Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Tutte viviamo nella paura e chi come me che a breve finisce la terapia la paura aumenta.
Però in questo blog ho imparato una cosa ,quando mi sono ammalata non sapevo da dove ricominciare, e chi come Marea che aveva avuto le metastasi e poi scomparse lei incoraggiava me .
La lory che al primo convegno che ho partecipato a Lecco mi ha detto che dovevo ricominciare a vivere,lei che sa anni ha le metastasi
E a Luigia che con le sue metastasi cerebrali incoraggiava me all aeroporto di trapani x partire in Polonia xche avevo una paura tremenda.
Tutto ciò solo x dire che le metastasi nessuno li vuole ma ho imparato che chi ha un ritorno di malattia vive con la consapevolezza di una vita normale e che si può guarire .
Io volevo solo dire grazie blog xche mi ha permesso di non vivere sempre con la paura non dimenticando che il rischio 0 non esiste x nessuno.

Ortoressica
Ortoressica
Daniela Sicilia:
Io volevo solo dire grazie blog xche mi ha permesso di non vivere sempre con la paura non dimenticando che il rischio 0 non esiste x nessuno.

Condivido ogni parola.
Una cosa poi volevo dire: per favore lasciamo questo blog un posto libero dove poterci esprimere. Io a casa non posso dire tt le mie paure perchè, come ho già detto, non ho un valido supporto. E se io non scrivo le mie paure poi non riesco a ridimensionarle e le aumento andando a farmi un giro dal Dr Google.

Faccio, perciò, come canta Annalisa
"Sto tremando, sto tremando
Sto facendo un passo avanti e uno indietro
Di nuovo sotto un treno"
(Chi l'ha letta cantando e chi mente )

Ci sono alcune RFS che si sono allontanate proprio perchè non si sono sentite accolte nelle loro paure. Io le sento in privato ma la cosa mi dispiace assai. Anche io a volte farei prima a contattare loro ma allora che senso ha sto blog, che mi ha accolta da anni e mi sta insegnando a gestire la cancerofobia?
Ripeterò ancora una volta che questa non è una gara a chi è più resiliente!!!
Ortoressica
Ortoressica

Buongiorno a tutti io ci sono!
Fili colorati a tutti noi.
Tosse un po' meglio. Sta notte ha rotto i maroni poco. Certo se facessi la cura correttamente forse vedrei maggiori benefici.

laila80
laila80

Buongiorno ☀️
Io ci sono 💜

Kemdalia
Kemdalia
Tere:
Buongiorno 😘
Io ci sono
Finalmente oggi visita chirurgo plastico per far vedere qst seno gonfio
🌈🌈🌈 Per tutti noi

Speriamo si risolva tutto prestissimo!
Kemdalia
Kemdalia
Patri Fiduciaria:
Mi prendo qualche filino anch’io perché alle 8:40 ho eco addome 🌈🌈🌈🌈🌈

Eccoli!!!!
Star76 fiduciaria
Star76 fiduciaria

i sono alcune RFS che si sono allontanate proprio perchè non si sono sentite accolte nelle loro paure. Io le sento in privato ma la cosa mi dispiace assai. Anche io a volte farei prima a contattare loro ma allora che senso ha sto blog, che mi ha accolta da anni e mi sta insegnando a gestire la cancerofobia?
Ripeterò ancora una volta che questa non è una gara a chi è più resiliente!!!
[/quote]


Mi dispiace tanto si siano allontanate perchè non si sono sentite accolte nelle loro paure.
Il blog deve essere un posto dove si possono esprimere le proprie angosce perchè qui ci sono persone che possono capire, però se queste angosce sono ossessive e non proporzionate alla proprio reale situazione, deve esserci l'impegno della persona a farsi aiutare da esperti (sono i soli casi dove dopo infiniti infiniti messaggi/telefonate di rassicurazione da parte del dott Catania, lo stesso dottore mise degli altolà: si faccia aiutare). Poi accanto alle lacrime nel blog ci devono essere i sorrisi e una bella vena di pazzia, perchè, mentre si buttano fuori le proprie paure, bisogna continuare a vivere e non solo a sopravvivere e la follia, la "scemaggine" e l'ironia sono degli aiuti formidabili.

Da un po' di tempo mio figlio la sera mi chiede: mamma quale è stata la cosa più divertente che ti è successa oggi? e mi sono accorta che facevo fatica a rispondere e quindi da un po' cerco di trovare il lato comico delle cose per poter rispondere la sera, e davvero la vita prende una piega diversa.

- Modificato da Star76 fiduciaria
67Stefy
67Stefy

Mi unisco ai fili colorati di oggi e ringrazio per i miei. Come sempre i vostri fili hanno funzionato eco addome e transvaginale. Radiografia torace invece la ritiro prox settimana. Grazie


- 67Stefy ❤️
che per i controlli semestrali fa eco addome, eco transvaginale e radiografia torace 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Tere❤️
che ha visita di controllo con chirurgo plastico 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- Bebemia❤️
che inizia le rosse 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- la mamma ❤️ di Robby❤️
che dovrebbe avere visita oncologica, non so se confermata 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

- le altre RFS ❤️
impegnate in esami visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈

Tere
Tere

Eccomi!
Visita ok, cose, dice, che possono accadere....si monitora, facendo vita normale, per ora non si fa secondo riempimento, se rimane così prossimo mese visita e riempimento..
Precisamente il 24 luglio perché dal 6 al 20 sono in ferie, ho appena organizzato il mare e non voglio perdermelo per niente al.mondo.
Al seno...ci penso al rientro
Vi amo amiche e amici miei
Io sto tanto bene con voi❤️🙏

Robby
Robby

[b]Star76 fiduciaria[/b


Grazie.....si mia mamma ha comunque malattia di tipo secondario poiche queste cellule metastatiche a livello epatico derivano dai due interventi fatti al seno (2015 e 2023) .....

Robby
Robby
Daniela Sicilia

Concordo pienamente........
Ortoressica
Ortoressica
Star76 fiduciaria:
Poi accanto alle lacrime nel blog ci devono essere i sorrisi e una bella vena di pazzia, perchè, mentre si buttano fuori le proprie paure, bisogna continuare a vivere e non solo a sopravvivere e la follia, la "scemaggine" e l'ironia sono degli aiuti formidabili.

E' proprio questo che intendevo io. Scrivere aiuta a ridimensionare la paura. Tenersela dentro e rimuginare peggiora le cose. Io stessa una volta scritto e riletto mi sento più leggera.
Del resto, se ci siamo trovate qui, non è sicuramente per avere un consulto aggratis. O magari all'inizio ma poi se ci siamo restate è perchè qui ci sentiamo capite, supportate e aiutate.
Isa55
Isa55

Ottimo 67Stefy!!
Stasera festeggia intanto con il maritino! Tempo permettendo!!🍾🍾🍾

Valet87
Valet87

Buongiorno ragazze e doc
Io ci sono
Stamattina iniziata col botto. Mentre sistemavo in camera con le finestre aperte, ho appoggiato un attimo sul davanzale della roba da mettere a lavare (compresi mutandoni). Mi è volato giù un calzino e un mutandone. Per strada. Mi vergogno troppo a scendere a prenderli perché mi vede sicuro il portinaio. Ma non posso lasciare la mutanda sul marciapiede. O forse si?? Idee? 😂😱

Isa55
Isa55
Tereeee
Fai bene!!!
Un po' di mare fa sempre bene!! Poi al seno ci penserai!!!

Rispondi