Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno
Io ci sono
Nel senso vi leggo, ma al momento sono un po’ giù di corda, quindi non riesco a sostenervi, ma vi leggo.
La malattia, il cancro soprattutto viene considerato un lutto.
Inoltre, nel lontano 2006/7 a solo 26 anni fui caregiver di un giovane che purtroppo perse. Da allora in poi non mi sono mai permessa di giudicare, le scelte di chi combatte e vive la malattia, ma in generale di giudicare nessuno.
Ognuno ha il proprio vissuto, modi fare e approcci diversi.
L’anno scorso a 42 anni lo schiaffo in faccia bello forte l’ho preso io, e ancora mi sento presa a schiaffi e strattonata dalla vita. Il mio non è vittimismo, non l’ho mai fatto.
È un’analisi oggettiva, ovviamente non voglio soccombere a qsto strattonamento e sto facendo di tutto per incassare qsti colpi nel migliore dei modi.
La mente poi è troppo delicata da poterla indagare.
Ognuno agisce secondo propria coscienza ( che si possiede al di là dell’essere credenti o meno).
Con qsto pippone vi abbraccio tutte/i
Tranquille sto qui
E benedico qsto posto, perché è l’unico dove riesco ad essere me stessa in Toto. (Generalmente rispondo sempre a tutti che va tutto bene, anche qndo dentro sto male).
Buon pranzoooo
X me leggere il blog ,anche solo qualche messaggio ogni giorno, è una terapia che tento di seguire con costanza.
Molte volte capita che non me la sento x via degli argomenti magari un po' più "pesanti"e salto qualche post ma credo fermamente e ciecamente in ciò che il dottor Catania ci ha insegnato e che sostiene da anni e voglio seguirlo.
Mi dico che devo starci dentro anche lì se voglio crescere nella resilienza e diventare grande.
Quando ho momenti down mi collego più spesso,quando sto meglio mi viene spontaneo collegarmi meno spesso , ma se succede cmq tento di lasciare il mio io ci sono x gli altri ma anche x me stessa, Xchè il blog è terapia.
Diciamo che se non ci entro per qualche giorno, anche x impegni , problemi e/o mancanza di tempo poi mi sento come in colpa..
Ecco, questo è quello che succede a me in questo periodo della mia vita.
[b]Buongiorno a tutte[, Buongiorno Dottore,/b] mezz'ora fa mi ha chiamata la Dottoressa e mi ha detto che è arrivato l'esito dell'agoaspirato.
Siccome è un nodulo associato alla malattia di Paget e non una ciste farà una mastectomia come 5 anni fa anche perché mia mamma ha una seno abbastanza piccolo.
Io mi chiedo ora, abbiamo avuto la conferma che l'ecografia aveva visto questa formazione di 6mm e nessuno ha mai sospettato nulla, nemmeno a Pavia,,durante i controlli annuali ,in più anche nell ultima mammografia avevano detto che era tutto a posto.
Come è possibile Dott .Catania??
Sono veramente sconsolata
Buongiorno a tutt*
Io ci sono
Buongiorno a tutti, io ci sono.
Anche io tento di collegarmi spesso perche ho compreso lo scopo del blog, ma mi rendo conto di non essere di aiuto a chi magari entra ora per la prima volta, come tante di voi lo sono state per me quando mi sono affacciata qui sopra. Spero di migliorare questo approccio
Buona giornata a tutti, torno al lavoro
Tesorino piano piano😻
Dai tati ,anche per me in parte è vista come un lutto,ma voglio convincermi ,o voglio farmi fessa e contenta che sono l'eccezione alla regola ,che la botta di ciulo esiste,e che non può essere che venga storta .
Il mio motto da quando ho scoperto il k mammario e la palla al rene "scassata ma me ne esco"
Ti abbraccio e capisco il tuo stato d'animo la famiglia di mia madre tutta deceduta per k ,non alla mammella ma vari k.
Mi ripeto in testa che le cure ci sono e che sono fortunata ad averle poteva andare peggio ... diciamo così.
Ti scrivo intanto che aspetto il turno per medicazione picc
Io ci sono ❤️
🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈per tua figlia😘😘😘😘😘
Grazie cara
io ci sono
Io mi sono allontanata un po' da tutti i social,cerco di prendere telefono quanto meno possibile ,tra bimbi che vanno a mille ,io che corro appresso e non raggiungo i loro ritmi,cerco di godermi i momenti insieme a loro tra alti e bassi.
Nei giorni di sconnessione ho guardato i cartoni della Disney delle principesse con mia figlia e alla domanda di mia figlia ,mamma ma Ariel nn ha la mamma ,ed io no ,lo stesso ad un altra principessa,lei se ne è uscita mamma tu non devi morire.
Mi si è spezzato il cuore eravamo a tavola tutti e tre e lei è arrivata in un suo ragionamento.
Quindi cerco di vivermi di più i miei bimbi e se riesco tra alti e bassi ,assi e mazzi mi connetto.
Anche io tento di collegarmi spesso perche ho compreso lo scopo del blog, ma mi rendo conto di non essere di aiuto a chi magari entra ora per la prima volta, come tante di voi lo sono state per me quando mi sono affacciata qui sopra. Spero di migliorare questo approccio
Buona giornata a tutti, torno al lavoro
Chiara, anche oggi è stato ribadito che nessuno pretende di avere un supporto adeguato
da noi . Si pretende da noi solo di lasciare un segno dell'ESSERCI (=Io ci sono) per chi è solo e confuso.
Certo tesoro, così sarà…te ne uscirai alla grande❤️
Dire che la malattia è un lutto, (l’ho letto su una rivista di psicologia), era per dire, sappiamo bene che non è una passeggiata…ma restiamo proattivvi
Ti mando un abbraccio fortissimooo
Comunque
Mary74
Aspettiamo tue notizie
Che bella notizia !!!