ma condivido ogni parola, io rimango fortemente convinta che questo blog sia VITALE per le persone che all'annuncio di avere un cancro e quindi una malattia potenzialmente letale, trovino qui non parole di conforto o commiserazione, ma una mano ad affrontare qualsiasi sfaccettatura della malattia e della vita, dalla lettura di un istologico, che spesso non è scontato, sia stato spiegato, alle cure, ai comportamenti di chi ci è vicino al, cosa più importante RIPRENDERE in mano la propria vita, come prima anzi più attive di prima..
Non molliamo questo importantissimo esperimento che ci dice che noi non siamo il nostro istologico ma attraverso le relazioni, soprattutto quella con se stessa, possiamo Vivere e vivere bene.
Non molliamo questo importantissimo esperimento che ci dice che noi non siamo il nostro istologico ma attraverso le relazioni, soprattutto quella con se stessa, possiamo Vivere e vivere bene.
Bellissima l'idea di una agenda compibile dagli utenti
Ora se riesco vi mando una foto del tramonto di stasera.
Vista il Pizzo d'Uccello!
E qui qualcuna potrebbe fare qualche battutina....[/b]
In settembre ho l'ennesimo controllo sella terapia dl dolore, poi ho la visita in oncologia per vedere se si decide per la radio e dulcis in fundo spero che il mio ortopedico di fiducia mi prenda in carico se ritiene che ho qualche possibilità di farcela.
Intanto Dott Catania mi interessano le sue idee per il rinnovo del blog e la seguo con interesse. La ringrazio di tutto quello che fa per noi e ringrazio anche le RFS disponibili e presenti.
Un caro saluto da
Lori
Lori, per molte di noi, e parlo per me, e' di grande aiuto anche solo un
IO CI SONO di condivisione
Caro DOC, (mi scuso per il tono confidenziale), non so' quale fosse lo scopo del blog 14 anni fa anche perchè all'epoca il tumore per me era una cosa che sicuramente a me non sarebbe capitato, invece eccomi qui, sono stata accolta da Lei dalla cara Lori e da Patri e da tutte le altre ragazze come un'amica di sempre, ero spaventata, arrabiata, confusa e terorizzata, qui ho capito molte cose che i miei medici poco empatici non mi trasmettono, condivisione dei percorsi, serenità e da parte sua delucidazioni mediche essenziali per capire cosa stà succedendo....... aiutandomi a trovare le forze per iniziare un percorso duro e complicato, ripeto non so' quale fosse lo scopo del blog ma questa per noi e' un porto sicuro dove rifugiarci nei momenti bui, GRAZIE.....Ps, non faccia scherzetti.........
Anche questa volta le ragazze che mi hanno risposto mi hanno dato e mi stanno dando, un coraggio immenso per affrontare l'ansia che ogni giorno mi assale come diversi anni fa.
Lei Dottore mi ha dato conforto e coraggio ,il coraggio di non vedere tutto nero ma capire che ci sono speranze con le cure.
Mi ha dato due risposte nelle ultime domande che le ho fatto ,riguardo il tipo di tumore e le cure .che mi hanno sollevato.Mi sono fatta lo screenshot delle sue risposte e quando mi prende lo sconforto me le vado a rileggere .
Tutto questo per spiegare quanto importante sia questo strumento di condivisione ideato da lei Dottore, che ha un mucchio di umanità,quella che ormai manca a molti oncologi che considerano i pazienti oncologici solo dei numeri,purtroppo.
Quindi da parte mia un enorme grazie di a Lei e a tutte le partecipanti del meraviglioso blog rfs.
Cara Lori spero vivamente tu possa trovare un po' di sollievo delle terapie che devi affrontare, ricordati che hai tante di noi, il solo fatto di leggerti continua ad aiutarci, se possiamo fare qualcosa per te NOI CI SIAMO..........
Colpa di questa estate caldissima, di non aver fatto uno stacco?
Anche se allontanarmi dalle mie tediose abitudini un po’ mi spaventa.
Anche a me succede. Sarà che avendo fatto terapie e intervento qualche anno fa a volte mi sento di dare poco alle nuove rfs. Però non riesco a mollare. Questo blog mi ha dato tanto e non finirò mai di ringraziare il dott. Catania per averlo creato 🙏❤️🌈
♥️
Buongiorno blog, grazie per esserci sempre. Mi sento stanca e demotivata senza un motivo particolare, contavo di ricaricarmi durante i gg di vacanza, ma così non è stato.Come vi dicevo al momento non riesco a riprendere l’agenda e sinceramente al momento non so se sarà a tempo determinato o indeterminato… me ne dispiace tantissimo ma ho ritenuto giusto parlarvene subito evitando inutili temporeggiamenti. Spero tanto di recuperare … intanto abbraccio collettivo
Posso solo dirti grazie. ❤️💐
Grazie per esserci stata sempre. ❤️
E so che comunque sempre ci sarai. ❤️
Approfitto per darti un grande abbraccio e ti lancio dei fili colorati, che stanno sempre bene.
Mi associo a ciò che ha scritto Tania
Patri grazie 🙏 ❤️
Disponibile a discutere ulteriori dettagli anche telefonicamente.
Così iniziamo a liberare Patri dall'impegno-agenda
Sarebbe meraviglioso dottore. Ottima idea👍
Buonasera a tutti
Gentile dott. Catania, chiedo un piccolo consulto. Durante la mammografia di screening è stata riscontrata un'opacità ovalare associata a un'area pseudo-distorsiva nel quadrante supero-esterno della mammella destra. Mammella a densità rilevata di aspetto eterogeneo (birads c)
L' ecografia effettuata di seguito riporta: Al quadrante supero-esterno di destra si conferma in tomosintesi sfumata area pseudo-distorsiva che presenta corrispettivo ecografico di sfumata area ipoecogena di circa 14 mm che tende a modificarsi al variare della posizione della sonda. Poco distante da questa, sono state rilevate altre due aree mal definite, considerate dubbie e meritevoli di ulteriori approfondimenti diagnostici. Non sono state rilevate linfadenopatie nel cavo ascellare. La conclusione è stata Bi-rads-4b, e si è consigliato un esame agobioptico.
Si esegue esame bioptico con ago... a livello del nodule sfumatamente ipoecogeno a margini irregolari localizzata al quadrante supero-esterno della mammella destra esteso per circa 11-12.
Descrizione macroscopica: cinque frammenti di mm 5,4,10,6 e 5. 5/3-T1 Vp
Il referto istologico ha classificato il campione come B2, cioè benigno, con frammenti di parenchima mammario con aspetti di fibrosi stromale.
Conclusione: Il reperto in relazione alle caratteristiche iniziali per ulteriore conferma di benignità necedsita di completamento mediante esame Rm con mdc.
Mi ha spiegato la dottoressa che avendo un seno denso con componente fibroghiandolare presente sarebbe utile una RM da fare in base ai posti disponibili, quindi non richiesta con urgenza.
Posso avere gentilmente un tuo riscontro mi preoccupa anche la richiesta della rm cosa ne pensa. Premetto non ci sono casi di malattia in famiglia e ho allatto molti anni. Cordiali saluti.
Continui a trasmettere affetto e fiducia, anche se non stai bene! Spero che fra oncologi e terapisti del dolore riescano ad aiutarti a star meglio. Intanto stai seguendo in tv Turandot?
Ti voglio bene e ti soffio un bacio 💋