Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

laila80
laila80
Robby:
Buongiorno..ci sono ...ieri se n'è andata mia nonna che proprio quest'anno aveva compiuto 100 anni , quindi non ho potuto leggere ancora tutti i messaggi....e questo risveglia in me quella paura che ho da sempre della "fine".... e si collega molto con mia mamma che tutti i giorni la sprono, ma nello stesso tempo pure io sono debole ......

Scusate per lo sfogo.....


Un pensiero per la tua nonnina
laila80
laila80
Marea:
Eccomi, le hanno tolto il rene. La tengono in terapia intensiva questa notte per sicurezza ma è andato tutto bene. Vi aggiorno


Inondiamo la mamma con fili coloratissimi
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
pepeli:
Scusatemi...non voglio mancare di rispetto a chi sta passando un periodo più duro ...

Nn manchi di rispetto a loro… ma a te stessa ( se cosi si può dire) creando una tempesta in un bicchiere d’acqua ( come direbbe il dok). Rileggiti i vecchi post… tu hai subito il trauma dei 3 tumori e l’hai superato alla grande, ti sei allenata qui… allora perché fare come i gamberi e tornare indietro ogni volta? Forza pepeli sei grande… puoi volare ora, senza tornare indietro, senza ansie… vola!
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
marea

Una coccola alla tua mamma ❤️
Robe68
Robe68
Alexit:
che ha fatto
Pet di controllo
Per le
Metastasi ma hanno rilevato una leggera captazione nel seno operato. Seno che lei si sta martoriando mi ha confessato perché sente qualcosa nonostante ci sia la protesi…

Posso dire la mia, in quanto portatrice di metastasi e di protesi?
Perché la tua amica si sta martoriando un seno che è già stato martoriato dall'intervento e dalla protesi? Ha fatto mastectomia? Se ha fatto mastectomia che cazzarola può sentire a livello manuale in un seno finto? Se non è qualcosa a livello della cicatrice o a livello ascellare, il resto è finto. Se c'è una qualche forma di "intolleranza " alla protesi immagino che si possa sviluppare una reazione infiammatoria.. ma immagino anche che le avranno indicato di che tipo di captazione si tratta. Se non lo hanno fatto invece di martoriarsi il seno dovrebbe chiedere chiarimenti all'oncologo.. non facciamoci più male di quanto questa malattia già non ci faccia.
La metà delle difficoltà che ci troviamo davanti da superare ce le creiamo noi... perché dobbiamo passare il tempo a ispezionare il sopra e il sotto di seni più o meno finti che vengono già ripetutamente ispezionati a cadenza regolare da mammografia ecografia se non da pet o tac o risonanza..
E te lo dico in questi giorni per me di difficoltà estrema, in cui sono quasi paralizzata dalla tensione. Ma oggi mi sono talmente rotta le scatole di essere così tesa che dopo aver finito il lavoro nel pomeriggio sono stata da una coppia di amici, ho mangiato ciambelle e bevuto un caffè buonissimo. Rientrando verso casa sono passata dalla piazza principale, ho visto mio marito e i suoi amici con i loro calici dell'aperitivo settimanale, ho salutato, mi sono fatta dire di non provare neppure a sedermi insieme con loro, ho fatto la mia passeggiata nel sole fino a casa... era la mia vita di prima. Sono arrivata a casa contenta ( anche perché non devo cucinare..).
E non voglio banalizzare. Perché credimi Alexit che comprendo con tutte le cellule del mio corpo la paura della tua amica. Che è la mia paura, e che potrei trovarmi di fronte proprio tra pochi giorni.
Ma davvero, non facciamoci del male anche noi... se non ce la facciamo da sole a preservare un po' la nostra mente facciamoci aiutare. Non permettiamo al cancro di trasformarci. La malattia ci cambia, inevitabilmente, ma puntiamo i piedi e proviamo a rimanere noi il più possibile.
E spero che sarò capace, qualunque cosa accada, di ricordarlo anche a me stessa
Robe68
Robe68
Holden:
Robe68 Solo io penso che questa attesa sarà ricompensata? Forza! 🌺🌺

😘❤❤
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
daniela sicilia

Ma ti ha visto un medico, un’otorino! Se ti ha detto che hai una dermatite… nn c’è infezione. Se hanno escluso la necrosi ( e l’hanno esclusa esami più parere medico specialista) nn ho chiaro cosa aspetti a fare il prolia…
Perché nn ti fidi?
Robe68
Robe68
Patri70

👭❤
Marea
Marea
pepeli:
Da quello che ci racconti è una donna con la d maiuscola.

Appena sveglia ha detto che palle, voglio andare a casa. È decisamente mia mamma
Speranza77
Speranza77
Maryca
Ti porto la mia esperienza, che non sarà la tua, ma sono sincera
A me hanno fatto 6 prelievi, ma avevo una tiroide con tanti noduli grossi e uno sospetto abbastanza in profondità
Ho avuto parecchio male durante i prelievi (l'ultimo non sono riusciti a farmelo) e per 2 giorni, ma poi è tornato tutto normale
Tati
Tati

Ragazze
Chiedo scusa se sono poco presente

Volevo aggiornarvi su di me, il 24 giugno ho iniziato tdm da fare ogni 21 gg (non vi dico la prima settimana, alla faccia che doveva essere più leggera), comunque passata una settimana mi sento leggermente meglio però poi inizio radio (15 sedute), ragazze sto male tipo chemio leggera può mai essere?? Ho nausea, bocca metallica, stanchezza…ragazze ma è normale tutto ciò???
Cavolo mi manca la normalità…

Dottore secondo lei?

Comunque ci sono… anche se non sto al top vi penso sempre

Speranza77
Speranza77
Juventina Fiduciaria:
Nn manchi di rispetto a loro… ma a te stessa ( se cosi si può dire) creando una tempesta in un bicchiere d’acqua ( come direbbe il dok). Rileggiti i vecchi post… tu hai subito il trauma dei 3 tumori e l’hai superato alla grande, ti sei allenata qui… allora perché fare come i gamberi e tornare indietro ogni volta? Forza pepeli sei grande… puoi volare ora, senza tornare indietro, senza ansie… vola!

Sai che mi ha commosso questo tuo post per Pepeli
Robe68
Robe68
pepeli:
Ecco adesso vi ho vomitato un po' di robe.....

Bene, adesso che le hai vomitate qui lo stomaco riprenderà a funzionare alla grande...😉 noi siamo come il bicarbonato per una indigestione....
Hai scritto, ti sei liberata di un pensiero pesante da tenere solo per te, Juventina ti ha indicato la strada. E tu sicuramente la prenderai. E in attesa dei tuoi controlli ( e sai bene che non c'è nessuna qui che non possa capirti) potrai vomitare ancora la tua tensione e la tua difficoltà. Noi siamo qui per questo.
Ma ciascuna di noi, proprio qui, deve anche imparare. Tu lo hai fatto e te lo devi ricordare. Sguardo avanti Pepeli cara, solo avanti.
Tati
Tati
Alexit
Come biasimare la tua amica???

Cavolo quando sono stata operata la mia vicina di stanza dopo sette anni era ritornato il bastardo (scusate stasera sto arrabbiata) alla protesi, in alto a dx era proprio una pallina.

Però come dice Robe, meglio chiedere agli esperti, si rischia di impazzire
pepeli
pepeli
Juventina Fiduciaria
❤️❤️❤️
Io non mi sento grande né forte ma solo fortunata,e tanto.
Comunque grazie x le tue parole 🫂

Rispondi