Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente
Stella:
Si, la pet è negativa ma la tac no.

Ecco queste storie mi angosciano...anche io non capisco e fare il paragone con se stessi diventa inevitabile....ma Stella il dott Catania cosa ha detto a riguardo?
Speranza
Speranza
Juventina:
Le ho chiesto se questo nodulo si può trasformare... Mi ha detto di no

salvocatania:
In tutta serenita' e tranquillita' CONVINCEREI IL SUO CURANTE a prescriverle una Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto , dalla quale sono certo che non arriveranno sorprese (scommetto !!)

Cara Juventina, mi spaice come al solito per questo "attacco terrostico"nei tuoi confronti.
Come vedi il dott. Catania ti ha risposto e tranquillizzato. QUindi io agirei come ti ha consigliato lui, rimanendo tranquilla e serena!
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
salvocatania:
La Risonanza e' negativa ( ci avevo scommesso perche' non ricordavo che l'avesse fatta) ed e' chiarissima !

Quindi non resta che una

2) AGOBIOPSIA ECOGUIDATA che aspirera' la parte liquida ed aspirera' un frammento di parte solida per l'esame cito-istologico (cioe' nel suo caso tessuto fibroadiposo innocuo )

ah ecco! Ho letto solo ora quest'ultima parte! BEne, quindi ancora più tranquilla. Forza Juve, scendi dal dondolo!
Hai ragione ad esserti preoccupata, ma ora mi sembra veramente che tu debba stare serena.
Speranza
Speranza
Claudina2:
Speranza ma lo sai che noi amiamo Caserta veniamo spesso la domenica a pranzo

Davveroooo? Dove?
Speranza
Speranza
Ely:
:
Fatto controllo insieme al taxolo, c'è un buchino sulla cornea.

Elyyyyyy come un buchino?!?!?!?
Ex utente
Ex utente

Aaah ci sono riuscita a recuperare la lettura! In un giorno c'erano più di 15 pagine

Oggi ho rifatto le analisi del sangue per controllare il valore ANA...*dottore* non le nascondo che sono preoccupata...speriamo il mese scorso si sia trattato di errore la positività trovata.
Mah..

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Jenny:
Le romane conoscono questo centro e questo dottore? E salvo catania cosa ne pensa? https://www.ipertermiaitalia.it/?fbclid=IwAR1PKw3ogDgFAFaX-RDm2GGnzEDi4ugqhPZQGbhc5QUEKtj3ATepnw15Sw4

Lo conosco personalmente (ci siamo visti una volta a Roma) e non e' un medico alternativo. Quindi va bene.
Ma non confondete il vostro percorso terapeutico...uscendo dalla strada maestra.
E lasciate in pace Internet !
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Dott Catania.. entro in libreria e così x caso
Girando tra gli scaffali vedo un libro ferma il criceto che hai in testa..lo guardo e dico minkia e il libro che mi ha detto il Dott Catania e l ho comprato era l ultimo..
Quindi..un libro che merita..
Grazie

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Eli Firenze :
Dottore questo blog è una delle cose più belle che mi potessero capitare in questo periodo..qui ci si rimane aggrappate perché c'è tanto amore c'è tanta positività ci aiutiamo tra di noi e soprattutto lei con la sua conoscenza medica ci rimette sulla gareggiata quando sbandiamo..di lei ci fidiamo ciecamente mettiamo nelle sue mani la nostra salute mentale oltre a quella fisica di chi ha la fortuna di avere lei come chirurgo... Ogni Rfs è speciale ognuna a modo suo dona tantissimo affetto e comprensione vera e non tanto per scrivere qualcosa Io ero in un gruppo fb dove intereagiva anche un medico ma con zero empatia secondo metanto pessimismo tanta sofferenza.. come il volantino di Dada stesso slogan.. sono scappata più veloce della luce e qui invece mi sento protetta e serena Grazie per aver creato tutto questo

Mare64:
salvocatania
Dicono che si è inventato il blog?ma come si permettono ! Noi siamo vere e lo vedranno !io ero titubante per la mia partecipazione solo per non lasciare il maritozzo da solo con l'amabile vecchino ma ora no sono decisissima ci sarò

Vittoria:
Perché il blog del Dottore Catania funziona? Probabilmente per le stesse motivazioni per cui ho deciso di iscrivermi. Ho diverse idee in mente, quando le avró ben sistemate, cercherò di dare il mio contributo.

