Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Star, non ricordo bene la tua storia ma spero di esserti comunque di aiuto nel dirti che io ho fatto la doppia mastectomia il 15 gennaio, i capezzoli sono rimasti (sulla sensibilità non so ancora dirti, so che ci vogliono dei mesi) e ho fatto la contestuale ricostruzione. Il risultato è meglio di prima, nessun trauma . So che non sempre si può risparmiare il capezzolo, ma che in tali casi si può fare un intervento estetico in un momento successivo. Baci!
Buongiorno mondo Rfs,
Stella bella domani con te avrai tutta la forza e l'affetto delle donne, proprio nella giornata delle donne. Ti voglio bene Stellina.
Dott. Catania ho scritto anche io alla signora che chiedeva per la cognata.
Un abbraccio a chi ha terapie e controlli.
Buona giornata!
Buongiorno a tutti,
A mia mamma è stato diagnosticato un HER2 positivo ( non hanno preso in considerazione l'operazione), ok siamo pronte ad affrontarlo ma con metastasi già alla diagnosi , l'oncologo ci ha prospettato il piano terapeutico sottolineando il fatto che 'oggi' questo tipo di problemi possono essere tenuti sotto controllo con terapie mirate. le rassicurazioni del doc sono fondamentali per iniziare questo percorso, ma ho veramente bisogno di confrontarmi con chi ha dovuto affrontare questo ulteriore ostacolo. So che prima di tutto devo lavorare su me stessa per poter poi infondere positività a mia mamma, ma ho bisogno essendo una pecca del mio carattere lo ammetto, di avere qualcosa con cui confrontarmi.
Vi ringrazio
Alexa
Buongiornissimo anime belle!!! Sono all'ospedale in attesa x togliere il dente (siccome é conseguenza dell'estrazione precedente lo faccio in maxillo facciale).
Anche qui c'è di tutto... E ovviamente di oncologico. Sarà mica che io mi agito x togliere un semplicissimo dente?!? Noooo! Porca miseria ho visto un uomo con il volto tutto distrutto, poverino
Ho la nausea e sono andata al bagno 3 volte!!! Dadina mi presti la tua sedia a dondolo con wc incorporato? Mi sa che mi serve!
Stellina se a Milano il tempo è come a Torino (ed è probabile) nn é granché, ma dovrebbe migliorare! Finisco qui e volo da te
Buongiorno ragazze e dottore tutto ok !! Anche a me ieri la chemio è stata fatta scendere più lentamente e mi sembra di stare meglio !
Per quanto riguarda le piastrine dottore l'oncologa ha deciso di aspettare il prossimo emocromo per verificare se questo aumento di globuli bianchi e piastrine e' stato causato dallo stato influenzale precedente o siamo di fronte a piastrinosi se aumentate ancora prenderò cardioaspirina ... che ne pensa ? Grazie mille e buona giornata a tutte e a lei dottore
Benvenuta alexa
Vedrai che ti risponderanno molte ragazza che avevano metastasi alla diagnosi e ora grazie alle cure nn le hanno più (le palle... Sono andate via dalle palle!! )
Oppure che le hanno ancora e fanno una vita praticamente normale. É un momento difficile, ma insieme diverrà più facile.
Un abbraccio alla tua mamma.
Buongiorno Ragazze,
scusate l'assenza ma è un periodo decisamente no.........niente di grave ma sono molto giù....pensate che ieri ho mandato un messaggio vocale ad una mia amica chiedendole come stava e lei mi ha risposto io bene ma tu perchè hai questa voce nervosa e io che pensavo di essere stata calma e simpatica
stella stretta a te come un koala ti terrò compagnia sopratutto domani
Michi come va il recupero di mamma
Maddy ho visto il tuo ultimo quadro e sono rimasta sbalordita è fantastica
Juventina il cagatoioincorporato di dada è utilissimo ma lo devi usare per il tempo strettamente necessario poi stop.
Un abbraccio alle nuove entrate
Comunque nn è possibile che in ogni campo, per ogni cosa, esista il cancro. A me sta venendo paura.
Buongiorno a tutte, non mi è chiara la mia situazione. Spero che qualcuna di voi possa aiutarmi.
A maggio 2018 scopro con autopalpazione una nuova formazione al seno dx (ne ho 12 totali e benigne) . Eseguo una ecografia e mammografia dove l'esito è una formazione di 18mm polilobulata o ovalare non vascolarizzata ma si consiglia agoaspirato.
A giugno eseguo agoaspirato con risultato di fibroadenoma (lesione b3)
Ad ottobre eseguo di nuovo eco e risulta aumentata perché è di 30 mm non vascolarizzata ed il senologo mi consiglia di tenerla sotto controllo e se dovesse aumentare ancora di procedere alla rimozione
A gennaio eseguo una nuova eco perché avverto un forte dolore al seno interessato e al braccio e si evince che è in crescita costante 40 mm e vascolarizzato.
Il senologo allora decide di procedere alla rimozione.. Lui mi dice di non preoccuparmi ma il dolore è davvero intenso... E poi una formazione non vascolarizzata che poi lo diventa che significa? Da un po' di giorni ho anche uno sfogo sul seno dx interessato che sto trattando(sotto consiglio del senologo) come dermatite e linfonodo ascellare ingrossato. Il 31 gennaio ho eseguito pre ospedalizzazione ed ora attendo di essere chiamata per l'intervento. Lui continua a programmare visite, la prossima tra un paio di settimane. Devo preoccuparmi per la presenza di vascolarizzazione che si è presentata successivamente? E poi questo dolore molto forte che non mi permette di alzare il braccio e fare alcuni movimenti è normale? Sto assumendo sempre sotto consiglio del senologo diflaselin.
Quello che le avevo scritto io .
E' UN ESAME NON UNA MALATTIA !
Si si...prego accomodati ma appena hai finito me lo ridai, please?
Stellina
Sono con Te
Ti massaggio le spalle e ti faccio la riflessologia plantare e poi mi accuccio sotto il letto, grande donna
Andrà tutto meravigliosamente bene
Alexa
Benvenuta
Faro' rispondere prima a quelle che si trovano in situazioni simili a quella della mamma. Ci dia qualche dettaglio in piu' sulla sua storia a partire dalla sua eta' e dalle metastasi.
Gli iperespressi Her 2 per fortuna sono i tumori che si stanno giovando delle
innovazioni piu' importanti nella cura del tumore al seno.
Che bello!!!!! Grazie al Tuo inconscio!!!
Io sono come Tu mi vuoi immaginare
Tu invece assomigli ad una mia amica
Grazie di cuore e spero anche io di potervi essere di sostegno.
Ha ragione doc.
Mia mamma ha 64 anni, metastasi diffuse: epatiche, scheletriche ( ad oggi accusa dolori alla clavicola) e qualcosa ai polmoni ( si parla di un piccolo nodulo, ma l'oncologo non si è soffermato molto su questo). Ha gia effettuato consulto con il radioterapista per poter affrontare problema ossa.