Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

ladybug
ladybug
Robe68:
E mi spiace molto aver letto che dai post che sono stati scritti in questa giornata emerga che non si conosca la sofferenza psichica. Io la conosco molto bene.

Mi sento chiamata in causa....
Robe mi spiace che il mio NON credere a quello che scrive una persona possa essere scambiato per superficialità o scarsa conoscenza verso la sofferenza psichica. Parlo pochissimo di me, della mia vita, ma ti assicuro che ho vissuto sulla mia pelle questa realtà (e qualcuna qui con cui mi sono sfogata mesi fa in privato lo sa molto bene). Sono sempre vicina a chi sul blog esterna paure, preoccupazioni. Cerco sempre di rassicurare, anche con poche parole. Anzi più volte ho scritto che se ci sono periodi in cui mi chiudo in me stessa e mi allontano un pò dal blog sento sempre poi il bisogno di tornare proprio per tranquillizzare chi sta male. È il minimo dopo quello che mi ha dato il blog. E poi rassicurare gli altri fa star bene anche me stessa (se vi piace di più vedete come un atto di sano egoismo).
Di fronte all'assurdità di una certa storia che ha come incipit sempre un rotolamento sul pavimento ogni volta ho digitato il tasto ignore. Ma quando ho letto per l'ennesima volta frasi come 'non riesco a vivere' in un forum frequentato da chi vive costantemente con la paura di non farcela (me compresa) allora sono entrata a gamba tesa perché....come si dice....uno scherzo è bello quando dura poco.
Chiedo scusa se vi sono sembrata glaciale e insensibile. Avrei potuto continuare ad ignorare, ma il mio spirito da crocerossina ha preso il sopravvento.
E per concludere mi spiace Robe che per tutta questa storia tu stia male, che Vale stia male. Comprendo le vostre paure e capisco il vostro voler prendere le distanze. E non sai quanto mi dispiace. Perché non è giusto che una persona abbia minato l'equilibrio di qualcuno. E per come la vedo io, ahimè, c'è riuscita alla grande 😔
Alerai91
Alerai91
Juventina Fiduciaria:
Oggi si replica… perché è il compleanno di mia mamma 🎂 e il mio onomastico

Tantissimi auguri alla tua mamma e tanti cari auguri anche a te di buon onomastico 🥳🥳🥳🥳🩷🩷🩷🩷🌈🌈🌈
Arena
Arena
Juventina Fiduciaria:
No…

Juventina Fiduciaria:
Oggi festa 🥳 !!!! E’ il compleanno di mio papà 🥰!!!

Auguri in ritardo per tuo papà!!
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria
Juventina Fiduciaria:
Oggi si replica… perché è il compleanno di mia mamma 🎂 e il mio onomastico

Auguri tripli!!!
A te in particolare, che finalmente puoi festeggiare senza dolore
ladybug
ladybug
Juventina Fiduciaria:
Cmque vorrei ringraziare tutti, nessuno escluso. Spero vi arrivi il mio abbraccio virtuale… lo sentite?
Per avermi SOPPORTATA e SUPPORTATA in questo dolorosissimo percorso dell’ernia del disco.
E scusate se sono stata pesante con i miei lamenti. Ma a volte nn ce la facevo proprio più. Credo che se nn mi avessero operata sarei andata in pronto soccorso a spiegare la situazione, praticamente nn camminavo più.
Grazie grazie grazieeee

ladybug
ladybug
Juventina Fiduciaria
Auguri cumulativi!!!!!
Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Buongiorno dottore
Buongiorno blog io ci sono
🌺🌸🍀🌈🌺🌸🍀🌈🌺🌸🍀🌈

ezio 73
ezio 73

buongiorno a tutti noi ci siamo
UN ABBRACCIO A JUVENTINA FIDUCIARIA in particolare 🤗🤗🤗🤗🤗 vedrai che presto sarai al 100%

Arena
Arena
Juventina Fiduciaria:
Oggi si replica… perché è il compleanno di mia mamma 🎂 e il mio onomastico

Auguri a tutte e due!!! Questa volta in tempo
Arena
Arena
Juventina Fiduciaria:
Grazie grazie grazieeee

