Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Juve è dada sono anche io con voi non vi dimenticate
Avendo postato anche io nel blog "primo al mondo in Medicina Narrativa" questo commento
Prima di entrare in questo blog per due anni ho pianto da mattina e sera e quando non scorrevano le lacrime era peggio. Non potevo accettare di avere tutti i miei sogni infranti a 28 anni dal tumore più aggressivo che c'è (Triplo Negativo)
Entrando in questo "luogo virtuale" intanto mi sono sentita
accolta e poi finalmente ho trovato persone che parlavano la mia stessa lingua.Prima di entrare nel blog avevo girovagato virtualmente in altri siti dove ho trovato la stessa paura degli psicologi che avevo consultato e quando erano le donne a commentare spesso lo facevano da "prime della classe" "sotuttoio " o che raccontavano che ce l'avevano fatta a vincere il cancro con coraggio (sic!). Io non ce l'ho il coraggio e allora mi
chiedevo che ci sto a fare qui ?
Entrando invece nel blog Ragazze FUORI di seno ho scoperto che anche il coraggio si può fare amica la paura, e che non serve la forza e resistenza (si rischia di spezzarsi), ma la resilienza e la forza della fragilità .
Per me erano concetti astratti e incomprensibili, ma poi piano piano leggendo il dr. Catania che nportava esempi o metafore o aforismi, e riguardo ai temi più delicati (es. la morte) aveva sempre pronto un racconto della sua avventurosissima vita.
Da quel momento anche il concetto di morte immedesimandomi nel dr. Catania quando raccontava di esserci andato molto vicino, ha cambiato radicalmente significato
seguo anche io l'esempio di Clara per ringraziare (anche io scrivo poco) tutte le RFS per le pagine di vita che offrono su questo forum
Avevo più volte ringraziata Dada per avermi fatto scoprire il lato ironico della malattia (quindi una arma in più) e che oggi deve affrontare una delle tante prove cui siamo in continuazione chiamate.
Spero che sia l'ultima anche per lei.
Ragazze a nessuno è capitato durante la chemio che si alzano le piastrine ??? Cioè che significa ?
Stadiazione istopatologica:pT2N0(sn).
Cure chemioterapia radioterapia e pillola per cinque anni.
Il vostro parere sono in pericolo di vita.
Ciao !
Se io avessi avuto il tuo istologico mi sarei risparmiata di piangere per due anni da mattina a sera.
Il tumore è sempre un tumore almeno nell'immaginario collettivo, ma credo che tu possa dormire sonni tranquilli dai dati che alleghi.
Mi sembra che tu abbia un solo fattore prognostico negativo (Ki 67 ) e neanche tanto alto : il mio era più del doppio.
Ovviamente il dottore ti saprà dire meglio di me.
Un abbraccio e se continui a leggere vedrai che quasi tutte le paure se ne andranno via.
Katia
Cioè che significa ?
E' successo anche a me e poi sono tornate a posto.
Da sole ? O hai dovuto prendere qualche medicinale ? Io ne ho 733.000 ! Ma prima erano normali
Com'è andato ecocardio?
Io sono in sala d'attesa... Cuffiette (stavolta niente Einaudi ma Gigi Dag) e ansia. Io distinguo persino l'odore di questo posto... Quel misto di disinfettante e linoleum... Ho la nausea e l'olfatto da lupo...
Benvenuta ! Correggi se puoi quei 25 centimetri!!!!Metti la virgola! Vai su modifica a dx in basso altrimenti al dottore e a noi viene un coccolone :
Io Ti dico di stare tranquilla perchè è un tumore ormonale che risponde benissimo alle cure!Quanti anni hai? Qui non muore nessuno casomai ci alleniamo per rimanere VIVE E VEGETE!!! Firmati con un nome qualsiasi...il dottore Ti tranquillizzerà
Ecocardio tutto ok
Mi suona il telefono, numero del DH!
Mi hanno spostato Herceptin alle 8 del mattino
Eccheccazzzooo!!!! Ma io devo lavorare!!!!! Ho litigato ma niente da fare! Ora Herceptin si fa solo il giovedi alle 8
Se ci aggiungete i loro ritardi e le 2 ore in osservazione, giovedì mattina la passo in ospedale!
Vedete che ho ragione?
Il k deve colpire solo dopo gli 80 anni quando uno è in pensione ed ha tutto il tempo a disposizione per curarsi.....
Non ne posso più
Juve, tra poco ci sei quasi, sono con te a farti compagnia insieme alle altre amiche. Odore sgradevole linoleum+disinfettante, ma tra qualche ora avrai finito e via, anche questa è andata fatta.
Grazie anche a Stella e Vava per le parole affettuose per mia cugina. Vava hai ragione, prefigura un percorso lungo pieno di mille intoppi, ma insomma, speriamo bene.
Patty
Cerca di seguire la musica ed ascolta il flusso del Tuo respiro...siamo TUTTE CON TE ....forza amica mia bella
Forza solo pensieri positivi !
Io Son appena tornata da una passeggiata con fuffy (il mio drenaggio), ho deciso di rinominarlo visto che mi sta facendo tanta compagnia in questi giorni .
Contenta di sentire buone notizie dai controlli!
Forza Bella Juve andrà tutto alla grande
dada bene x l'ecocardio e hai ragione si perdono troppe ore lì dentro!
Buonasera RFS!
Innanzitutto un pensiero per Patty: mi dispiace molto per il periodaccio che stai attraversando, spero che presto le cose possano migliorare!
Farfallina mi dispiace molto per le tu disavventure, ti auguro di riprenderti presto e di archiviare questa storia il prima possibile!
Domani ho la mia prima mammografia, o dovrei dire prima e 1/2??? Si perché prima del k avevo fatto solo eco e prima di iniziare la chemio l'ho potuta fare solo al seno sano, quindi domani sarà la mia prima bilaterale di controllo post terapia. Giorno 13 invece tac di controllo e poi tutti i risultati dovrò inviarli via mail alla senologa di milano! Sto cercando di riposarmi e riprendermi un po', ma porca miseria stavo quasi meglio quando facevo la chemio! Mi fanno malissimo le gambe e i piedi, sono anche un po' fiacca e oggi sono stata dal mio medico curante perché il raffreddore mi ha lasciato un orecchio ko. E' un po' infiammato e mi ha segnato uno spray da mettere per qualche giorno, spero funzioni!Ieri finalmente mi è arrivato il verbale definitivo dell'invalidità (dopo solo due mesi!) adesso vorrei vedere di chiedere i permessi 104 per il mio compagno, non siamo sposati ma mi hanno detto che adesso si può fare limitatamente ai 3 giorni mensili. Anche perché dovrò affrontare intervento e radio e qualche volta potrei avere bisogno di lui!
Un bacio a tutte, vado a prendere la bimba (o la nica, come si dice da queste parti) in ludoteca