Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
I miei criceti partono dal momento che con l’antidolorifico non mi passa e questa cosa mi sta facendo preoccupare non poco,Magari allevia il fastidio ma non lo elimina. Vi è mai capitato??? 😣😣😣😣😣
Alerai, io giovedì ho la visita dal mio medico di base perché ho dolore ad un ginocchio da 2 mesi. Tieni conto che a febbraio ero caduta e rotta la spngiosa ossea al ginocchio destro, quindi uno pensa si tratti di un ginocchio più debole, invece il ginocchio che avrebbe dovuto rimanere più fragile sta benissimo, quello chei fa male è l'altro!🤦
Una sera sono scesa dalla cyclette dove facevo attività fisica regolare e da quel momento ho sempre avuto male al ginocchio sinistro, adesso il dolore lo sento anche all'anca,a solo quando ci carico sopra, oppure se faccio movimenti di rotazione a gambe ferme. Giovedì ti so dire cosa mi dirà la dottoressa.
Poiché questa tac dovrebbe servire soprattutto a monitorare quei tenui micronoduli subsolidi GGO e visto che la tac di fine chemio era identica a quella pre intervento, si può nel caso sostituirla con una senza MDC?🙄
Non ho ben compreso lo scopo della Tac richiesta.
Chiederei all'endocrinologo se ha senso rinunciare al mezzo di contrasto.
Buongiorno dottore, ho ricevuto l’esito della biopsia. Mi aiuta a capire qualcosa oltre al fatto che è un carcinoma?
Materiale ricevuto
Agobiopsia della mammella di destra, quadrante supero-esterno.
Descrizione macroscopica
Plurimi frustoli, il maggiore di 1,8 cm.
Diagnosi istopatologica
Carcinoma infiltrante (grado citologico sec. Hartveit: G2; grado nucleare sec. Black: G1) di tipo duttale.
T-04000 B5
T-04000 M-85003
Grazie in anticipo
Buone notizie perchè la lesione risulta a media-bassa aggressività
È da domenica pomeriggio, dopo aver salito le scale, che ho un dolore/fastidio al ginocchio, precisamente nella parte alta esterna del ginocchio destro, non è continuo, sento tipo come un pizzicotto e dopo il dolore si irradia in tutta la coscia. Il ginocchio non è gonfio e nemmeno caldo, il dolore arriva soprattutto se lo carico.
I miei criceti partono dal momento che con l’antidolorifico non mi passa e questa cosa mi sta facendo preoccupare non poco,Magari allevia il fastidio ma non lo elimina. Vi è mai capitato??? 😣😣
Si chiama gonalgia che riconosce diverse cause che non giustificano le sue preoccupzioni quando fa riferimento ai criceti.
La ringrazio in anticipo per l'attenzione
Non farei altro perchè da quanto allega non c'è alcun dubbio o sospetto in senso oncologico.
Ragazze buongiorno
Ho fatto dissezione ascellare giovedì scorso, finora solo indolenzimento e dolore sotto l’ascella, stamattina ho trovato il braccio leggermente gonfio al polso cosa devo fare, significa già linfedema?
Più tardi ho la medicazione
Cosa le hanno detto nel corso della medicazione ??
il 5/6 ho la PET ma farò l’ultima chemio questa settimana, quindi sono molto ravvicinate. Mi stavo chiedendo se essendo così vicine la PET potrebbe dare falsi negativi , visto che ho tutta la chemio in corpo.
Grazie
Luciana
Non succederà nullla. Vada tranquilla, ma ovviamente deve riferire al tecnico o al radiologo la data della chemioterapia appena somministrata.
Io ci sono♥️🍀🌈
DR. CATANIA
Approfitto della sua competenza/pazienza,
Prendo da quasi tre mesi abemaciclib+letrozolo a dosaggio intero, (le avevo già chiesto un parere) avevo due lesione una di circa un centimetro e l'altra di 4,3 al tatto adesso non sento più il nodulo da 1 cm mentre quello da 4,3 sembra piuttosto ridotto, ma ho una sensazione di caldo e un po' di bruciore con prurito al capezzolo del seno malato e qualche fitta anche ascellare, e' normale? Ho fatto nel frattempo gia' 4 incontri con l'oncologa (sempre diverse) parlo di incontri di circa 5 minuti non di visita dove mi stampano il foglio per la terapia del mese sucessivo, Ho esposto queste domande ma senza soddisfazione, una dice che e' solo una sensazione, l'altre che potrebbe essere normale e l'ultima può essere, non ci capisco nulla..............Altro che criceti nella testa, ormai sono diventati scoiattoli. Potrebbe darmi la sua opinione. Grazie mille.
Grazie Dottore. La tac è stata richiesta dall'oncologia durante l'ultima visita per monitorare i mieii micronoduli ai polmoni ( probabili esiti covid). L'oncologo non sapeva ancora di questo problema alla tiroide, perciò mi chiedevo se i micronoduli polmonari fossero visibili e confrontabili anche senza il MDC. Scusi, non erro stata molto chiara
Buona serata a tutti
Dottore
Hanno aperto la pompa del drenaggio e con la siringa hanno aspirato altro siero (credo).
Al di là di ciò, la visita è stata fatta in tarda mattinata e già il braccio era tornato normale, è stato gonfio sul polso per qualche ora, forse ho dormito in una posizione sbagliata.
Secondo Lei dovrei prevenire con bendaggio, tipo manicotto?
Grazie ☺️
Teoricamente se ne potrebbe fare a meno , ma forse è meglio ripetere l'ultima con il MDC e quando ritira il referto ridiscutene con l'oncologo per i controlli successivi senza contrasto.
Hanno aperto la pompa del drenaggio e con la siringa hanno aspirato altro siero (credo).
Al di là di ciò, la visita è stata fatta in tarda mattinata e già il braccio era tornato normale, è stato gonfio sul polso per qualche ora, forse ho dormito in una posizione sbagliata.
Secondo Lei dovrei prevenire con bendaggio, tipo manicotto?
Grazie ☺️
Buonaserata Rfs, dott Catania e Stefania, Invisibili