Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Gli effetti della Prevenzione di decine di anni si hanno per buona parte della vita .
Evidentemente nel suo caso i fattori di rischio hanno avuto il sopravvento .
Molte popolazioni asiatiche non hanno disturbi della menopausa se non in misura trascurabile rispetto agli occidentali perche' la loro alimentazione (es. soia) e' salutare sin da bambine.
In che senso scusi ?
Anche lei !!!
Buonasera, sono Valentina!
Oggi sono stata dal Dr.Catania, il quale mi ha ha invitato ad iscrivermi al blog.
Non ho ancora capito perché, ma lui dice che ho qche caratteristica potenziale di marmotta, ma non mi ha voluto spiegare...
Brevemente la mia storia....a settembre mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante di 2,5 cm +G3 / HER2
A ottobre ho iniziato chemio 4 EC (qlle rosse che fanno cadere i capelli) + 12 settimane di taxolo + trastuzumab e pertuzumab.
Per fortuna durante qsti 5 mesi di terapia sono riuscita a fare quasi tutto qllo che facevo prima, comprese le camminate in montagna e il lavoro in ufficio.
Non ho mai vomitato o avuto grossi problemi.... ma solo piccoli fastidi sopportabili.
Credo che lo sport, ma soprattutto gli amici, che non mi hanno mai fatta sentire malata, abbiano fatto la differenza.
Quindi il mio consiglio è di non isolarsi, ma di uscire il più possibile a fare passeggiate, a incontrare bella gente e di fare tutto ciò che ci rende felici.
Ho capito il nodulo tipo noce, ma avevi un grosso coinvolgimento dei noduli e/o metastasi? O ha proprio sparato una caxxata terroristica senza alcun senso?
Che poi una cosa del genere non sarebbe da dire in nessun caso, nemmeno in situazione davvero disperate.Non ho parole
Frisco..
Soltanto perche' da poco palpabile era diventato ben palpabile.
Non aveva metastasi.
Me lo ha raccontato decine di volte !
Maddy hai ragione la malva è portentosa io uso le foglie lessate per curare vesciche rotte e piccoli tagli mentre l'acqua la bevo perché è diuretico (a me lo aveva detto un frate quando avevo preso cortisone per una lombosciatalgia bestiale)
ho fastidio alle tette. Le sento fintissime (quali in effetti sono, ma non mi avevano dato mai questa sensazione), tipo di corpo estraneo. E' possibile che sia collegato alla prima seduta di chemio?
A qualcuna è capitato dopo due mesi dall'intervento?
Dottore, se può rispondermi, che ne pensa?
GRAZIEE
Non c'entra la chemio ovviamente e quindi lascio rispondere alle altre su questa sensazione.
Io non l'ho mai provata e quindi lascio libero spazio a chi ha vissuto questa esperienza.
In realta' anche se solo parzialmente una realistica spiegazione l'ha gia' data lei
Brevemente la mia storia....a settembre mi hanno diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante di 2,5 cm +G3 / HER2 iperespresso
A ottobre ho iniziato chemio 4 EC (qlle rosse che fanno cadere i capelli) + 12 settimane di taxolo + trastuzumab e pertuzumab.
Per fortuna durante qsti 5 mesi di terapia sono riuscita a fare quasi tutto qllo che facevo prima, comprese le camminate in montagna e il lavoro in ufficio.Non ho mai vomitato o avuto grossi problemi.... ma solo piccoli fastidi sopportabili.Credo che lo sport, ma soprattutto gli amici, che non mi hanno mai fatta sentire malata, abbiano fatto la differenza.Quindi il mio consiglio è di non isolarsi, ma di uscire il più possibile a fare passeggiate, a incontrare bella gente e di fare tutto ciò che ci rende felici.
Grazie Valentina ! E' stata di parola.!
Ora pensi ad operarsi e piano piano le spiegheremo come vive una marmotta.
E tra l'altro fara' in tempo a incontrarsi con tutti noi a Parma il 6 Aprile
Patty mi dispiace tanto per tua cugina mi ero persa questa cosa scusa ma i mess sono tanti ti abbraccio tanto e spero che ci rincontreremo
Quando vai al policlinico
Ma voi che ne pensate che oggi onc ha detto che forse potrei non prendere un aereo a 10 giorni dalla prima chemio per crollo globuli bianchi?. Ditemi che è probabile ma non certo.... Mi sento sotto fuoco terroristico.. Io DEVO prendere quell'aereo!!
Io Le avrei detto IMPROBABILE , ma non certo !
Laura purtroppo L Onco ha ragione non capita a tutte ma succede io per esempio facevo le siringhe per farli risalire i miei calavano di brutto nei luoghi affollati giravo con la mascherina
Il mitico ago del decapeptyl!!! Domani finalmente finisco, mi avevano dato il piano terapeutico per tutta la durata della chemio (6 mesi, che poi sono stati 5 perché l'ho fatta in dose dense).
Grazie Dottore!!
Dottore mi scusi forse le è sfuggita la mia domanda ... le piastrine sono arrivate a 733.000 senza aver fatto alcuna iniezione ... perché ? Anche i globuli bianchi sono risaliti da 1933 sono arrivati a 7640 ... il resto tutto ok !! Mi preoccupa questa cosa un po' ...
Quindi il mio consiglio è di non isolarsi, ma di uscire il più possibile a fare passeggiate, a incontrare bella gente e di fare tutto ciò che ci rende felici.
Ciao Valentina, benvenuta
Ottimi consigli