Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E' sufficientemente coperta
No in effetti sarebbe un problema!
Ma praticamente mi sta dicendo che x poco sto diventando uomo?!??
Invece se una toglie le ovaie azzera del tutto l'attività ormonale oppure deve cmq prendere la pastiglia di exemestane ? E se sì, nel caso di mutazione la pastiglia si prende a vita?
La ringrazio x rispondere alle mie curiosità dottore.
Ma sai che ho pensato quasi una cosa simile??? Poi ho addirittura pensato che mi stavano ricrescendo i capelli perché ormai il Taxolo aveva distrutto tutto quello che c'era da distruggere!!! Però ti posso assicurare che tutte le persone che ho incontrato hanno avuto gli stessi effetti, quindi ricrescita verso la fine. Tranne che a loro son cadute ciglia e sopracciglia e a me solo Un po' diradate...
Sulla questione ieo:
Io mi sono fatta operare da Veronesi in regime di intramoenia.
Allora, se posso essere onesta, la cicatrice fa schifo. Ed io ho una pelle che le cicatrici non si vedono.
In compenso, non ho il taglio in corrispondenza del linfonodo. E chiaramente ciò ha comportato minori disagi nel post operatorio.
Una volta dimessa, il nulla.
L'oncologa che ho visto allo ieo era un ghiacciolo. Mentre l'oncologo romano che mi segue è un tesoro. Giovane, simpatico, onnipresente. Grande organizzatore. Dicono di lui che sia un mago, speriamo.
Il protocollo è risultato un po' diverso. 4 cicli rosse + cmf per ieo, 4 cicli rosse + 12 taxolo per Roma.
So che per i tripli negativi in ieo stanno studiando protocolli per evitare di sovratrattare le triple.
Io adoro essere sovratrattata.
Tra i medici che ho visto in ieo, i due che mi sono piaciuti di più sono stati il dentista e il genetista.
Questa frase mi spinge ad alzarmi dal divano e andare a camminare immediatamente al parco....subitoooooooooooo!!!
Questa frase mi spinge ad alzarmi dal divano e andare a camminare immediatamente al parco....subitoooooooooooo!!! :
A me quello che mi spinge è la stupenda giornata di sole!
I parchi sono in fiore, e l'aria profuma.
Uscire a camminare non é un dovere, ma una goduria.
Dott Catania,sto facendo medicazioni presso la chirurga plastica di fiducia della mia senologa/chirurga,a lei la situazione non sembra preoccupare.Esteticamente non vede nessuna infiammazione tranne il forellino quasi chiuso che devo continuare a disinfettare con betadine,questa situazione richiederà molto tempo.L'ecografia l'ha considerata ben poco in quanto non eseguita da un senologo.Ha provato con un ago a incidere su quel punto per vedere se usciva qualcosa...mi ha parlato di fibrina.
Nel caso in cui c'è di nuovo infiammazione correlata all'arrivo del ciclo dovrò farmi rivedere sù,dove potrebbero procedere con intervento.Lei cosa ne pensa?
Ma per assurdo...una infiammazione tralasciata non potrebbe far sì che a breve si trasformi in qualcosa di ben più pericoloso?
Seppur volessi ripetere microbiopsia...campa cavallo che l'erba cresce...
Laura: anche a me diversi dottori non erano d'accordo con l'intervento a cui sono stata sottoposta allo ieo(fibroadenoma e resezione dotti)
Heriano:Ma sei pugliese anche tu?
Sì hai ragione cara!
Cmq io devo andarci proprio oggi xche stamattina ho fatto esami sangue e poi mi sono concessa una mega brioches+capuccino e a pranzo frittura pesce+patatine fritte prese al banco rosticeria del mercato!!!!
Chissà che botta di colesterolo.....
Buongiorno a tutti
Scusate, mattinatina intensa...
Vi ho letto, ma superficialmente, più tardi mi ritaglio un po' di tempo e mi dedico a voi.
Per adesso un abbraccio a tutti, in special modo al nostro Dottore, sempre presente
Per il dott.Catania,sono Guendalina e ho 70 anni.Sono stata operata al seno sn nel 2011 per carcinoma duttale infiltrante di 8 mm,tolto linfonodo sentinella e linfonodo captante.Ho fatto radioterapia e ho assunto per cinque anni il tamoxifene.Circa un mese fa ,durante la visita di controllo,la mammografia ed ecografia hanno evidenziato sempre a sinistra, minuta formazione ipoecogena di 5mm.L'elastosonografia ha rilevato uno score di tipo secondo terzo.Vicino minuta cisti ecopriva di 3mm e nel quadrante superiore di destra altra microcisti ecopriva di 2 mm.Il senologo mi ha fatto fare la microbiopsia con tru cut.Dalla biopsia,la formazione è risultata benigna(B2).Naturalmente sono molto contenta,ma mi incuriosisce sapere che tipi di noduli benigni si possono avere alla mia età e se queste cisti possono dipendere da qualche trauma ,dalla radioterapia,dal sole che io prendo molto volentieri d'estate o altro.La ringrazio per la sua gradita attenzione.
Quindi, meglio IEO?
Per il dott.Catania,ho dimenticato di dire che non ho parenti che hanno avuto tumori ne al seno ne all'ovaio.
Non penso, ti risponderà il Dottore ma a me l'oncologo ha anticipato che "il taxolo non è detto che faccia cadere i capelli"..quindi se tanto mi dà tanto potrebbero anche ricrescere in effetti.