Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Un'altra cosa che mi fa imbestialire è l'iconografia del malato oncologico senza capelli e con il turbante.
A parte che non tutti i malati oncologici perdono i capelli, ma anche chi purtroppo subisce questa problematica lo fa per un certo periodo, e spesso fa ricorso ad una parrucca.
Ma no, il malato ha sempre il turbante e il volto pallido.
Mi fa imbestialire questa banalizzazione. A voi no?
Ma non ti sentiresti di dire a tuo figlio che mamma fa una cura che fa venire sonno, e che finirà e tutto tornerà come prima?
Buongiorno a tutte.......chiedo principalmente al Dottor Catania: mia mamma da qualche giorno ha una sfogazione sul viso rossa sulla guancia ( con qualche punto rosso qua e la'), e sentendo l'oncologa mi ha detto che è un effetto collaterale della cura che sta facendo (Capecitabina 600 , 3 cpr al giorno). Chiedo anche a Lei dottore, quando riesce, che tipo di pomata si puo' applicare e se c'è farmaco ad integrazione per alleviare queste sfogazioni.
Grazie mille dottore, attendo sua cortese risposta .
Io ci sono
«Non ho paura della morte, so dove sto andando e le persone che rivedrò. Penso che avrei paura della morte se non fossi una brava persona, ma lo sono. E non voglio morire. Questa è la differenza: non ho paura di morire, ma non ne ho voglia… La mia vita non è finita, non ho finito di amare, di creare, di voler cambiare le cose in meglio. I miei ricordi più belli devono ancora venire»
Un vero esempio di resilienza che lascia con l'amaro in bocca. Per chi poi non crede in Dio, come me, peggio ancora perchè per me morte=fine.
La penso come lei. Non ho paura, solo non ho voglia di lasciare i miei cari, di procurare loro del dolore, di andare via troppo presto, di lasciare qualcosa di incompiuto.
Io sono credente, ma faccio fatica a credere ci siano un paradiso o un inferno dove vengono inviate le anime dei defunti 😅 Sono più razionale e quindi penso ci sia solo un trasferimento di energia da un corpo a qualcos'altro di animato che potrebbe essere un fiore, un animale o un'altra persona. Faccio mio il principio fisico secondo il quale nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. 😊
Pensa a come sono cattiva io che la ho scritta
Sono totalmente d'accordo sul trasferimento di energia da un corpo a qualcos'altro e tra l'altro sto leggendo anche numerosi libri riguardo a questa tematica.....Cmq, la paura resta, c'è sempre e comunque....
Io invece penso che sia come l'anestesia totale. Click e ciaone
Sinceramente l'ho pensato anche io.
Abbiamo testimonianze anche qui sul blog di rfs che ci hanno lasciato per altre patologie.
Anche perché se vedete il suo ultimo podcast di meno di un mese fa, e anche gli altri (io la seguivo costantemente) non mi sembrava stesse così male, anzi era anche molto fiduciosa sulle terapie.
scusa il lungo ritardo
Come andiamo Alice ?
Grazie ❤️🫂
Statemi vicino perché mi sentirò una pezza
BUongionro...passo per un abbraccio oggi un po' piu0 malinconico.
E' strano l'effetto che certe notizie scatenano in noi...
mi concedo qualche ora di down ma poi ne voglio uscire!!