Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Spero che passi in fretta anche perché mi manca una settimana di lavoro prima di andare in ferie e non ho proprio voglia di farle a casa....... ho la rabbia alle stelle....
Avrei una domanda per il Dottore Salvo Catania: mia mamma si è presa l'herpes zoster e adesso durante le ferie sarei andata a trovare i miei. Se lei ha l'herper zoster suppongo che avrà le difese sotto i piedi. La metto a rischio se vado a trovarla? (aspetterei a diventare negativa, ovviamente, ma mi rimane sempre il dubbio che ci sia ancora una piccola carica virale che sfugga al test e che possa esserea contagiosa). Oppure il contrario, rischio io di prendermi l'herpes zoster visto che non ho nemmeno fatto la varicella e dopo il covid anche le mie difese non saranno il massimo?
Ho posto lo stesso quesito al mio oncologo perchè mia sorella ha contratto il Covid e mia madre ha avuto l'Herpes zoster di recente e mi ha risposto di considerare FRAGILI mamma e sorella e di tenere le classiche precauzioni al chiuso ( macherine, relativo distanziamento).
Ho verificato che questo Covid anche se estivo è bello tosto per durata e sintomi.
Grazie ❤️
Ragazze mi potreste dare il link per postare le foto? Ho cambiato cellulare e non ricordo il dominio. Grazie
Questo mi manca, potrebbe essere un problema di cervicale o tunnel carpale. Io le gambe….i problemi che ho alle gambe sono pazzeschi. Ho perso qualche chilo ma non ho risolto nulla, a dire il vero finché riuscivo a camminare almeno 30 minuti al giorno andava meglio, ma adesso con le ginocchia così non riesco proprio.
Buonasera a tutte voi e al Dottor Salvo ! Qualcuna di voi ha mai usufruito oppure si è informata riguardo la terapia in formulazione sottocutanea che combina in una singola iniezione a dose fissa pertuzumab e trastuzumab per il trattamento del tumore her2+ ?
Io ci sono 😘
ma allora mi potrebbe venire la varicella?
"non c'è informazione più preoccupante di quella di ripetere NON SI PREOCCUPI senza spiegare perchè non dovrebbe preoccuparsi"
Anche perchè la spiegazione è semplicissima e persino banale.
La ripeto per lei in modo persino crudo così è anche più chiara.
1) Il tubo è sigillato con cerotti speciali e non si muove da lì neanche in caso di un terremoto nel corso dell'intervento.
2) Ha ragione lei : rigirare il corpo di una persona che anche se addormentata mantiene il suo tono muscolare ed ha mille tubi e fili attaccati, è impresa molto ardua.
Ma se la stessa persona è curarizzata nel senso di resa paralizzata farmacologicamente, viene ridotta ad "un sacco di patate"
rivoltabile facilmente in tutte le posizioni e senza correre alcun rischio.
Ora comprende perchè non c'è ragione di preoccuparsi ????
Al massimo troverà poco cortese e rispettoso il mio francesismo "sacco di patate"
Grazie dok 😊
No no
Io ci sono
Credevo di no...ma su internet c'e' scritto che dal contatto con una persona con herpes zoster si puó prendere la varicella😅non lo sapevo
POSTIMAGES
https://postimages.org
1) Aprite il sito
2) Clikkare su "Scegliere le immagini"
3) Selezionate la cartella dove avete l'immagine che volete pubblicare (è possibile selezionare anche più di un'immagine)
4) Caricare la foto con "Fatto su smatphone o apri sul pc"
5) Sotto condivisione selezionare "Anteprima per forum" (in modo da non mettere una foto enorme sul blog) e copiare tutto quello che sta nel rettangolo (c'è anche il pulsante copia)
6) Incollare nella finestra di scrittura del blog