Speranza:
Voglio dare anche io il mio contributo!Perché il blog del Dott. Catania funziona?Mi sono iscritta a mille forum, perché quando sei disperata diventi famelica. Vuoi sapere tutto da tutti e subito. Ma l'effetto non è stato quello sperato. Ansia, paure, paranoie decuplicate. Quando ho varcato la porta di questo blog, non dico che sia sparito tutto, ma ogni cosa ha preso la forma giusta, ridimensionandosi. Qui c'è empatia, affetto, solidarietà, consigli, supporto psicologico, ma soprattutto ci si sprona a fare, ad agire, ad essere sempre propositivi e positivi, nel bene e nel male. Anche quando si vivono situazioni forti, critiche queste vengono rivoltate e così, quasi magicamente, i muri diventano spiragli, porte che si aprono a nuove e concrete possibilità. Tutto questo grazie al contributo di tutti, ma soprattutto a Lei dott. Catania che ci prende per mano quando abbiamo paura, che ci bacchetta quando usciamo fuori di senno, che ci erudisce su ciò che non sappiamo, che ci indica le direzioni quando la via è smarrita. Lei è il nostro faro perennemente acceso che illumina le nostre fragili imbarcazioni in questo mare che ora è calmo ora si agita

Vi ringrazio per il contributo e che ci serve sempre per comprendere dove tenere la barra ed il timone di questa barca.

Su COSA TI HA DATO il blog..... abbiamo tanta documentazione raccolta in diversi sondaggi , tra cui quello condotto da Beatrice i cui risultati li conosceremo a Parma.

Gia' che ci siamo sono molto interessato soprattutto con tutte le nuove ad avere maggiori dettagli sulla vostra precedente frequentazione su altri blog, piattaforme , Facebock ecc ecc
Come ad esempio quello che ha raccontato Eli.

In passato (ora cerco di andarle a ripescare e le aggiungo qui) avevamo avuto racconti raccapriccianti, non solo , come rileva Eli per la scarsa empatia, ma addirittura di blog di donne bellissime che si erano pero' inventata la malattia e finivano inevitabilmente per chiedere soldi .
Ricordo le esperienze di Anna e Nadine ed ora incuriosito le vado a cercare e le riporto qui.
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Jenny
Grazie dei cuoricini!!!
Anch'io Te li mando...caldi caldi
Arianna 76
Arianna 76
Michi tesoro appena puoi fai sapere com'è andato l'intervento di tua mamma!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

I blog fantasma

Ho trovato questa esperienza raccontata da Anna nel 2016 veramente sconcertante

------------------------------------------
salve! Non è che mi vada molto di parlare di questa storia, ma lo farò...
appena operata approdai su fb, e navigando, navigando, scoprii un sito chiamatao "dure come muri", titolo rubato ad un blog di donne operate al seno che realmente esiste sul web. L'amministratrice di questo sito su fb si chiamava Amy Sole, e altre 4 sue amiche erano le sue collaboratrici...

Tutte donne bellissime, sembravano attrici. Amy, 29 anni di Varese, professione modella, , con un triplo negativo, di cui parlava con le "povere" realmente operate per quella patologia, con dovizia di particolari, Diceva di essere di Johannesburg, di padre italiano,, parlava con competenza, di terapie, neutropenia, non mi suonava però il fatto che le avevano dato come terapia l'herceptin, come me.. Ma non sono un medico, e contemporaneamente doveva fare anche la cura cura ormonale per 5 anni.
Io da soli 3 mesi ero entrata in quel mondo: ero in quella dimensione strana, in cui dalla vita normale si viene catapultate in un mondo brutto, fatto di dolore, paure, morte, un mondo sconosciuto in cui vieni violentemente scaraventato....ero fragile, anche essendo tosta di carattere.
Credo fosse febbraio o marzo, con le prime "rosse", cominciavo ad avere dei dolori forti in testa, iniziava la caduta, lei no, postava sempre foto con delle chiome stupende. Ci scrivevamo spesso in privato.
Su questo sito avevano aderito anche dei senologi e oncologi, realmente professionisti, uno è di Roma e lo conosco.

La Amy mi scriveva in privato che doveva tenere a bada il dottor tizio, mi postava i suoi messaggi. lo voleva denunciare per stalking, e più le dicevo di avvertire il marito, più lei si crogiolava in questa storia...
Aveva l'età di mio figlio maggiore o giù di lì, cercavo di consigliarla per il meglio, ma lei amava raccontare particolari scabrosi che l'oncologo le scriveva(??).

Le sue collaboratrici ,sue amiche, delle donne bellissime, il figlioletto di 3 anni, da cartolina, splendido. Ovviamente queste belle persone in foto illuminavano il nostro grigiore, il nostro pallore, ma non è che a me importasse molto pensare se quelle foto fossero vere o finte..

A lei, le terapie che faceva, la mantenevano splendida, andava e veniva dalla Svizzera (???) dove faceva cure costosissime.
Finchè fa il primo passo falso.. mi dice che il marito lavorava a Varese al tale posto...si dà il caso che io abbia lavorato nello stesso posto per 35 anni, però a Roma.
Ormai eravamo in confidenza, faccio una rapida ricerca, tramite una ex collega e scopro che non solo non esisteva nessun tizio che lavorava là, ma scopro, tramite un carabiniere, che lei non esisteva all'anagrafe di Varese.

Nel frattempo fa morire il figlio di una sua collaboratrice di FB. Ovviamente tutto inventato. Potete immaginare il nostro strazio, già provate dalla malattia..sapere che un ragazzo di 18 anni muore in moto.. "che ve lo dico affà?".

