Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Arena
Arena
Marea:
vi saluto perché finalmente si sta per partire, siamo in fase sistemazione cuccioli e bagagli. Tra un po' vedo il mare, non ci credo.

Buone vacanze!!!!!!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
452225:
salvocatania

Buongiorno a tutti, la ringrazio tantissimo Dott. Catania per il suo riscontro, ci speravo molto!

Scusate, la preoccupazione non mi ha dato la lucidità per presentarmi, mi chiamo Chiara.
Ero entrata nel blog anche nel 2018 per l'attesa di un esito di ago aspirato.

Dottore le chiedo un'altra cosa che non mi fa stare serena... ho portato i referti di ieri al curante che, vedendo le immagini delle 2 cisti, mi ha detto che una delle 2 è leggermente corpuscolata... che significa? Che è solida? Il senologo durante l'eco e nel referto ha scritto solo cisti senza specificare corpuscolata...Gli ho anche chiesto se devo fare ago aspirato ma mi ha detto di no, non si starà tenendo la brutta notizia per quando mi rivede post ciclo?L'ecografia può mostrare con attendibilità le cisti?

Altra domanda: è possibile che si siano formate rapidamente per gli sbalzi ormonali pre ciclo? A marzo non le avevo...su internet ho letto del tumore filloide..lo so che non devo leggere ma la paura mi sta mandando in panico.

Grazie e mi scusi del disturbo.

Chiara



Se ne freghi di quel che dice il suo curante. le ripeto che non c'è nulla di sospetto e non deve fare altri approfondimenti.

e' TUTTA
Iaia87
Iaia87

Riesco a collegarmi solo ora..oggi giornata piena😵‍💫
Grazie ancora a tutti per gli auguri❤️
Io ci sono🍀🌈🍀🌈

Arena
Arena
- Modificato da Arena
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


DarkElena Fiduciaria:
:
Vi presento il mio nuovo amico peloso.
Si chiama Casper, ha 2 o 3 anni ed è già stato abbandonato due volte.

da tutti i nostri pelosetti






Petra e Stellina

e Rosellina
- Modificato da salvocatania
pepeli
pepeli
Marea
Buone vacanze 🌴🏖️🌅
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Arena:
Dottore, che ne pensa? Può davvero un esame del sangue essere affidabile per definire le terapie?
https://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/24_luglio_19/tumore-del-seno-biopsia-liquida-utile-per-quasi-8mila-donne-italiane-per-poter-scegliere-terapie-piu-mirate-8342cdc4-6e01-4b5e-a637-05f70ebeaxlk.shtml

Ho risposto altre volte che stiamo parlando di un futuro quasi certo, ma ancora valido solo sul piano teorico.
pepeli
pepeli
Robe68
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Grazie x esserci sempre, grazie dei tuoi infiniti insegnamenti.

Le vie del Signore sono infinite.
Nessuno conosce il proprio destino e tutto è possibile a Dio.
Patri70
Patri70
Marea buone vacanze cara
Lady*
Lady*
Marea
Meritate vacanze, finalmente... Goditele! ❤️
Patri70
Patri70
Arena:
che buone le seadas, ma le fai tu o le compri?

Io le friggo solo 🤭
Me le ha portate mia sorella che è stata in vacanza in Sardegna 😉
Lela
Lela

Io ci sono

ElPiGi
ElPiGi

Buonasera a tutte/i...di rientro ora da una lunga, stancante ma bellissima giornata...una di quelle che ti ricarica!
Domsni vi leggo...buona,serata😘😘😘😘

Alice82
Alice82

io ci sono


con voi

Tania70
Tania70
Robe68:
Il mio corpo, ovviamente, non sarà mai più sano. Eppure non riesco a sentirlo nemico, non ho vissuto la malattia come un tradimento del mio corpo. Penso anche oggi, e ovviamente è una considerazione che vale per me e per il mio stadio di malattia, che questo corpo è comunque mio alleato, perché per ora sta sopportando la terapia e mi sta consentendo di vivere.
Io ho incontrato la malattia anche prima del cancro. Non avevo neanche 40 anni, mi sono curata per un anno affrontando una terapia che mi ha reso anemica e mi ha fatto perdere 10 chili. Se la terapia non fosse stata efficace, come invece è stata, quella malattia sarebbe stata la causa di tanti, tantissimi problemi.
Ma anche in quell'occasione alla fine a questo corpo ho dovuto dire grazie, perché ha reagito alle cure e spazzato via ciò che non andava.
Me lo sono mantenuto amico ( in questo senso scrivevo a Spuzzi di spingere sul cambiamento e "giocare" a rinnovare l'aspetto fisico, e, soprattutto, di godere i 40 anni....) avendo cura di me.
Poi è arrivato il cancro, e per me il cancro metastatico. Eppure è ancora attraverso questo corpo che io posso pensare di fare la mia vita.
E non è questione di apparenza o di atteggiamento. L'apparenza o l'atteggiamento li manteniamo per gli altri.
È questione di essenza. Di benessere. Perché è il benessere che serve a noi, non l'apparenza. E il benessere arriva fuori ma parte da dentro. Se per te 6 chili in più sono troppi è sacrosanto che provi a smaltirli, come pure è sacrosanto che ci sia chi non li smaltisca e impari una nuova buona convivenza con un nuovo corpo.
Da che assumo ribociclib i miei occhi non sono più i miei occhi ( dei capelli non dico nulla perché sembro pettinata con i petardi), perché le sopracciglia si sono talmente diradate che quasi non si vedono più e le ciglia sono invisibili. Potrei fare tatuaggio alle sopracciglia. Ma lo farò se non mi troverò più a mio agio con questa nuova me. Se questa nuova me non piacerà più a me. Se continuerò a sentirmi me stessa anche con questi occhi diversi, non patirò lo sguardo degli altri. Perché per me sarà lo stesso sguardo di prima.

Grazie.

Rispondi