Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Robe68
Robe68
Pansé:
Ma dolori articolari si ed è elencato tra i più comuni. In ogni caso leggendo varie testimonianze, molte lamentano dolori proprio alle gambe, in particolare giunture, non credo sia

Ma non fragilità ossea. Il tamoxifene protegge l'osso, può avere addirittura effetti addensanti, questo mi è stato detto in più di una occasione.
I dolori articolari non hanno a che vedere con la fragilità dell'osso.
Tania70
Tania70
Alice82:
si purtoppo, sono stata già anni fa in terapia per mille motivi tra cui anche questo....
lui non cì è mai voluto venire, solo una volta lo ha fatto e chiaramente ha detto che il problema era mio e che io mi dovevo curare...
purtroppo non è stato un incidente di percorso...durante i suoi lughi soliloqui..mi ha detto chiaramente come la pensa della liberà e dell uomo che dalla preistoria ha bisogno di sentirsi forte e che già da allora l uomo poteva avere nel suo "clan" più donne in quanto è nella nautura dell uomo avere i giocattoli come distrazione.... anzi mi ha detto che la prossima volta che andrà via vuole firmare una carta che tra me e lui si fermano gli accordi matrimoniali.....
sta davvero messo male...io peggio di lui...
cmq ne uscirò....la mia è una sofferenza costante e deleteria che non mi fa vivere bene

Norma86 - Petra85

grazie di cuore grazie e scusatemi ancora
ma sfogarmi un pò mi ha fatto bene

mi ci vuole questo adesso

Apperò.. che uomo! E qui mi fermo, e non spreco neanche le faccine.
L'augurio che ti faccio è che Alice torni di nuovo (e presto) a sorridere alla vita.
Maryca
Maryca
formica
Ci sono stata molti anni fa, ora purtroppo i miei zii non ci sono più. Non so come possa essere cambiata in questi anni ma io ricordo una cittadina molto piacevole e verde, con tanti corsi d'acqua in una zona più collinare che montuosa, quindi un poco diversa da come uno immagina la Svizzera. Ricordo anche la città di Baden che ho visitato perché ne avevo letto in vari romanzi😍 però ne è passato di tempo...
Robe68
Robe68
Giuli91:
Secondo voi quindi devo aspettare il 9 e poi parlarne direttamente con l' oncologa?
O è il caso che mi anticipi chiamando già da lunedì?

Giuli se hai visita il giorno 9 secondo me puoi parlarne direttamente con oncologa. Si tratta solo di pochi giorni. E magari, se la prassi è quella che sia il medico a organizzare la prenotazione di un esame e tu trovassi il giorno 9 un oncologo particolarmente disponibile, in occasione della visita magari otterrai anche la prenotazione.
Non allarmarti così tanto cara Giuli, sono proprio pochi giorni di attesa. E poi potrai chiedere in presenza e non attraverso una telefonata che magari non avrebbe seguito
Pansé
Pansé
Alice82:
Scusate lo sfogo, so che non c entra nulla in questo contesto...ma sto molto male
grazie per avermi letto

Il contesto c’è sempre tra sorelle…
Ieri un collega di mio marito che ha tradito spesso la moglie, gli ha chiesto se fosse ancora innamorato di me. Lui gli ha risposto “da quasi tre anni ho avuto tutti i problemi di salute che sai, lei poteva andarsene invece, non solo non mi ha mai abbandonato, ma si è preso cura di me in tutti i modi possibili, lei non ha mollato, lei non si è arresa,…è ovvio che adesso insieme al sentimento c’è anche una profonda gratitudine che ha accresciuto il mio sentimento.”
Ti scrivo questo non perché io sia la migliore, non immaginavo nemmeno che lui potesse dire questo di me, ma anche io nelle difficoltà l’ho sentito accanto a me. A noi basta uno sguardo. Io non credo all’incidente di percorso, soprattutto perché da quello che racconti lui è andato lì già preparato. Non permetterei mai che lui stesse con altre donne in mia assenza, libero di farlo indubbiamente, ma il mio sentimento finirebbe lì. Quando un rapporto diventa tossico e si sta male, c’è poco da convincersi. Se poi certe cose arrivano in momenti di difficoltà ancora peggio, vuol dire che quel rapporto è costruito sulla sabbia.
Alice82:
mi sta manipolando...sto soffrendo di brutto, mi sento delusa, vuota ,amareggiata.....eppure glie ne ho fatte passare di ogni contro di me..
voglio liberarmene ci ho provato ad andare da un avvocato..ma lì ho riunciato...

