Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Coccinella75
Coccinella75
Bebemia felicissima
sole 66
sole 66

Dr Catania mi è capitato di leggere alcune informazioni di terapia car-t anche per il k al seno avanzato dove sembra stiano iniziando trial (so che le notizie pubblicate sono già vecchie) chiedevo come espertissimo in materia se poteva essere un opzione di cura anche nel NS caso?

- Modificato da sole 66
Alerai91
Alerai91
Flaminia:
La mia domanda è... Se fosse qualcosa di brutto non saremmo migliorate giusto?

Questa è la domanda che faccio sempre io proprio a Ortoressica e lei ogni volta bastona i miei criceti dicendo “certo mia piccola amica” 🩷🩷🩷 🥰🥰🥰
Lo faccio anche con te. “Certo carissima Flaminia” 🥰🥰🫂🫂
sole 66
sole 66
Teresa 78
Ciao scusa se rompo ma com'è andata la visita di mamma oggi?
Tati
Tati
Bebemia

E vaiii❤️❤️❤️❤️❤️
Petra85
Petra85
Marea:
Ps: il mio non è reflusso perché non ne ho mai sofferto, ma ieri ho fatto la notte in bianco. A memoria non mi è durata tanto così una tosse, per fortuna ho fatto tac da poco ed era tutto a posto.

Chi soffre di reflusso sino ai primi sintomi non sapeva nulla di questa patologia che si instaura solo quando il contenuto acido refluisce nell'esofago senza alcun segno premonitore.
Meglio secondo me il reflusso che altro .
Giuli91
Giuli91

Io ci sono ❤️

Flaminia
Flaminia
Marea
Anche io ho pensato alla pertosse che gira un sacco, ma pare che fare il test non sia così facile...
Flaminia
Flaminia
Marea
Se è pertosse andrebbe preso l antibiotico per togliersela più velocemente... 🤔
Flaminia
Flaminia
Marea
Ottimo almeno non ti partono i criceti!
Cmq anche io mai sofferto di reflusso.. Ma ormai sto talmente stressata che tutto può essere!
Flaminia
Flaminia
Alerai91
Grazie, grazie davvero... Di cuore! Voi si che sapete capirmi
Celeste_92
Celeste_92

Buonasera a tutt*,
avevo scritto qualche settimana fa aggiornandovi della situazione di mia madre con triplo negativo. Siamo in attesa dell'intervento ancora e intanto abbiamo terminato tutto il restaging strumentale.
Gli esiti sembrano buoni, la tac non ha evidenziato nulla di particolare, eco e mammografia hanno confermato l'apparente scomparsa del tumore , ma la risonanza mammaria, fatta in seguito, ha evidenziato cito testualmente " precoce enhancement no mass lineare di 17 mm al seno destro". Mia madre aveva, spero di poter continuare a parlarne al passato, un k al seno sinistro.
Non so Dott. Catania se mi può dare un riscontro, non le nego che l'entusiasmo di qualche settimana fa mi è venuto a mancare leggendo il referto.
Resto comunque fiduciosa e ottimista perché ho capito che la positività è una medicina potentissima, poi vedo mia madre continuare a vivere la sua vita serenamente e questo mi dà coraggio.
Spero in un suo gentile riscontro, intanto ragazz* vi leggo e vi abbraccio come sempre fortissimo.
Daje tutta sempre !
Celeste

Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Ciao Celeste, benvenuta 🙂

Bravissima 👏👏👏
Ottimo atteggiamento 💪💪💪.
Aggiornaci se vorrai e un abbraccio a mamma ❤️

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
sole 66:
Dr Catania mi è capitato di leggere alcune informazioni di terapia car-t anche per il k al seno avanzato dove sembra stiano iniziando trial (so che le notizie pubblicate sono già vecchie) chiedevo come espertissimo in materia se poteva essere un opzione di cura anche nel NS caso?



Occorre avere pazienza perchè le ricerche car-t per i tumori del sangue e quelle sui tumori solidi viaggiano a velocità differenti, ma penso che presto anche sui tumori solidi avanzati avremo buoni risultati.


I primi risultati con le CAR-T contro i tumori solidi sono stati ottenuti su pazienti affetti da tumori cerebrali, sarcomi e mesotelioma, ma rimangono ancora dubbi ed ostacoli da superare.

Il fatto che le cellule CAR-T siano una rivoluzione nell’ambito dei trattamenti di alcuni tumori del sangue è ormai di dominio pubblico. L’approvazione, prima dall’FDA e poi dalla Commissione Europea, per Tisagenlecleucel (terapia sviluppata da Novartis) e Axicabtagene Ciloleucel (sviluppata Gilead) ha costituito il propellente necessario per sparare il razzo delle CAR-T nell’universo dei trattamenti concretamente utilizzabili per contrastare i tumori ematologici, assegnando a questa innovativa forma di terapia un ruolo di primo piano per i prossimi anni. Ma qual è, invece, la situazione sul fronte dei tumori solidi?

In questo caso la questione è più complessa e, nonostante alcuni tentativi di trattare tumori cerebrali come il glioblastoma o il neuroblastoma, i tempi della ricerca sull’uso delle CAR-T per il trattamento delle forme tumorali solide scorrono apparentemente con maggiore lentezza.
Flaminia
Flaminia
Petra85
Verissimo, io non ne sapevo nulla fino a due mesi fa perché lo associavo alla acidità che invece è l unico sintomo che non ho 🤣

Rispondi