Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Buona sera dott mia mamma oggi ha fatto mammografia ed ecografia di controllo risulta sempre questa formazione ovalare pseudosolido a margini netti regolari senza flussi intralesionali ,il mio dubbio è siccome quando mia mamma ha fatto l ago aspirato la dottoressa mentre faceva la biopsia ha detto che aveva bucato questa formazione tipo cistica e di conseguenza pensavo che a questo controllo non ci doveva essere nessuna formazione ,non so cosa pensare e normale tutto questo?? Dovremmo fare altro??
Grazie
- Modificato da Daniela Sicilia
Alerai91
Alerai91
Holden:
Vorrei aggiungere che Bebemia è una giovane mamma di bimbi molto piccoli che richiedono tante energie...energie già messe a dura prova dalle cure. È ammirevole...come lo siete tutte!

Infatti in uno dei miei post ho sottolineato proprio questo 🥰
Mamyblue
Mamyblue
Ortoressica:
se la piega non viene come dico io mi metto in testa la fascia bigodino,

Dai, ma cos'è la fascia bigodino? Mai sentita! Ci posti una foto?
67Stefy
67Stefy
rosy64
Io lo prendo da oltre 1 anni alla sera prima di andare a dormire a dormire e non ho effetti di nessun tipo ma ognuno reagisce in modo diverso. Molta attenzione oltre all’alimentazione e” l’attività’ fisica delle belle e lunghe camminate ❤️❤️❤️
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Ily 82 fiduciaria:
Ciao a tutti vorrei provare a raccontare cosa sto provando questo periodo, devo ammettere che ho pensato e ripensato se scrivere o no i miei pensieri perché non vorrei destabilizzare le persone che stanno creando un loro equilibrio e so benissimo quanto è difficile. Ma credo che scrivere ciò che sento potrebbe aiutarmi e credo che voi che conoscete la malattia potete capirmirmi più di chiunque altro . Ecco inizio dicendo che questo periodo ho paura, penso spesso che non voglio lasciare mia figlia,mio marito,la mia famiglia... questo pensiero credo venga dal fatto che ora sto facendo una chemio che mi da parecchi fastidi e stare male non aiuta l'umore, inoltre ho cambiato parecchie terapie e ho paura che queste prima o poi finiscono o che se anche dovessero esserci non siano efficaci. Tutto ciò non mi fa vivere appieno come ho imparato a fare negli ultimi anni, anche ieri ad esempio c'è stato il compleanno della mia nipotina che ha compiuto tre anni e spesso durante la festa mi sono impensierita poi per fortuna c'erano i bimbi che adoro che tra un abbraccio e un gioco mi hanno aiutata inconsapevolmente a non pensare e a divertirmi... però sto facendo tanta fatica,a volte mi sento persa. Oggi ho fatto ecocuore che è andato bene 🥳 e poi tac ( ecco questa mi preoccupa e spero vada bene 🙏🏻) e devo dire di essere grata di aver incontrato dei medici e infermieri con un empatia straordinaria, inoltre per tirarmi su di morale avevo già detto a mio marito che considerato gli esami da fare erano due allora dovevo comprare due nuove piante e alla fine ne ho comprate quattro 🙂 ecco devo dire che queste piccole cose mi hanno tirato un po' su di morale nonostante oggi abbia un bruciore di stomaco incredibile. Insomma sto vivendo un po' di alti e bassi .... più bassi che alti ma questa giornata mi ha dato una leggera sferzata di ottimismo.


Illy hai fatto benissimo a esternare ciò che senti. Poi tu sei sempre così garbata e delicata che vorrei venire da te e abbracciarti fortissimo
Mamyblue
Mamyblue
Isabella2708:
Dicono che questa condizione è presente nel 25% della popolazione ...e mi chiedo : e se io non avesi fatto la RM ?
Avete sentito parlare di questa condizione? Doc che pensa del percorso proposto dal cardiologo? Non dovrebbe essere il neurologo a valutare il rischio ischemico e quindi decidere se intervenire?
Qualche esperienza nel blog

Isabella, io ho un'amica con la stessa identica condizione. Ha fatto l'intervento e messo l'ombrello. Ha fatto anche visita neurologica successiva. Comunque conduce una vita del tutto normale
Edelsten
Edelsten
salvocatania:
1) dubito molto che sia un effetto collaterale del Letrozolo
2) e se lo fosse a maggior ragione cercherei di NON sospendere le sue attività sportive.