Dipendenza affettiva a parte, da queste parole si capisce perfettamente che la cosa non è nuova, non ti stai ritrovando adesso in questa situazione, la vivi da tempo. Più che pensare alla dipendenza affettiva, che potrebbe anche esserci, comincerei a lavorare su te stessa e chiedere aiuto per te e solo per te, sei anche giovane e non hai motivo di portare avanti qualcosa che ti faccia stare male: partirei da te stessa.
- Modificato da Pansé
Alexit
Alexit

Buongiorno a tutti e buon pomeriggio! Scusate la presenza a singhiozzo ma in questi giorni prima di cominciare a lavorare e prima della stagione estiva sto cercando di fare più cose possibili. Sistemare due case, capire come organizzarmi, pulire… insomma deliri vari!

Ho letto qualcosa a smozzichi e bocconi e tra questo lo “sfogo”di Alice.
Non ho molto da dire davvero ma spero solo che tu riesca a farti aiutare per trovare la forza di troncare questa relazione se è quello che reputi sia più giusto per te. Come ti diceva qualcuno non deve essere per forza un lavoro lineare… un percorso dritto. Ma vorrei che per esempio le nostre vicessitudini in qualche modo ti potessero aiutare a capire che non puoi sprecare la tua felicità in una relazione che ti fa soffrire. Perché il domani è incerto e la vita è solo una e non meriti di farti del male … so che è facile parlare dall’esterno. E capisco cosa sia la dipendenza affettiva ma devi lavorare tanto. Ti devi fare questo regalo e questa promessa perché lui ha dimostrato di non voler cambiare, allora devi cambiare tu. Ti abbraccio forte e spero di non essere stata inopportuna

Flaminia
Flaminia
Alerai91
Sei fortunata, tienitelo stretto
Il mio non mi vuole più sentire!
Pansé
Pansé
Rain84:
Lui mi ha detto che per dove può arrivare lui grandi cose non le ha viste. Adesso spero che non ci siano nemmeno le piccole cose.

E noi, insieme a te, speriamo che sia così.
Edelsten
Edelsten
Flaminia:
Col freno a mano tirato

Esattamente, e meriti di meglio
Pansé
Pansé
Robe68:
I dolori articolari non hanno a che vedere con la fragilità dell'osso

Si questo lo so…
A me non hanno fatto fare alcun esame per valutare l’ osteoporosi, quindi neanche saprei da dove partivo. Il mio medico di base si è infastidito perché mi diceva che in pre menopausa, prima di cominciare una terapia ormonale si fa sempre. Io la devo portare a settembre, ad un anno e mezzo di distanza da quando ho iniziato.
Coccinella75
Coccinella75
Robe68:
Ma non fragilità ossea. Il tamoxifene protegge l'osso, può avere addirittura effetti addensanti, questo mi è stato detto in più di una occasione.
I dolori articolari non hanno a che vedere con la fragilità dell'osso.

Infatti...
Edelsten
Edelsten

Breve storia triste: siccome tra tutto il resto sto perdendo un sacco di capelli, sono andata dal parrucchiere a fare il colore.
Parrucchiere: "eh ma signora lei perde un sacco di capelli, vede? Si sono tutti diradati. Faccia gli esami del sangue"
Mi sono messa a piangere dal parrucchiere. Fine

Alerai91
Alerai91
Flaminia:
Alerai91
Sei fortunata, tienitelo stretto
Il mio non mi vuole più sentire!

Mi spiace 😔😔
Alerai91
Alerai91
Edelsten:
Parrucchiere: "eh ma signora lei perde un sacco di capelli, vede? Si sono tutti diradati. Faccia gli esami del sangue"
Mi sono messa a piangere dal parrucchiere. Fine

Mannaggia 😣😣😣😣😣
Ti abbraccio fortissimo 🫂🫂🫂🫂🩷🩷🩷🩷
Flaminia
Flaminia
Edelsten
Grazie, non possiamo permetterci di perdere tempo così

Rispondi