Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
🫂 Grazie dottore
Pensavo di essere l'unica con queste difficoltà ad affrontare la malattia
Assolutamente no, non sei l’unica tesoro💕🩷
Ragazze panico. Ieri il mio compagno ha comprato dei pacchi di patatine alla paprika per una festa che abbiamo fatto a casa. Ne ho mangiato mezzo pacco nonostante le sentissi non proprio croccanti, oggi ne ho mangiate un altro po' . Poi ho avuto un po' di fastidio intestinale quindi sono andata a guardare la scadenza. Tutti pacchi scaduti ad aprile 😱 e sono pure incinta. Succederà qualcosa? Però sono arrabbiata, mi è capitato spesso di comprare roba scaduta e doverla buttare, ma gli addetti al controllo scaffali ci sono o ci fanno?
Mi fai morire dal ridere. Hai una simpatia veramente contagiosa .
Grazie
Guarda a me è capitato di mangiare la qualunque - scaduta da mesi. E sono ancora viva 💞
Le patatine sono strapiene di sale e conservanti, e perlopiu secche. Non credo succederà assolutamente niente tranquilla, nemmeno se fossero scadute da un anno.
Credo proprio di no. Sono alimenti a lunga conservazione e la scadenza serve soprattutto a garantire le caratteristiche del prodotto tipo la croccantezza. Forse i disturbi sono dovuti alle patatine in sé piuttosto che alla loro cattiva conservazione, soprattutto se non sei abituata a mangiarne
Dottore cerco di spiegarmi un attimo
Meglio.
Mia cugina, all’età di 45 anni,nel 2021 a febbraio scopre di avere un nodulo al seno. Fa ago biopsia e le trovano un tumore duttale infiltrante, g3, progesterone 80% ed estrogeni 60% ki67 al 20%.Fa chemio adiuvante ( 4 a/c + 12 paclitaxel ) e viene operata di quadrantectomia dovevVengono prelevati 3 linfonodi sentinella che risultano non malati. Unico grosso problema di tutto ciò mai fatta risonanza durante stadiazione. A causa di ciò non si sa se ci sono linfonodi coinvolti ad origine e sopratutto viene “aperta” anche nell’altro seno a causa del referto della mammografia che evidenzia qualcosa nell’altro seno, poi risultato invece indenne.
Successivamente segue radio ( ne fa 27 su 30 per elevata tossicità ). Controlli tutti ok fino ad ottobre 2023 ( le toccava ad ottobre 2024 ) . Sente qualcosa sotto l’ascella e fa visita da oncologo che la liquida con un “non è nulla, forse la costola”. Non si sente sicura e si fa fare una eco che evidenzia un linfonodo ( presumibilmente )nell’ascella del lato operato patologico. Si fa controllare dalla senologa che l’ha operata che immediatamente le prescrive una scintigrafia ossea, la tac, risonanza e ago biopsia. Tac e scintigrafia risultano pulite e la chirurga parla sempre di recidiva poiché il tumore anche se considerato poco aggressivo, può fare questi scherzetti. Comunque le dice che non verrà operata ma solo curata con terapie. Quindi la affida all’oncologa.
Oggi va all’appuntamento dall’oncologa e nel frattempo le consegnano il referto della biopsia : triplo negativo ascellare!
Mi domando: si tratta di un tumore ex novo o un tumore ormonale può “trasformarsi” in qualcosa di simile? Cosa ci dobbiamo aspettare?
Ma veramente non si può operare ma solo trattare con chemio?
Infatti no non le mangio mai, raramente, e una volta che le mangio sono pure scadute. La mia arrabbiatura comunque deriva dal fatto che mi capita spesso di comprare roba che poi si rivela scaduta. Ok le patatine ma una volta mi è successo con la mozzarella e sono rimasta sul gabinetto per ore. Deduco che non controllano un cavolo se mi capita così spesso.
.. ansia..ho l ansia addosso..
faccio lunghi respiri..
passerà ed un giorno mi auguro che sarà solo un brutto ricordo..
Io ci sono!
Io ci sono💐
Simona90
Cambia supermercato.
Alexit
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
X tua cugina
Linda1980
La visita radioterapia non è niente di che, vai serena!❤️
Bebemia
Sei simpaticissima!!!
☺️☺️☺️☺️Un abbraccio grande!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Ma no, non succede niente, da noi si dice “AL MASSIMO TI VIENE IL MAL DI PANCIA (in napoletano tende di più giuro 🤣), leggo che ti è venuto, ti sarai liberata evvia 😅😅😅😅