Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Domani mi ricovero e giovedì farò dissezione ascellare.
Cara Tati
Tu non ti devi né scusare nè dispiacere di nulla.
Spiace a me capire che purtroppo il nostro incoraggiamento non è valso a farti superare la difficoltà del momento.
Vorrei che tu domani potessi affrontare questo pezzo del tuo percorso più serenamente. E con la stessa energia che hai avuto per concludere il tuo percorso di studi.
Ti auguro con tutto il cuore che possa essere così.
Ho letto con un po' di apprensione le tue parole visto che come te la parola metastica CHIUDE alcune porte soporattutto quella (almeno momentaneamente) della GUARIGIONE. Sarà perche' sono sopraffatta dalle emozioni spesso negative, ma capisco quella voglia di non essere solo malata, anch'io sono libera professionista con un carico familiare bello pesante, lavoro, 3 figli, casa in ristrutturazione e caregiver per mia suocera con ulcere agli arti inferiori da medicare tutti i giorni. Il problema e' che voglio vivere una vita spensierata, ma quella ormai e' andata a farsi friggere, i pensieri di prima non sono quelli di ora, ma andiamo avanti a piccoli passi nella speraza di una super pillola curatutto. Leggere di persone guarite o con buoni risultati fà bene al cuore e alla mente. Forza Robe devi sostenermi.........
Avete letto anche quest'articolo?
Si fanno passi avanti tutti i giorni
https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/svolta-nel-cancro-al-seno-i-farmaci-potranno-essere-testati-su-tessuti-tenuti-in-vita-dopo-lespianto/
Buongiorno blog
Io ci sono
- Paola ❤️di Loris ❤️
che ha la Tac di follow up 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
con voi
io ci sono
Forza Lori 💪
Noi siamo tutte con te!❤️❤️❤️
Buongiorno 😊io ci sono🍀🌈🍀🌈🍀🌈
È una grande responsabilità 😜 ma come puoi immaginare sarei ben felice di assolvere questo compito.
Se andrà bene, o non del tutto male, per me tu troverai un po' di coraggio.
Se andrà bene per te, lo troverò io.
È la reciprocità e la benedizione del mutuo aiuto.
E la mia chiave, per questa nuova vita, ha aperto una porta in cui ad esempio ( ma è una evidente, fin troppo evidente, forma di difesa) io non leggo nulla che riguardi la malattia. Le uniche informazioni che voglio ottenere, a costo di scarnificare l'oncologo, le voglio ottenere da chi mi sta curando. O dagli approfondimenti che il dr. Catania ci suggerisce. Ma non voglio alimentare oltre una ricerca di cui non comprenderei a dovere i contenuti.
La mia nuova spensieratezza passa attraverso questa forma di protezione della mia mente.
La vita ha le sue difficoltà sempre. A noi si è presentata questa. Ci sono farmaci che ci danno speranza di affrontare e di gestire questa difficoltà. Non mi spingo ancora a pensare a cronicizzare la malattia, figuriamoci a guarire. Spero però che, se le mie metastasi risponderanno alla terapia, troverò questo coraggio. E lo dividerò con te.
Si, nell’ospedale dove sono in cura quando i linfonodi non sono positivi stando agli esami strumentali (a me sempre negativi linfonodi tac, pet, risonanza, ecografia), non fanno dissezione e non controllano in fase di intervento, tolgono però sentinella il quale sarà analizzato col pezzo operatorio.
Buon pomeriggio
Vorrei chiedere una cosa, sono passati due mesi e poco più dall’intervento di mastectomia e mastopessi.
Al momento il seno con la protesi è ancora più alto e apparentemente più piccolo dell’altro.
Non so se deve passare altro tempo per avere un risultato migliore, oppure avrei potuto chiedere una correzione magari durante l’ intervento di dissezione?
Nel senso, potevo chiedere una cosa del genere?
Oggi fili🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵🧵colorati per:
- Paola ❤️di Loris ❤️
che ha la Tac di follow up 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
- le altre RFS ❤️
impegnate in visite terapie controlli attese o che ne hanno comunque bisogno 🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈🌈
Grazie per esserci in questo blog!
Le tue parole, la tua pacatezza, la profondità dei tuoi pensieri sono un balsamo per chiunque
:
Buongiorno a tutti ....sto aspettando il risultato di un ago biopsia di un nodulo da ben ormai un mese !!! I presupposti facevano pensare a un nodulo benigno ( margini piuttosto netti e regolari ) ma purtroppo il dottore che ho e che presto lacerò non mi ha dato nessuna ipotesi di diagnosi , l'unico che mi ha rassicurato sulla alla probabilità di avere un fibroadenoma è stato il dottor Catania che ringrazio infinitamente perché almeno mi ha tranquillazo un po'..vengo al punto . Secondo le vostre esperienze quando c'è qualcosa di poco chiaro fanno passare anche un mese ? Io non ce la faccio più ad aspettare ....il centro dove ho fatto il prelievo oltretutto è privato e ho anche speso un sacco di soldi per stare un mese in ansia .....scusate lo sfogo ....
Grazie
Dania