Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Spuzzi83
Spuzzi83
Robe68 sai forse incosciamente ho sperato che tu rispondessi al mio messaggio perché come spesso fai, riesci a farmi spostare il pensiero dalla parte giusta. Quando hai scritto delle tue sopracciglia mi hai riportato a gennaio, ho finito le chemio rosse e dopo 21 giorni mi guardo allo specchio e puff sparite le mie sopracciglia, lì mi sono vista per la prima volta malata e ho fatto fatica ad accettarmi. Hai ragione quando dici che a quarant’anni si fa più fatica ma alla fine questa è la realtà e l’accettazione dei propri cambiamenti specie se non voluti e difficile da digerire a qualsiasi età. Pensa che quando ho iniziato ero preoccupatissima per i miei capelli, ora vedo le foto in cui giravo scappellata con quattro peli in testa e dico ma veramente l’ho fatto. Ah ho anche deciso di tenerli corti. Comunque accetto
Il consiglio e proverò a spostare l’attenzione su altro
Spuzzi83
Spuzzi83
Juventina Fiduciaria la chetogenica non riuscirei mai a farla
Kemdalia
Kemdalia
Linda1980:
Io ci sono❤️
Ho tolto l' ultimo drenaggio 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉e gonfiato un pochino,

🥳🥳🤩🤩
ladybug
ladybug
pepeli:
letteralmente rinacque meglio di prima.

Io la rinascita la vedo proprio lontana, anzi non la vedo proprio
Marea:
Questo per dirti che ti capisco, ti asciugo le lacrime e soprattutto ti dico: datti tempo

Grazie ❤
Amelb
Amelb
Linda1980
Dici che potrebbe essere anche se è lontano dal seno/ ascella? È proprio sull’ ultima costola in basso.. uff..
Alexit
Alexit

Buongiorno a tutti e fili colorati a chi ne ha bisogno ( Arianna tanti fili per la tua mamma )

Leggo tanti messaggi sui cambiamenti fisici e mi associo anche io… ho le gambe piene di ritenzione idrica, una tetta grande e una piccola, ho almeno una taglia in più, i miei capelli ricci, che erano il mio tratto distintivo, sembrano al momento liscissimi ( ma sarà sempre così ?!?)…mi girano immensamente le palle!
Ma poi lo dico che questi pensieri sono un piccolo
Passo verso la “normalità”… ci lamentiamo di cose che forse qualche mese fa ( parlo per me ) erano futili perché ero solo proiettata sulle cure e la malattia.
Comunque ho tante amiche che hanno fatto le nostre cure, prendono abemaciclib magari , e sono bellissime. Sono tornate o stanno tornando in forma e quindi sarà lo stesso anche per noi ❤️

Pansé
Pansé

Mi unisco al coro di insoddisfazione: sovrappeso, deforme, ritenzione idrica, gonfia, dolori come una novantenne, peli nel mento, pelle cadente, ormai mi mancano 5 gradi e se levo gli occhiali mi sono rimasti due bottoni al posto degli occhi tanto sono diventati piccoli, macchie sul viso, una terza e una sesta come seno, gambe orrende, unghie che si aprono a fazzoletto…
Ah! Ovviamente non mi trucco più perché se levo gli occhiali non vedo nulla, non so nemmeno dove mi trovo pur usando lo specchio 5x.
Vinco io!

Edelsten
Edelsten
Amelb
Anche io ho un sieroma molto grosso che sporgeva e faceva parecchio male soprattutto in fase premestruale. Ma lo ho avuto un paio di volte anche ora in menopausa.
Gommosetto e mobile, e doloroso
Edelsten
Edelsten
Pansé
Secondo me esageri

Comunque credo sia normale ma non solo per noi: il tempo passa, e per quello non c' è fine terapia per una rinascita.
È difficile, sì, almeno per me lo è.
Ho fatto tanto per essere sempre in forma e ora ho pure io la fagiana rinsecchita (questa è veramente 🔝), i capelli spenti e li avevo bellissimi, tagliuzzamenti vari, vedo male e sono pure zoppa quando fino ad un anno fa ho battuto tutti i miei record personali in ambito sportivo.
Non va giù nemmeno con 3 litri d'acqua sta pillola ... altrochè se vi capisco
Tati
Tati

Ragazze ciao
Mi unisco ai voi perché anche io da un anno non mi riconosco più.
Lo so che potrebbero sembrare discorsi futili, settimana prox inizio ciclo di terapie di consolidamento e radioterapia, quindi spero in primis di salvare la pelle….
Ma cavolo nemmeno io mi riconosco
Non ci crederete ma nonostante i capelli siano ricresciuti (ma giusto 3/4 cm) porto ancora la protesi capillare che però è moto realistica.
In realtà mi illudo di portarla perché mio figlio dice che mi vuole con capelli lunghi… ma forse sono io che non mi accetto

Ma poi dico io tutte che hanno fatto mastectomia ad un seno, hanno asimmetria??? Pensavo avesse sbagliato il chirurgo con me avendo un seno molto grande prima…
Ma poi ritenzione idrica, ciglia deboli, e pancia da menopausa
Ho 10 kg in più
Insomma mi unisco a voi, nn credo di ritornare la persona di prima.

