Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Pansé
Pansé
Robe68:
Non vorrei lamentarmi ma un po' si.
Non un grande inizio settimana.

E ci sta tutto il lamentarsi!
Dai speriamo bene che si alzino questi neutrofili.
Valet87
Valet87
Ginevra1308
Ho fatto delle semplici domande. L’aggettivo “strano” non è mai stato usato dalla sottoscritta. La mia è semplice curiosità dettata dal fatto che anche la mia psicoterapeuta è di indirizzo cognitivo comportamentale. Ma io sono in cura da quasi 3 anni con sedute settimanali (lascio a te i conti, io con la matematica non me la cavo purtroppo). In parallelo assumo farmaci prescritti dalla mia psichiatra, che monitora a cadenze regolari di 4/6 mesi l’andamento della terapia. Non mi è mai stata data, ne’ all’inizio del percorso tantomeno in corso d’opera, una “tempistica” o tantomeno prospettato un numero di sedute prestabilito (visto che menzioni tu stessa i “pacchetti”).
Ergo la mia curiosità e le mie domande, alle quali hai risposto e non ho altro da aggiungere.
Arcobaleno
Arcobaleno

io ci sono
Ex utente
Ex utente
Valet87
Benissimo, sono contenta di aver risposto alle tue curiosità e sono contenta che tu stia meglio proseguendo le terapie. In bocca al lupo!
Ex utente
Ex utente
Arcobaleno
Ciao Arcobaleno
Petra85
Petra85

Visto che è nuova e gratis la provo generosamente anche io


Grazie Staff

- Modificato da Petra85
Ex utente
Ex utente

Bella la nuova emoticon grazie staff

Arcobaleno
Arcobaleno

Da noi, a Formia, San Giovanni è la festa dei pescatori
Durante la notte che porta dal 23 al 24 giugno si mettono fiori e erbe di campo in una bacinella di acqua dolce. Lasciata tutta la notte notte all'aperto in modo che venga bagnata dalla rugiada, quest'acqua va poi utilizzata la mattina del 24 giugno per lavarsi viso, occhi e corpo.

Ex utente
Ex utente

Sì Arcobaleno si fa anche in Sicilia, io ho fatto ieri pomeriggio "l'acqua si San Giovanni"

Petra85
Petra85
Arcobaleno:
Da noi, a Formia, San Giovanni è la festa dei pescatori

E allora si fa festa !
- Modificato da Petra85
Pansé
Pansé
ladybug:
A volte mi sento come una condannata a morte. Sento come la certezza che prima o poi ripiomberò nel baratro. Scusatemi ragazze e mi scusi anche lei dottor Catania

Non devi scusarti perché è proprio questa la paura che accompagna tutte noi.
Ti racconto questa di oggi.
Siamo stati dal cardiologo con mio marito, tutto ok, crisi della coliciste passata, esami buoni, valvola pulita,… chiedo “Dr, stia bene attento alla domanda: stando ai dati scientifici e non alle statistiche di cui noi siamo la negazione totale, scientificamente è possibile che mio marito abbia una endocardite ed una Pcr negativa?” Risponde di no.
Comunque….deve sospendere questo anticoagulante e cominciare quello di ultima generazione, ma adesso un ambulatorio privato non può più fare il piano terapeutico, quindi deve farlo il medico di base su relazione e richiesta del cardiologo. Lui mette i dati di mio marito, tutti gli esami, gli fa delle domande ed esce fuori che a mio marito non può scrivere niente perché lui è a rischio zero!!!
Cioè siamo passati dal discorso che in un soggetto giovane che ha avuto più episodi di fibrillazione atriale è altamente soggetto ad altri episodi di cui anche solo uno potrebbe essergli fatale al discorso opposto che non può prescrivere nulla perché non rientra. A quel punto il cardiologo ci ha consigliato di comprare un Apple Swatch perché in America è già stato approvato come dispositivo in grado di individuare la FA e mandare un allarme, ed in quel caso chiamargli subito. Uscendo non sapevamo se ridere o piangere, ma facevo proprio questo pensiero “che probabilità effettive ci sono perché lui possa avere episodi di FA ed abbia danni? Boh! Potrebbe averne il 5%, il 50%,…ma in nessun caso è possibile sapere se e quando questo episodio potrebbe accadere, nell’attesa lui vive sereno perché “pensa solo ad oggi” ed io continuo a perdere tempo a PREoccuparmi di ciò che potrebbe accadere!
Robe68
Robe68
ladybug:
Però ora sono stanca. A volte mi sento come una condannata a morte. Sento come la certezza che prima o poi ripiomberò nel baratro.

Io forse non sono la persona giusta per provare a cacciare via i tuoi brutti pensieri.
Ma forse invece la sono. E se anche non servisse provo lo stesso a dirti quello che sento.
Prima di tutto la storia degli altri, se anche hanno avuto una malattia come la nostra, non è la nostra storia. È una banalità da dire, ma è la verità. Forse è una delle poche cose vere fino in fondo che sentiamo o leggiamo intorno alla malattia.
Poi, venendo a noi, ti sei curata e ti stai curando. Se non ricordo male sei in terapia con abemaciclib. Che, come ci insegnano, primo tra tutti il dr. Catania, è un farmaco potente. Che tu stai assumendo in via preventiva. In via preventiva. In via preventiva.
Questa sei tu.
Io sto assumendo ribociclib non in via preventiva, ma con la speranza che insieme ai miei capelli e alle mie sopracciglia si porti via un po' di metastasi, o almeno le tenga lì ferme.
Io sto curando una malattia con gli stessi farmaci con cui tu ti stai proteggendo in via preventiva.
E questo è un dato oggettivo.
Poi certo, ci sta il malumore, l'ansia, la tristezza, la paura. Ci sta tutto, figurati se non ti capisco. Oggi più ancora di altre volte.
Però un po' ai dati oggettivi dobbiamo guardare e credere. Sono la nostra ancora nei momenti di sconforto. Che ci sono e forse è anche giusto che ci siano. Però dobbiamo imparare a non farci sopraffare, a moderare lo sconforto, a vivere bene i nostri giorni. E i nostri giorni sono adesso.. le tue figlie, i tuoi amici, la tua famiglia, le cose che ami fare insieme a loro. La nostra vita cara Ladybug....
A me sono girate le ⚽️⚽️⚽️ per una buona ora e mezza.. poi mi sono detta che non posso cambiare i valori del mio emocromo, posso sperare, questo si, che qualche giorno di respiro dalla terapia serva a poter riprendere. E spero che sarà così.
Ci curiamo secondo il meglio che ci viene indicato.. e siamo sotto questo cielo. Non solo per quanto ci è accaduto di brutto, anche per vedere il sole che spunta dalle nubi... ti abbraccio
Arcobaleno
Arcobaleno

Le mie vacanze da bambina??
La mia mamma è della provincia di Macerata e noi viviamo in provincia di Latina.
Le mie vacanze, Natale ed estate, sono sempre state trascorse con i nonni delle Marche.

Con i miei genitori non sono mai stata a dormire in albergo.
La mia prima notte in albergo è stata quella della gita di terza media.

Sono comunque una bambina felicissima

Ho iniziato a girare l'Italia e l'Europa con il mio fidanzato a 17 anni e non mi sono ancora fermata.
MA....... 1 settimana nella casa dei nonni nelle Marche la trascorre sempre... anche se loro non ci sono più. Le Marche sono nel mio

Arcobaleno
Arcobaleno

Questa emoticon è una figata
grazie staff

ladybug
ladybug
Pansé:
Non devi scusarti perché è proprio questa la paura che accompagna tutte noi.

Rispondi