Ma grazie di che, anzi grazie a te che nonostante tutto ci sei sempre
Kemdalia
Kemdalia

Buongiorno blog e Dottore, sono tornata ieri 🌻☀️
Non provo nemmeno a recuperare 2 settimane di post (mi ci vorrebbero altre 2 settimane di ferie per leggere 😅). Spero comunque di aver "perso" solo belle notizie, e a prescindere lascio fili colorati per tutti

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

Ho già cancellato due volte il mio messaggio… ma almeno questo mio stato d’animo voglio esternarlo: tutti i post di ieri della e sulla signora Ginevra mi hanno lasciato l’amaro in bocca. Quando alcune di noi hanno confessato di non essere in grado di gestire la sofferenza altrui ( con giustissima ragione!!!!!) hanno evidenziato che una persona ha minato quello che spesso è un equilibrio instabile (come è naturale che sia) di questo blog.
Io sono partita in quarta come a difendere questo equilibrio, forse con parole troppo dure nei confronti di chi l’equilibrio aveva minato…non sono contenta di me stessa, ma ormai è andata!
Spero che la signora Ginevra trovi la strada per una cura seria del suo disturbo e finisco qui.
Post scriptum:
Non immaginate quanto bene mi abbia fatto la vostra condivisione della mia ansia per la visita di Ale.
Cosa c’è di razionale nel ripetersi “ tante ragazze sono con me con i loro fili colorati e andrà bene!”?
Ricordo che una mia amica di gioventù usava dire di me che ero la razionalità dell’ irrazionale (influenza degli studi freschi di filosofia?) e non era un complimento… in questa occasione la definizione ha invertito i suoi termini
Un abbraccio forte a tutti

Robe68
Robe68

Succede che una vicina di casa riceva in questi giorni una diagnosi di carcinoma ( non al seno....e non un tumore " gentile ") e che me lo scriva in un messaggio pieno di quel dolore che noi possiamo capire. E allora raccolgo le sue lacrime, le tengo il viso tra le mani intanto che piange, le scrivo ogni giorno un messaggio di buongiorno. Perché lo hanno fatto con me, so che aiuta, spero che aiuti.
Succede che intanto che vado a fare una commissione innocua come comprare il pane incontri una conoscente, una buona conoscente, che sa della malattia e di cui so che il tumore al seno lo hanno avuto la sua mamma ( 2 volte, morta a 100 anni) e sua sorella. Mi ferma, mi butta addosso la progressione metastatica della malattia della sorella, mi deve dire, me lo deve proprio dire, che sono metastasi ossee, che la sorella è allettata, che la fase è terminale, che è successo tutto in nemmeno un anno.. la guardo attonita, senza parole, voglio solo arrivare in panetteria, quando mi saluta dice " parlare con te mi fa sempre bene al cuore, perché riesci a farmi tirare fuori tutto il mio dolore "...
Finalmente arrivo a casa, nemmeno mi ricordo più se in quei giorni sto bene o sto male fisicamente... nemmeno mi ricordo se mi fanno male i piedi le mani o la schiena..
Apro il blog..... e ho l'impressione di un formicaio impazzito. Che succede? Leggo, forse in modo superficiale, forse con una " lente mentale " offuscata dal mio malessere... e capisco che non voglio capire. C'è solo in sottofondo una impressione di " distorsione "...

Capisco che non ce la faccio a fare uno sforzo di avvicinamento o di ulteriore comprensione. Preferisco dirlo.
Ma, guai se si fosse inteso così, non è " colpa " di nessuno. Ladybug men che mai tua....perché mai.... anzi..

Poi, e mi viene da dire finalmente, incontro per caso un collega, che conosco da 30 anni, con il quale come sempre mi fermo a scambiare due parole. Ricevo un suo messaggio " incontrarti è sempre un piacere, indipendentemente da ciò di cui parliamo. Non sei sola".

Non sono sola, l'ho sempre saputo ma c'era bisogno che qualcuno me lo ricordasse. Le cose pian piano si rimetteranno al loro posto.



Io ci sono

Iaia87
Iaia87
Juventina Fiduciaria
Auguri a tutti🌈🥳🥳🥳
Norma86
Norma86

Io ci sono



🩷🌈

Rispondi