Tati
Tati
Patri Fiduciaria:
Oggi non ho appuntamenti in agenda perciò invio tantissimi fili colorati 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈 alle RFS che ne hanno bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Grazie perché nn ti dimentichi mai di nessuno ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria
Marla2024:
devo iniziare la terapia ormonale con Letrozolo (5 anni).

Sono molto preoccupata degli effetti collaterali (perdita di capelli, aumento di peso, dolori tanto per citarne alcuni)

Stai tranquilla.
Io sono all'inizio del 5 anno.
I capelli ci sono tutti.
Dolori...niente di che, anzi. Solo dopo un paio di settimane dall'inizio, qualche fastidio alle ginocchia, ma assolutamente nessun dolore, poi comunque, passato.
Aumento di peso...mmmhhh io un pó si, ma non sono mai stata filiforme, anzi.
Quindi tutto nella norma.
Stai tranquilla
- Modificato da Marigi Fiduciaria
Robe68
Robe68
Spuzzi83:
Hai ragione quando dici che a quarant’anni si fa più fatica ma alla fine questa è la realtà e l’accettazione dei propri cambiamenti specie se non voluti e difficile da digerire a qualsiasi età.

Si...un po' si fa fatica anche se non si hanno 40 anni.
Io sono sempre stata molto curata, ho avuto una mamma che mi ha insegnato ad essere curata per me stessa, non per un uomo o per gli altri. Aver cura di me non mi ha resa meno accudiente nei confronti della mia famiglia e di mio marito. Direi tutt'altro. Ma ho considerato tempo speso bene per me quello di scegliere gli accessori abbinati all'abito, di cercare gli orecchini o l'anello che si accompagnassero con la camicia che avevo deciso di indossare. Non credo di essere mai stata superficiale, ma ho spesso pensato che la forma sia un po' anche sostanza, se accompagnata ovviamente da equilibrio e buonsenso. Aver cura di me era un modo di rispettare me stessa prima di tutto e le persone con cui mi sarei relazionata durante la giornata.
La malattia non ha modificato questo tratto. Anche nei mesi in cui ho avuto l'espansore..se mai in quel caso cercavo abiti che non sottolineassero la differenza di volume tra il seno finto e quello vero, ma per il resto ho continuato ad avere la stessa percezione di me stessa.
La terapia a cui sono sottoposta da qualche mese per il trattamento delle metastasi sarà la mia terapia " fino a beneficio clinico ", quindi devo tanto sperare che la potrò continuare a lungo. E i cambiamenti fisici indotti da questa terapia non faranno passi indietro.
Questa è la prima cosa che ho dovuto elaborare. Poi ho pensato che il ribociclib può comportare tossicità epatica e nel caso in cui questa tossicità perduri la terapia deve essere sospesa.
Allora mi sono detta " sarà meglio che il fegato funzioni o sarà meglio avere tutti i capelli e le tue sopracciglia?".
Se verrà il momento in cui l'alopecia diventerà più evidente indosserò dei bellissimi foulard come Jackie Kennedy o comprerò delle parrucche vistose, o taglierò i capelli come soldato Jane... farò quello che mi aiuterà quando il problema si presenterà più evidente.
Per adesso cerco di fare quello che ho detto anche a te. Sposto la mia attenzione.. spero che la cura stia facendo il suo lavoro e mi dedico a qualcos'altro. Nel mio caso ho ripreso a lavorare un po' di più. Non come prima, perché non riuscirei, ma un po' di più. E nel tragitto per il lavoro mi infilo in libreria, oppure dal fioraio, compro un abitino possibilmente lungo sul mercato dove c'è un banco con delle cose deliziose. E anche se sembro pettinata con i petardi continuo ad avere cura di me
Linda1980
Linda1980
Amelb
Allora non so...scusami avevo capito che era nel seno
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Spuzzi83:
Juventina Fiduciaria la chetogenica non riuscirei mai a farla

Perché?
1) devi farti seguire da un medico che ti aiuta a nn creare squilibri e ti motiva
2) e’ x un breve periodo, poi reintegri poco x volta i cibi ( 21 giorni)
3) ti disintossica dalla dipendenza da zuccheri e carboidrati ( nel mio caso)
4) e’ tosta ma i risultati sono quasi immediati e ti gratificano nel continuare
5) alleni la volontà
6) ti abitui a mangiare meglio e più sano

Rispondi