Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Eccomi anime belle... 2 aggiornamenti.
Andrea terrà il gesso dall'inguine alle dita del piede fino al 19 marzo, poi lo toglierà, farà lastre, e ne metterà un altro per 4 settimane che partirà da sotto il ginocchio su cui potrà camminare.
Mi dispiace tanto che il medico che ci ha visto l'altra volta (e stamattina) abbia percepito una mancanza di fiducia nei suoi confronti. Mi ha chiesto cos'ha sbagliato con noi, perché abbiamo chiesto un consulto con il primario. Nn voglio essere ipocrita, volevamo sentire un secondo parere... Per me i rapporti umani sono fondamentali e li curo molto. Poi è sceso il professorone e c'è stato un antipatico siparietto sulla data di rimozione del gesso... Il dottore diceva il 22 marzo, il professore si è arrabbiato, ha buttato le ricette e mi ha dato il 19 come data, scrivendo il suo nome sopra. A me il professorone nn piace. É troppo borioso e prepotente. Il mio compagno lo adora. Vabbè.
Ho sentito la senologa e ho insistito per fare ago biopsia. Lei si è, dinuovo, consultata con la chirurga.
È la chirurga ad avere paura del sanguinamento (ma perché? Nn capisco cosa possa succedere, dov'è il rischio, i miei valori di coagulazione sono a posto... Nn penso di morire dissanguata per questo), e ha paura di infiammare ancora di più la parte. Ma nn c è problema, faccio 10 giorni di arnica e poi mi fa ecografia. Se il nodulo nn si è ridotto mi accontenta e facciamo ago biopsia. Dottore posso fare eventualmente il suo nome?
Buongiorno a tutti..... buongiorno dott. Catania
Ieri ho fatto l'ecografia a seguito della mammografia fatta il 7 e ritirata il 15. Il referto riporta quanto segue: "Esiti di Quart a destra conregolare rappresentazione della cicatrice chirurgica. Presenza di clip metallica in sede sovraequatoriale interna. Assenza di lesioni nodulari solide a carattere infiltrativa bilateralmente. A destra in paraascellare è visibile una piccola cisti di circa 3 mm di diametro massimo. Regolare la fascia adiposa superficiale e profonda. Regolare il muscolo pettorale. Utile controlli clinico ecografici secondo il protocollo degli screening oncologici."
Ovviamente mi sono tranquillizzata. Ma anche il radiologo si domandava il perchè della presenza di questa clip metallica e mi diceva che farebbe più danni a rimuoverla. Io invece mi chiedo. Potrebbe trattarsi di un errore del chirurgo? E potrebbe produrre danni col tempo rimanendo lì dove si trova?
Amica mia....che dire
ti abbraccio forte forte!!!
Per Andrea mi sembrano notizie confortantisi tratta di avere pazienza con l'ingombro di questo gesso enorme...e speriamo che l'osso si saldi perfettamente
Per Te...ma la chirurga di cosa ha paura???Non capisco....Lo ha detto anche il dottore che non cè nessun rischio :boh!! Che pazienza ci vuole!!
Benvenuta ....ora il dottore esprime il Suo parere.Io ho sentito di alcune donne con queste clips lasciate nel seno...non so la ragione ma l'incredibile è che non Ti abbiano informata...comunque l'importante è che tutto proceda bene
Elyyyy
Ci sono!!
Sto bene e continuo la terapia! Leggo sempre e ho anche scritto ma i messaggi sono talmente tanti che è facile perdersi qualche pezzo... anche se Dori non è niente male come nick
Farfallina sono con te...
Eli anche io ho problemi con gli occhi che bruciano... è la terapia perché lo stesso scherzo me lo aveva fatto anche 6 anni fa...
Michi sei molto dolce... stai serena per la mamma!
Vi voglio tanto bene
Elisa
Grazie Dada
Io ho la clip metallica. E oggi la senologa mi ha detto che potrebbe aver causato l'infiammazione che ho ora. Comunque sia nn verrà rimossa.
Eccoti! Grazieeee Anch'io ti penso ogni giorno
Dada Anch'io ti tengo la mano x domani Sei tu che ci sei sempre x noi Siamo onorate di starti vicino....
Michy Attendiamo con te con tutta la nostra Energia
Mi ha informato ieri il plastico.
Peccato perche' era venuto un bellissimo lavoro.
Io sono via domani lontano anche da Milano ma il collega mi informera' di tutto.
Si affidi e si fidi.
Mahhhh !!
A volte non si vogliono cercare le soluzioni semplici, ma quelle piu' complicate !
mi dispiace molto, ma non è detto che il tutto poi non si risolva e che il bellissimo lavoro fatto dal dott catania non si salvi!!
dai , forza, siamo con te, andrà tutto bene , vedrai!!
L'importante essere consapevoli, perche'...non coltiviamo la fragilita' , ma la FORZA DELLA FRAGILITA'.
Mafalda docet
Si si....vicine vicine...tanta paura
E quando sono in questa condizione aziono...la carta di creditoooooo: :
3 paia di scarpe...scarponcini per inverno(!) prossimo!!!!!
:
Oh ansia ansia
merdosa ansia che mi struggi
che mi fai sentire in pericolo
che mi chiudi la testa
che mi blocchi il respiro
che mi spegni il sorriso
Fanculo a te !
Torna là dentro
dove non si può dire
dove il tempo è un grumo sprecato
dove mi punisco inutilmente
dove cè la menzogna
dove la vita è spenta