Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Luciana
Luciana

Afa afa ...afanculo!!🥵🥵🥵🥵
😂😂😂
Vorremmo essere al fresco con Robe 68 e chi è in montagna ⛰️ con un bellissimo arcobaleno

- Modificato da Luciana
Petra85
Petra85
pepeli:
Afa afa ...afanculo!!🥵🥵🥵🥵

Afa....afa...AFANCULO !!!!!
Petra85
Petra85
Luciana:
Afa afa ...afanculo!!🥵🥵🥵🥵
😂😂😂

🥵🥵🥵
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
io ci sono
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
afa..afa.. A FANCULO !!
Il mio motto preferito!!!
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria
Silvia**:
Patri Fiduciaria:
:
Sono riuscita ad organizzarmi con mamma e finalmente riesco ad andare per alcuni giorni nella mia casetta al mare con marito e nipotina. Sono stanca soprattutto mentalmente e sento il bisogno di ricaricarmi e di staccare un po’ dalla routine. Vi chiedo scusa se per la prima volta dopo anni, interrompo l’agenda. Mi dispiace molto fermare il flusso di fili colorati, perciò spero tanto che ci sia qualche RFS di buona volontà disposta a sostituirmi e a continuare l’agenda. Vi porto nel cuore e naturalmente non vi farò mancare il mio “io ci sono”. Abbraccione immenso

Te lo meriti tutta la tua vacanza.
Stacca.. E per l'agenda faremo del nostro meglio! Non certo alla tua altezza..
- Modificato da Francesca fiduciaria
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Iris83:
Ciao a tuttə 😊 avrei una domanda per il Dott.Catania e per chi ha fatto terapia neoadiuvante (il mio tumore her2+++)... ho iniziato a febbraio e settimana prossima avrò RMN di fine trattamento e sono molto agitata... da qualche giorno tanti criceti, ho dolori ovunque (specialmente nel seno coinvolto) e mi sto facendo mille pensieri negativi. Che ansia...sarà cosi per tutti i prossimi controlli?!? 😭 L'eventuale risposta completa è già valutabile qui o la vedranno dopo l'intervento? Cioè potrebbe risultare che alla RMN vedono solo la clip e invece il tumore c'è ancora? Oppure che lo vedono ancora e decidono di continuare con altre monoclonali prima dell'operazione? Qual'è stata la vostra esperienza? Sono in confusione 🥺



Spesso la terapia riduce la sede del tumore ad un vero campo di battaglia e quindi in tal senso e positivamente vanno interpretati i dolori.
I conti definitivi si fanno sempre dopo l'intervento chirurgico ma è possibile di frequente valutare strumentalmente la risposta alle terapie anche prima dello stesso.
Sil25
Sil25

Buonasera Dottor Catania,

come riportato nell'altra sezione chiedo gentilmente un consiglio a lei.

34 anni, non ho casi in famiglia di tumori mammella o ginecologici.
A settembre ho già prenotato il controllo, per effettuare l' ecografia annuale che faccio ormai da 5 anni, perché per ovaio policistico assumo la pillola anticoncezionale e mi hanno consigliato di farla ogni anno.

Già era capitato 1 mese fa di avere delle perdite acquose giallognole prima solo dalla mammella sinistra poi dopo qualche giorno da entrambe.
Stamane si è ripetuto al seno sinistro, poi ho provato a controllare il destro, ed era appena inumidito, sempre leggermente giallino il colorito.
So che non c'è dovrei allarmarmi per queste perdite, e dal controllo fatto lo scorso anno presso una senologia, non risultava nulla di preoccupante, solamente che io nella mammella sinistra noto che nella parte sottostante dell'aureola è piu dura, l'avevo fatto presente, e la dottoressa mi disse che probabilmente era aumentata la massa ghiandolare, anche per via della pillola avendo un seno fibro-ghiandolare e non dovevo preoccuparmi.

Non vorrei che fosse questa la causa, magari che questo aumento "spinga", perché nell'altra mammella non noto tutta questa massa ghiandolare.
Sto prendendo anche Levosulpiride, per colon irritabile, quando ho avuto le piccole perdite a giugno lo avevo iniziato da qualche giorno.
Vorrei stare serena in ferie e non vorrei restare con questo pensiero, secondo lei devo anticipare la visita sperando di trovare posto, oppure, posso tranquillamente aspettare settembre?

La ringrazio come sempre e un caro saluto a tutto il forum.

Silvia ✨🌺

Kemdalia
Kemdalia

Questi giorni non riesco proprio a seguirvi, ma volevo lasciarvi il mio io ci sono 🌻☀️
Ho letto un paio di messaggi di sfuggita ed auguro una splendida vacanza rigenerante a Patri Fiduciaria ❤️
Fili colorati per tutti

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Annet:
Buongiorno Dottor Catania e a tutte voi ragazze. Finalmente ho ritirato l'esito dell'istologico: frustoli bioptici di tessuto fibro/adiposo, tessuto mammario e segmenti di neoformazione fibroepiteliale caratterizzata da stroma vascolarizzato con numerosi piccoli vasi ad endotelio alto ( positivi per CD31 e negativi per CK 7), con caratteri istologico di fibroadenoma intra- e peri-canalicolare.
Gentilmente dottor Catania, mi può spiegare? Mi hanno detto controllo a 4/6 mesi. È d'accordo?



Trattandosi di un fibroadenoma può stare assolutamente tranquilla

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm
Fede80
Fede80
Patri Fiduciaria
Goditi questa vacanza e soprattutto rilassati e libera la mente
rosy64
rosy64

Iris83
Sil25
Benvenute nel gruppo

pepeli
pepeli
Lori fiduciaria
Iris83
Iris83
salvocatania
Grazie Dott. Catania.
Dall'ecografia effettuata dopo i 4 cicli di chemio rossa il tumore si era già dimezzato! Adesso sto finendo i 4 cicli di monoclonali più taxolo (12 settimane)... quindi il fatto che oggi non sento più la massa toccando, ma continuo ad avvertire dolore/fastidio in quel seno, è una cosa positiva perché la zona della ghiandola si è diciamo "danneggiata" dalla terapia, che ha cercato di togliere piu tumore possibile? Posso chiederle anche: se da RMN e TAC di stadiazione a inizio febbraio i linfonodi erano puliti, potrebbe capitare che da questa RMN dopo terapia neoadiuvante risultino linfoadenopatie? Glielo chiedo perché vorrei capire se posso aspettarmi anche questo 🤦‍♀️ grazie mille 🙏
- Modificato da Iris83
Speranza77
Speranza77

E dopo una bella doccia sento ancora di più
afa..afa.. A FANCULO !!

Rispondi