Grazie dottore, io spero proprio che non sia un effetto del farmaco, se no non vedo speranza di recupero. Solo che apparentemente nessun provvedimento sta funzionando.
Purtroppo non posso nemmeno camminare a volte e lo sport mi è stato proibito. Solo esercizi con il fisioterapista. Ho provato 30 km in bicicletta, sempre in accordo con il fisioterapista, e ora ho di nuovo difficoltà a camminare.
Magari avessi potuto non sospendere le attività... ho ripreso a correre una settimana dopo l'intervento, non sono una che si ferma al minimo dolore, ma così è impossibile fare qualunque cosa.
Spero tanto che abbia ragione lei e che la cura non c'entri nulla
Grazie del supporto
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Isa55:
Mi sa che io ho saltato un paio di giorni
Col rimbambimento della pressione!!

Quindi doppio io ci sono!!

Mamyblue
Mamyblue
Isabella2708:
Dicono che questa condizione è presente nel 25% della popolazione ...e mi chiedo : e se io non avesi fatto la RM ?
Avete sentito parlare di questa condizione? Doc che pensa del percorso proposto dal cardiologo? Non dovrebbe essere il neurologo a valutare il rischio ischemico e quindi decidere se intervenire?
Qualche esperienza nel blog?

Ciao Isabella, io ho un'amica che ha la stessa identica condizione, è stata operata, inserendo anche "l'ombrello" e fa anche consulenza neurologica, ma posso rassicurarti che conduce una vita del tutto normale
rosy64
rosy64
salvocatania
Grazie Dottore
rosy64
rosy64
67Stefy
Grazie mille. Io controllo l alimentazione e tutti i giorni faccio attività fisica.
Ma purtroppo soffro anche di colon irritabile e la pasticca non aiuta.
Ma voglio essere ottimista sperando che il fisico piano piano si abitui😘
Mamyblue
Mamyblue
Isa55:
Mi sa che io ho saltato un paio di giorni
Col rimbambimento della pressione!!

Si è stabilizzata questa pressione?
Alexit
Alexit

Dottore mi scusi ho letto “massaggi drenanti arti inferiori”. Oggi l’estetista mi ha anche massaggiato in maniera leggera devo dire le due braccia , l’addome e la schiena ( Gloria che bello )… ma dovrei evitare ? Mi dovrei limitare agli arti inferiori? Pensavo che nelle braccia potesse in qualche modo essere di aiuto anche la braccio operato ( ma la mia estetista è stata molto leggera lì. Anche lei ha una sorella che ha avuto il tumore al seno )

Mamyblue
Mamyblue
sole 66:
assumo abemaciclib+letrozolo, mi provoca bruciore di stomaco, l'oncologa mi ha prescritto lansos ed effettivamente fa il suo dovere ma ormai lo prendo da due mesi, oggi ho provato a non assumere la compressa ed infatti ecco arrivare il super bruciore, avete qualche consiglio di cosa fare per smettere il lansos tra l altro non so se bufola o meno ho trovato un articolo pubblicato un paio di GG fa nel qual precisavamo che gli inibitori della pompa potrebbero interferire con il buon funzionamento dei farmaci antitumorali vero secondo voi?

Sole, io per evitare il bruciore di stomaco ho utilizzato Famotidina, molto molto più effice degli inibitori della pompa protonica. Poi dopo il primo periodo il corpo si abitua all Abemaciclib e non avrai più bisogno di assumere la Famotidina
Mamyblue
Mamyblue

Scusate l'ignoranza, ma perché mai i massaggi dovrebbero essere controindicati?🤔

Rispondi