Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Isa55
Isa55
Pansé
Fede P.
Fede P.
Tere
Grazie mille🥰
Holden
Holden
Pansé Mi dispiace per queste brutte sensazioni 😔 ieri ho visto in TV la storia di un medico che ha cambiato totalmente il suo approccio dopo essere stato anche lui paziente e aver provato sulla sua pelle l'imbarazzo e l'umiliazione. Ovviamente non auguro a nessuno di essere paziente, ma auguro a tutti i medici poco empatici momenti di profonda riflessione. Anche se oggi non sarà facile cerca di alleggerire il tuo KO con la bella notizia dell'ecografia andata bene ☺️🪷
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
Daniela Sicilia:
Buongiorno rfs...
Fili colorati x tutte..
Juventina un grande abbraccio cara ragazza e spero che oggi vada x il meglio

Grazie cara
Holden
Holden
Edelsten Forse vincerò il premio per domanda più stupida del blog...ma sei sicura che questa pallina non sia sempre stata lì?
Holden
Holden
Robby Vedrai che questa sarà la strada giusta. Posso chiederti quanti anni la tua mamma?
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fede P.:
Salve, dall eta di 15 anni ho iniziato ad avere un seno ricco di cisti e fibroadenomi, uno asportato dopo la gravidanza perché sospetto.

Quest’anno ho avuto un calo abbastanza significativo di peso e ho notato un nodulo al quadrante sinistro interno ingrossato.

Subito ho eseguito un ecografia (cosa che faccio regolarmente ogni anno) ma in quel caso ero spaventata quindi mi sono precipitata dal medico, il quale mi dice che il nodulo c era già in precedente e lo sentivo ingrandito a causa del mio calo di peso.

Non convinta vado da un senologo (molto accreditato nella mia città) il quale mi conferma che si tratta di un fibroadenoma, ma mi prescrive una risonanza magnetica con e senza contrasto perché c è una piccol percentuale (2%) che all’interno di questi noduli ci possano essere delle formazioni maligne.

Ora sono in attesa del referto della risonanza, ma il radiologo guardandola velocemente per tranquillizzarmi mi ha detto che non ci sono lesioni cancerose all’interno di questo fibroadenomi.

Da ieri (consideri che sto assumendo pillola primolut nor ma che ormai domani sarà l’ultimo giorno di assunzione) ho notato vicino al fibroadenoma quello grande che la vena vicino si è ingrossata ed è un po’ sporgente.

Subito sono andata nel panico.

Secondo il suo parere potrebbe essere una cosa fisiologica dipesa anche dalla fase del ciclo dovuta al progestinico o mi devo preoccupare?

Mi scusi per il testo così prolisso, e nel contempo, le auguro una buona giornata.
Federica p.
#689.148 Scritto: Oggi 18:18

Federica

Guardi che da quanto descrive io non le avrei richiesta neanche la Risonanza perchè
1) se si richiedesse una Risonanza per ogni fibroadenoma che riscontriamo ogni giorno non avremmo sufficienti macchinari per i casi dubbi o sospetti

2)
Fede P.:
Non convinta vado da un senologo (molto accreditato nella mia città) il quale mi conferma che si tratta di un fibroadenoma, ma mi prescrive una risonanza magnetica con e senza contrasto perché c è una piccol percentuale (2%) che all’interno di questi noduli ci possano essere delle formazioni maligne.

Sarà molto accreditato e forse io non lo sono abbastanza , ma di quella percentuale del 2% è la prima volta che ne sento parlare .

Questo è il mio pensiero sui fibroadenomi. Si tratta di un vecchio articolo, ma da allora poco è cambiato.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fibroadenoma.htm

Conclusioni :
stia assolutamente tranquilla e vedrà che l'esito della Risonanza confermerà l'assoluta benignità della lesione in esame .

Ci aggiorni se lo desidera.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Edelsten:
Grazie dottore, la visita la fa l'ortopedico in questi casi?

Ma non ravvedo questa necessità e urgenza. Ne parli nel corso della visita oncologica di controllo e sarà rassicurata definitivamente.
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Buona sera blog!

Allora visita fatta.
Il discorso operazione e’ molto probabile ma lui nn opera, mi ha mandato eventualmente da un suo collega, primario di un ospedale torinese, specializzato in chirurgia vertebrale “dove farebbe operare sua sorella “.
Ma… lui asserisce che l’ozonoterapia allevia il dolore e prolunga il periodo di benessere nel 97% dei casi. Io nn ci posso credere di far parte di quel 3%.
Effettivamente io ne avevo fatto solo 3/4 sedute… e lui dice che per avere benefici bisogna finire il ciclo completo ( di 10).
Quindi… faro’ questo ultimo tentativo.
Oggi ho subito fatto la prima. Mercoledì la seconda, venerdì la terza.ecc
3 a settimana perché vi giuro, ho un male da svenire. E pure queste punturazze sulla schiena cosi dolente sono una roba che vi lascio immaginare.
Ah… mi ha detto di riprendere gli oppioidi, di nn stare cosi.
Li riprendero’, ma proverò a limitarne il dosaggio.
Ma veniamo alle cose serie ❤️
Giornata di pagella, il 🐭e’ stato promosso in III media!!! Ha la media dell’8 e siamo soddisfatti. Peccato per matematica…unico 6… nn gli entra, ha una capoccia 😤
E’ arrivato anche il risultato del Cambridge… il Flyers…5 scudi su tutto, una soddisfazione!!!

Dottor Catania… lei cosa direbbe a un ragazzino che da grande vorrebbe fare il chirurgo???
Prima voleva diventare avvocato penalista, ora chirurgo… chissà quante idee cambiera’… che bello che e’ sognare il futuro ❤️

W la vita!!!

- Modificato da Juventina Fiduciaria
pepeli
pepeli
Juventina Fiduciaria
Com'è andata la visita dall' ortopedico?
pepeli
pepeli
Juventina Fiduciaria
Ora ho letto.
Ti mando una valanga di Fili colorati xchè l'ozonoterapia ti dia sollievo 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Noi ci siamo 💞
Fede P.
Fede P.
salvocatania
Grazie mille dottore, infatti anche altri medici mi avevano detto di evitare la risonanza ma ormai il pallino di questo due 2% era entrato nel mio cervello e quindi mi sono sottoposta a tale esame. Per quanto riguarda la vena proprio adiacente al fibdroadenoma in oggetto, che da qualche giorno vedo sporgente posso stare serena? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta e grazie per avermi dato la possibilita’ di far parte di questo gruppo-)
Tati
Tati

Ragazze buona sera
Chiedo a voi per non disturbare il Doc, una curiosità, il mio k era un lobulare, tra le tante cose che mi hanno detto (NON I MEDICI) che dato che ho allattato per tre anni mio figlio, ciò potrebbe essere la causa…
Ho sempre saputo che l’ allattamento protegge, però proprio il lobulare può essere determinato dall’allattamento, così mi è stato detto
Ovviamente da persone non competenti

Edelsten
Edelsten
Holden
Non è una domanda stupida dato il livello di stato ansioso che ho rivelato tuttavia non c'era da sempre: l'ho visto formarsi nel corso di mesi, ma non gli ho mai dato importanza perché ero ancora a un livello di lucidità accettabile
Giuli91
Giuli91

Io ci sono❤️ buona serata blog

Rispondi