Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Stai tranquilla 😄 è tutto più semplice di quanto credi
Buon cammino ❤️❤️😘😘
Lei è sempre di più il mio idolo!
Bene Juve
Grazie cara per le info😘
Hai fatto bene a scrivere sulla "semina delle mutande" perchè così a distanza di un anno Stepy comprenderà a volo chi è stato l'autore della semina se dovesse imbattersi in mutande abbandonate.
Fantastica questa narrazione di Marea che in veste di seminatrice di mutande mi ha fatto scompisciare dalle risate.
Marea mi è venuta una curiosità.
Ma che commenti ha fatto tuo marito quando ha scoperto di avere come compagna una seminatrice di mutande ????
Non mi dire che fosse d'accordo pure lui.
Io ci sono!!!
Eccomi blog del mio ❤️.
Questo intervento mi ha provata psicologicamente per una serie di cose che ora proverò’a raccontarvi. Spero, cosi’ a caldo, di nn urtare la sensibilità di nessuno.
Premesso che e’ stato tutto un po’ grottesco , sono stata ricoverata in un reparto “d’appoggio “ in day surgery che chiudeva i battenti il venerdì sera. Qui venivano ricoverate le persone che facevano interventi diversi ( a una signora toglievano una vena, all’altro un lipoma alla spalla)
Questo reparto era al quarto piano di quattro, senza aria condizionata, dove la notte che sono stata le zanzare mi han pizzicato 8 volte. Un infermiere carinissimo mi ha portato un pinguino x rinfrescare l’aria, che però durante la notte ha deciso di abbandonarmi perendo in una pozza d’acqua soccombendo ai 37 gradi della città. Un caldo soffocante che nn vi dico…un supplizio tenere le calze antitrombo .
Io avrei dovuto essere operata di giovedi , tornare li ed essere dimessa il venerdì.
Invece sono stata ricoverata li, ho fatto la notte e poi sono stata trasportata in un’altra ala dell’ospedale direttamente in sala operatoria… ( perché appunto il mio intervento e’ slittato di un giorno causa guasto sala) tant’è che il mio zainetto è stato assegnato a un’infermiera perché nn avevo il letto in neurochirurgia.
Il nuovo reparto era diversissimo dal precedente perché li vi erano pazienti operati al cervello. ..C’erano 20 gradi costanti.
Io sono stata messa in camera con un uomo… e mi viene da piangere se penso a come sta. La mia maledetta empatia, il come sono fatta io… dal primo momento ho avuto pensieri tristi e negativi… concentrati in questa frase … che senso ha?
Si una frase senza speranza.
Perché? Che diritto ho di pensare questo io che sono qui x una stupidissima ernia?
Perché tanta sofferenza tutta insieme, la perdita della dignità umana, il ridursi a nn riuscire a parlare ma farsi capire solo con le lacrime che scendono, il nn fare la pipì o la cacca da soli, cicatrici enormi che sfiguravano crani…occhi chiusi e difficoltà di linguaggio… quale è il senso? Io mi convinco del fatto che questa loro fase e’ passeggera, sono appena usciti dalla terapia intensiva e credo sia normale che stiano cosi… fa parte del loro percorso di guarigione. Torneranno alla vita.
Cmque ora sono a casa. Lo so, a voi interessa sapere come sto. E sto meglio, ho mangiato un po’ e ho dolore solo al punto operato, cammino già dritta! Ho un po’ di parestesia al piede sx e con il tempo spero passi.
Ma una parte del mio cuore è rimasta la. Chissà se il mio vicino ha mangiato …dieta cremosa perché nn deglutisce bene….C’era una ragazzina di 16 anni con il turbante chirurgico…
Era un mondo. O forse un girone dantesco… io ne sono uscita.❤️
Grazie
Grazie
Grazie
Nn finirò mai di ringraziare tutti ❤️ x avermi tenuta x mano
Sempre tanta pazienza cara
Passerà pure questa.
Ti abbraccio.