Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Stefania Fiduciaria
Stefania Fiduciaria
Titina:
Non sai quanto ti capisco per le vampate durante la notte...si ripresentano puntuali mi scopro e dopo 10 minuti ho freddo e mi ricopro per riscoprirmi nuovamente.

Che bello, pensavo di essere l'unica ad alternare sensazione di freddissimo e vampate da spogliarmi. In realtà, lo confesso, avevo anche pensato .... ma solo per un attimo, lo giuro, che ci fosse qualcosa nel mio cervello (voi potete immaginare cosa) che alterasse la percezione delle temperature.
Non ricordo chi ha lamentato dolori muscolari ed articolari post chemio.
Ely ti ho immaginata mentre sali lo scalone d'onore della tua scuola
Io, quando mi alzo anche solo dalla sedia (non vi dico quando mi alzo dal letto o dal divano) sembro un bradipo che rincorre un homo erectus.
pepeli
pepeli
Faby:
vedere tua madre che anche con -5 mentre tutti muoiono di freddo e sono imbacuccati fino ai capelli diventa colore peperone e dopo essersi aperta la giacca tira fuori pure il ventaglio

Provarle è nettamente peggio,credimi
pepeli
pepeli

Ma fino a quando dureranno le vampate?
Qualcuno xx caso non le ha più?

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Benvenuta Ornella
Hai proprio ragione LA VITA È BELLA e aggiungo la frase di Oriana Fallaci "anche quando è brutta."

Sono molto impegnata nell'organizzazione del convegno e anche il lavoro non è da meno. Le feste di carnevale che iniziano e non finiscono più. Insomma.. Sono molto impegnata a Vivere... E intanto sta arrivando anche per me il momento di fare il tagliando ah ah ah...

Buona notte a tutti..

Francesca

Marea
Marea
pepeli:
Ma fino a quando dureranno le vampate?
Qualcuno xx caso non le ha più?

Mah...io in realtà le avevo di sicuro sotto chemio, credo per via del cortisone. Ora sono più lievi, ecco, magari di notte mi sveglio e, con somma gioia del fidanzato, mi spoglio e poi dormo subito tranquilla. A leggere le altre, non so nemmeno se si possano definire vampate. Sono botte di caldo che durano pochi secondi, ma nulla di eccessivo e dopo non ho freddo. Boh...prendo tamoxifene da 11 mesi e enantone da oltre 1 anno.
Arianna 76
Arianna 76
Fabyanch'io piango spesso come te,l'altro giorno mi è venuta un'ansia e ho pensato chissà se ci sarà alla comunione di mio figlio il prossimo anno... Penso queste cose per il fatto che è partita da un tumore di 4 cm e aveva 2 linfonodi metastatici ,poi mi calmo e mi dico che non è detto ... Vi comprendo benissimo Faby e Michi e come Dada vi adoro!!!
Ely
Ely

Io oggi lunga passeggiata sul lungomare di Ostia....6 km.....mi sono pure concessa il brivido di togliere la parrucca, perché sudavo in testa e mi dava noia.
Allora ho pensato: ma sti caxxi, e me la sono levata.

Poi torno a casa e scopro che mio figlio si trovava senza un libro. L'aveva prestato e non riusciva a riaverlo....
Così l'ho chiesto sul gruppo dei genitori.
L'avessi mai fatto, la madre della ragazzotta ha tirato giù il mondo....manco c'avesse ragione...

Boh, io sarà che se mi prestano qualcosa mi preoccupo di restituirla appena possibile!

Dacci oggi la nostra incazzatura settimanale.....

Angy73
Angy73
Dada 62:
Cosa intendi per colica? Stai prendendo i fermenti?E il gastroprotettore?