Comunque capisco che questa è una farabutta, una schifosa persona e su facebook, mi si passi il termine "la sputtano". Apro un post e la scortico letteralmente, dandole della sciacalla schifosa, le dico che lei non è Amy sole di Varese, chissà chi si cela dietro quel nome, che il marito non ha mai lavorato dove dice di lavorare, e bla bla bla...
Le pie donne si schierano con la lady e io vengo bannata, vale a dire bloccata, le dico mille volte di denunciarmi per diffamazione, perchè voglio vederla in faccia, le dico che in tribunale ce la porto a calci nel kuxxxo e.faccio sapere al mondo chi è..

Sparisco da fb. Mantengo qualche rapporto con altre utenti, mi allontano sempre più. Qualcuna per mail mi manda gli auguri di Natale, ma la cosa si esaurisce. in breve tempo.
In quel sito non posso entrare, primo perchè bannata, poi era un sito privato e non so più nulla di nulla. la vita va avanti e ho altro da pensare....
Questo succedeva nel giugno 2013.
arriviamo a settembre 2015. Mi arriva un mail di una signora di Firenze in cui, dopo i vari convenevoli, mi scrive
" Ma tu sei una maga?, un'indovina? Ci avevi visto giusto". Lì per lì neanche ho capito, tanto era lontana questa storia dai miei pensieri, ma inizia a raccontarmi cose, strane: Innanzitutto questa tizia, Amy sole da Varese, aveva rubato per le sue foto, l'immagine di una modella neozelandese, amiche inventate, e le loro foto rubate qua e là..ma la cosa più brutta è che aveva iniziato a chiedere soldi per fondare una Onlus... per i figli delle donne morte di AIDS, postava foto, letterine ecc.ecc., quello che so, è che la moglie di un avvocato ha coinvolto la Polizia postale e la bella tumorata con tripletta finta è stata scoperta e denunciata, credo per truffa.

Poi se mi dite che è viva o che è morta, mi fa lo stesso effetto.
Questa gente andrebbe buttata in un pozzo e lasciata là.. Ingannare le persone vulnerabili, come può essere un operato di cancro, che sta facendo cure, arrampicandosi sugli specchi, nella speranza di vivere e guarire,. è la cosa più odiosa che esista. Non sopporto chi maltratta bimbi, anziani, chi non si può difendere.. e sinceramente se lo scopo di questa disgraziata era rubare soldi a gente malata, beh! Ditemi voi che persona può essere. Non so quanto sia stato terapeutico per me parlarne.. Mi resta ancora la voglia di farle male, potessi veramente prenderla a schiaffi, lo farei..
Non so, non ho voluto sapere nulla sull'identità di questa persona, una mitomane, una ladra, una feccia vivente, senza alcun dubbio. Questo è quanto.

Anna

#6,889 Scritto: 19 Set 2016 19:22 |

-------------------------------
Ho trovato anche alcune foto della samaritana Amy Sole e le sue amiche del blog
che se ci legge puo' fornirci la sua versione e saremo lieti di ospitarla ...perche' la testimonianza di Anna romana e' veramente pesante !







.


..........................................................................

- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ardesiuccia
Dondoli forte! Io ho un pò attenuato il movimento...non siamo sincrone e mi viene da vomitare! Quando hai gli esiti?Io inizierò a dondolare forte domani e verso sera metterò il turbo...poi Ti devo lasciare per salire su quello con il cagatoio incorporato mercoledì....
Speranza
Speranza
salvocatania
Voglio dare anche io il mio contributo!
Perché il blog del Dott. Catania funziona?
Mi sono iscritta a mille forum, perché quando sei disperata diventi famelica. Vuoi sapere tutto da tutti e subito. Ma l'effetto non è stato quello sperato. Ansia, paure, paranoie decuplicate. Quando ho varcato la porta di questo blog, non dico che sia sparito tutto, ma ogni cosa ha preso la forma giusta, ridimensionandosi. Qui c'è empatia, affetto, solidarietà, consigli, supporto psicologico, ma soprattutto ci si sprona a fare, ad agire, ad essere sempre propositivi e positivi, nel bene e nel male. Anche quando si vivono situazioni forti, critiche queste vengono rivoltate e così, quasi magicamente, i muri diventano spiragli, porte che si aprono a nuove e concrete possibilità. Tutto questo grazie al contributo di tutti, ma soprattutto a Lei dott. Catania che ci prende per mano quando abbiamo paura, che ci bacchetta quando usciamo fuori di senno, che ci erudisce su ciò che non sappiamo, che ci indica le direzioni quando la via è smarrita. Lei è il nostro faro perennemente acceso che illumina le nostre fragili imbarcazioni in questo mare che ora è calmo ora si agita.
- Modificato da Speranza
Speranza
Speranza
rfs
ragazze una domanda per una mia amica
a parte i valori degli esami del sangue che devono essere nella norma (soprattutto i neutrofili), se si ha la temperatura a 37, la chemio si può fare?

Rispondi