Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Marea
Marea

Ps: per chi se lo ricorda, mia mamma 7 anni fa a 70 anni non permetteva che facessi da sola nemmeno la radioterapia e si "sparava" ogni giorno, per un mese, 70 km per portarmi in ospedale, nonostante io stessi benissimo (come un pucio, si dice qui) e fossi perfettamente in grado di guidare, ballare e correre.

Robby
Robby

Questo giovedì esami del sangue, poi il 1 luglio visita, esami e controllo terapia. Non sarei così in ansia , se vedessi mia mamma un po' meglio....oggi si è spaventata perché dice ha dormito e gli veniva molto sonno.....non so più cosa pensare

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Buona sera blog
Io ci sono ❤️

Marea
Con voi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈.
Mio papà ogni anno fa la tac per l'asbestosi. Una volta gli hanno riscontrato una formazione al rene, meritevole di approfondimento. Alla fine era una ciste.
Però che spavento 😥

Giuli91
Giuli91

Io ci sono ❤️

Marea
Marea
Fra76 Fiduciaria:
Marea
Con voi🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈.
Mio papà ogni anno fa la tac per l'asbestosi. Una volta gli hanno riscontrato una formazione al rene, meritevole di approfondimento. Alla fine era una ciste.
Però che spavento 😥

Grazie Fra ogni anno? Mia mamma ce l'ha da anni e non aveva mai fatto tac!
Ricordati sempre del mio bellissimo nonnino, asbestosi al 100%, mancato a 94 anni per cause naturali!
Mamyblue
Mamyblue
Robe68:
E non ti faremo neanche pesare l'organizzazione dell'ospedale di Ferrara 😉❤❤

In realtà neanch'io volevo farla pesare a voi ma è un esempio per dire che non sarebbe impossibile fare funzionare meglio le cose, non fare girare per km dentro gli ospedali i pazienti oncologici (che magari stanno bene ma c'è anche chi invece fa fatica....).
Franc.64
Franc.64

Ci sono!

Buonanotte a tutti e tutte!


🌈no war🌈

Bebemia
Bebemia
Robby
Ciao Rob sta facendo le rosse tua mamma?se si nausea e fatica e stordimento si sentono un pochino di più rispetto alle bianche almeno per me
sole 66
sole 66
Robe68
Ci conto ❤️❤️🌈🌈🌈🌈
Sara Padova
Sara Padova

Buonasera a tutti, io ci sono!

sole 66
sole 66
Annina Fiduciaria
Ciabatte arrivate insieme a quelle di Robe adesso le uso tutte grazie mille

Buonanotte a tutte s sogni Felici 💪💪
Mamyblue
Mamyblue

Dottore, ieri sera mi è capitato di leggere questo studio che mi ha un po' destabilizzato: praticamente, se ho capito bene, il successo della terapia ormonale è scritto nei nostri geni. In alcune donne sono presenti alcune varianti genetiche che le porterebbero a produrre più estrogeni, aggirando la terapia ormonale. E queste donne sarebbero anche quelle che hanno meno effetti collaterali dalla terapia antiormonale.
Un quadro desolante perché se non hai le varianti genetiche la terapia funziona ma hai un sacco di effetti collaterali (osteoporosi, malattie cardiovascolari), se hai le varianti genetiche la terapia funziona meno, per cui stai complessivamente meglio nel breve periodo ma sei candidata a recidive e progressione di malattia. Cosa ne pensa Dottore?

https://www.insalutenews.it/in-salute/tumore-al-seno-e-scritto-nelle-tre-varianti-di-un-gene-il-successo-della-terapia-anti-ormonale/

Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
buonanotte a tutti 🐻 💓
Sara Padova
Sara Padova
Marea:
Grazie per la vostra vicinanza. È stato un pomeriggio di fuoco, ma sono riuscita a contattare lo specialista che operò il mio papà vent'anni fa e mi ha detto di non fasciarmi la testa, che non è detto sia maligno (vs il medico di base: signora, è un tumore). Quindi facciamo subito una rm a pagamento la prossima settimana e poi vediamo. Eventualmente biopsia. Dottore, cosa ne pensa?
In tutto ciò domani avrei terapia ma con questa tosse non so se me la fanno fare, ho già rimandato la scorsa volta.

🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Bebemia
Bebemia
dottor Catania
Mi scusi se le rompo gli zebedei
Chi decide che tipo di intervento fare
L'oncologa all'ultima visita disse le togliamo tt e due ,pur non avendo brca mutati,ma a quanto capito sono giovane e ho seni densi ,quindi quella con k doveva credo essere asportata .
Alla visita di oggi il senologo ha individuato un area da eco che da PET tac nn si è riscontrata è normale? Che bella PET tac non e un stato segnato nulla al seno ma solo il linfonodo.
Inoltre quando gli ho detto che l'oncologa mi ha detto che avrei tolto quella con il k e avrebbe fatto fare anche l'altra il senologo sembrava sceso dal pero.
Mi ha detto che non funziona così.
Quindi chi decide che operazione fare tra oncologo e senologo.
Inoltre secondo lui potevo già subire operazione pur non avendo finito rosse .
E poi che il linfonodo con le restanti tre rosse si sarebbe azzerato.
Ma io le voglio finire tt e vorrei essere tolto tutto mi sentirei più sicura.
Intanto martedì ho visita con oncologo privato e mercoledì salvo imprevisti seconda rossa.
Per il rene tutto tace non sanno nemmeno loro che pesci prendere 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Prima dicono finiamo terapie e poi facciamo gli interventi non si sa quale per primo.

Rispondi