Non mi hanno prescritto nessun fermenti solo in caso di scariche delle compresse tipo immodium... il gastro protettore lo prendo,..
Stasera ho mangiato di tutto che dite ho fatto male????
Lucy
Lucy
Cristina :
Ieri tutto il giorno ancora dolore forte alla spalla

Ciao, anch'io ho cominciato a sentire forti dolori ad una spalla dallo scorso dicembre. Martedì farò radiografia e più avanti risonanza magnetica.
Ely
Ely
Angy73:
il gastro protettore lo prendo,..

Si, lo volevo dire a Nella, che stamattina lamentava di avere il fiato corto....

Nella,
Prova ad ascoltarti....Non è che invece di problemi di respiro sono problemi di acidità di stomaco?

Ci ho fatto caso io stessa solo oggi pomeriggio.....
Raffa72
Raffa72
Dada 62:
Sei superattiva e questo vuol dire che tolleri bene la terapia! Non esagerare, però

Ops, è che sto andando a ballare. Troppo?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Raffa72:
Corso Buenos Aires.

Se non si trasferisce in Salento con tutta calma ci possiamo anche incontrare.
E' una zona che frequento molto anche perche' all'angolo di Piazza S.Babila (c.so Monforte) ho uno dei miei studi. Ci vado di solito il giovedi' pomeriggio.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
Non saprei, considera che da noi fanno battute perché all'ieo son tutti "fighetti". Sulla terapia che ho fatto io erano in linea, mi avrebbero fatta la stessa anche lì. L'unica cosa è che ieri ho passato il tempo a sentire senologa e plastico criticare l'enorme cicatrice che mi hanno lasciato con la biopsia cutanea. Erano inorriditi era dir poco, non capivano perché dei punti così grandi e una sezione così estesa. Comunque in che senso diminuito le chemio? Intendi come dosaggio o come numero di cicli?

Questa senologa e plastico quante mastiti carcinomatose hanno visto in vita loro ?

Se fanno questo genere di critica a quelli dello IEO e' evidentissimo che non sanno neanche cosa sia una mastite carcinomatosa.





E che non ne abbiamo mai osservata una nella loro attivita' professionale.

Meglio, scusi la franchezza, che non sia capitata nelle loro mani.
. E se vuole glielo puo' anche dire facendo il mio nome e cognome.

Vada avanti cosi' !
E stracondivido quanto le hanno detto all'IEO : ora e' tempo di pensare alla salute, poi ci fermeremo a guardare la ferita !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
E ho trovato differenze anche nella modalità dell'intervento, a Palermo mi avevano detto che mi mettevano l'espansore, all'ieo assolutamente no proprio per la particolarità del tumore e Cmq ricostruzione con un intervento del Tutto diverso!

Un festival degli orrori !

Ci stia lontano per favore se ci tiene alla sua salute !

Secondo indizio che una mastite carcinomatosa non l'abbiano mai trattata in vita loro !

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Vita2019:
Dott Catania,sto facendo medicazioni presso la chirurga plastica di fiducia della mia senologa/chirurga,a lei la situazione non sembra preoccupare.Esteticamente non vede nessuna infiammazione tranne il forellino quasi chiuso che devo continuare a disinfettare con betadine,questa situazione richiederà molto tempo.L'ecografia l'ha considerata ben poco in quanto non eseguita da un senologo.Ha provato con un ago a incidere su quel punto per vedere se usciva qualcosa...mi ha parlato di fibrina.Nel caso in cui c'è di nuovo infiammazione correlata all'arrivo del ciclo dovrò farmi rivedere sù,dove potrebbero procedere con intervento.Lei cosa ne pensa?Ma per assurdo...una infiammazione tralasciata non potrebbe far sì che a breve si trasformi in qualcosa di ben più pericoloso?Seppur volessi ripetere microbiopsia...campa cavallo che l'erba cresce...

Stia tranquilla ! Le lievi infiammazioni come quella che descrive si fanno strada da sole all'esterno con drenaggi spontanei.
- Modificato da salvocatania

Rispondi