Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mare64
Mare64
salvocatania
Dicono che si è inventato il blog?ma come si permettono ! Noi siamo vere e lo vedranno !io ero titubante per la mia partecipazione solo per non lasciare il maritozzo da solo con l'amabile vecchino ma ora no sono decisissima ci sarò
Cristina
Cristina
Angel1983:
Che dire... Questi 5 mesi sono stati lunghi, pesanti a volte un po' complicati però le persone che mi hanno seguito dai doc alle infermiere non mi hanno mai fatto sentire a disagio... Certo, spero di non doverci tornare in quel reparto ma loro mi mancheranno moltissimo! Adesso manca solo l'ultimo passo per chiudere questo percorso, sono un po' preoccupata per l'intervento ma grata di esserci arrivata e di liberarmi anche io dell'intruso! Ragazze a chi inizia, a chi è a metà, a chi ancora combatte a chi ha finito a tutte voi io auguro solo il meglio e incrocio sempre le dita per me e per tutte! Vi auguro una buonanotte e anche

Angel
Sonica
Sonica

Io purtroppo non potro' partecipare quest'anno all'incontro e la cosa mi fa' parecchio arrabbiare, ma qui non ci dicono se ci rinnoveranno i contratti di lavoro o meno, e di conseguenza non posso fare programmi.
@Mare 64 chi dice che il blog è fasullo dovrebbe prima informarsi al posto di dire cavolate. IO ho personalmente partecipato all'ultimo convegno di Lecco ed E' TUTTO NON SOLO VERO ANCHE VALIDO.
Brutta l'invidia va'.....

Mare64
Mare64
Eli Firenze
Scusa non ricordo stai facendo ancora la chemio vero? Se è così è normale io ero gonfia tutto il viso e gli occhi si come se avessi pianto
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Star76:
salvocatania le vorrei chiedere il suo prete su due alimenti. Patate: ho visto che berrino le demonizza, ma dalla sua tabella sembra si possano mangiare senza particolari problemi ( non fritte)Salmone: lei dice massimo una volta al mese perché allevato e Pieno di piombo e altre sostanze nocive, ma vale anche per il salmone selvaggio dell'Alaska? Lo vedo spesso nel banco surgelati della Coop.

Non ci sono cibi miracolosi anticancro e neanche alimenti cancerogeni.
Si puo' mangiare di tutto moderando quelli sconsigliati.
Conta lo stile alimentare globale e quindi non ci sono alimenti da demonizzare.
Se lo stile di vita alimentare privilegia quelli non sconsigliati il senso del gusto fa il resto facendo preferire dopo un naturale periodo di adattamento quelli salutistici senza la necessita' quindi di imporsi diete ferree.
- Modificato da salvocatania
Cristina
Cristina
Laura
Forza ! Affrontare la chemio di certo non è una passeggiata, ma salva la vita !
E da nemica deve diventare un'alleata per sconfiggere il k
E poi ci siamo noi a tenerti la mano

Maddy
Bellissimo anche il dipinto di RORI

Patri
Grazie mille per tenere aggiornata l'agenda RFS
Ragazze fili colarati e mani unite

Marilu'
Buon Viaggioooooooo
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62:
DOTT.CATANIA E SIGNORA
DOTT.SSA DURANTI
Francesca Fiduciaria e marito
Dada e marito
EliFirenze
Cristina e marito
Patri
Raffa
Ely
Pat_ e marito
Mare64
Star
Didi
Amica con marito
Patty
Nina
Daniela con S.Antonio
Sara Padova
Smile
Stella
Paciiiiiii
Vava
Marea con il Suo bello
Lucy con marito
Maddy
Altre adesioni?

- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
lucy Maddy
I mariti??
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria

Eccomi, visita finita.
Allora c'è questo nodulo di 3 cm sotto la cicatrice, dolente. Nn vogliono fare biopsia o aspirarlo perché hanno paura che sanguini. É comparso da gennaio.
Mi ha detto di fare degli impacchi con l'arnica per vedere se si sfiamma, eco e visita chirurgica tra 3 mesi.
La revisione della cicatrice è un intervento esattamente come quello che ho fatto... Anestesia totale compresa,sala operatoria, punti, convalescenza.
Mi ha proposto di farlo privatamente (ce l'ha per vizio) , così c'è anche il chirurgo plastico che solleva l'altro seno, perché il seno irradiato si è alzato di un cm. Come posso dire, nella maniera educata che mi contraddistingue, che nn me ne frega assolutamente un caxxo che la mia tetta sia più alta di un centimetro dell'altra?
Le ho chiesto se questo nodulo si può trasformare... Mi ha detto di no ma che loro ogni giorno vedono cose pazzesche.
É tutto un dire una cosa e poi il suo contrario.
Che due palle.

dottor Catania
Vorrei sapere il suo pensiero in merito...

- Modificato da Juventina Fiduciaria
Cristina
Cristina

La mia settimana è iniziata con una tortina in forno
Vi scrivo la ricetta. Era una ricetta tradizionale con zucchero, burro, latte..... l'ho modificata vediamo cosa ne esce !!

CAKE con Farina di castagne...... Aspettando la primavera.

Unire 150 gr f. di castagne, 100 gr f. integrale, 100 gr zucchero di cocco, 1 b. lievito e mescolare bene. Unire 2 uova, 60 gr olio di girasole, 1 Bicchiere di caffè leggero, 3 cucchiai di cognac, 60 gr di nocciole e noci tritare grossolanamente.
Travasare nello stampo da 20 cm. Infornare a 180° per 40 minuti. Fare prova stecchino !

Ora la casa profuma di torta

Cristina
Cristina
Juventina:
Mi ha detto di fare degli impacchi con l'arnica per vedere se si sfiamma, eco e visita chirurgica tra 3 mesi.

Juven hai ragione.......che due palle.
Ora arnica a tutto spiano e aspettiamo !
Jinny
Jinny
Dada 62
Buongiorno blog!
Avevo letto della pizza serale...ma molto volentieri! Che bella idea! Grazie...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Allora c'è questo nodulo di 3 cm sotto la cicatrice, dolente. Nn vogliono fare biopsia o aspirarlo perché hanno paura che sanguini. É comparso da gennaio.Mi ha detto di fare degli impacchi con l'arnica per vedere se si sfiamma, eco e visita chirurgica tra 3 mesi.La revisione della cicatrice è un intervento esattamente come quello che ho fatto... Anestesia totale compresa,sala operatoria, punti, convalescenza. Mi ha proposto di farlo privatamente (ce l'ha per vizio) , così c'è anche il chirurgo plastico che solleva l'altro seno, perché il seno irradiato si è alzato di un cm. Come posso dire, nella maniera educata che mi contraddistingue, che nn me ne frega assolutamente un caxxo che la mia tetta sia più alta di un centimetro dell'altra?Le ho chiesto se questo nodulo si può trasformare... Mi ha detto di no ma che loro ogni giorno vedono cose pazzesche. É tutto un dire una cosa e poi il suo contrario. Che due palle.

Sono piu' perplesso di lei !

La diagnosi e' liponecrosi ? O non lo e' ? Si decidano !

Se hanno dubbi l'agobiopsia va fatta e se hanno paura che sanguini (ingiustificata) sarebbe il caso che si dedichino...alla agricoltura!

Se non lo e', o dubitano che lo sia, lo dicano, anzi va scritto !

Se e' una liponecrosi serve poco aspirarla, e puo' avere anche risoluzione spontanea,
ma certo puo' sanguinare esattamente come il milione di aspirazioni che si fanno in tutte il mondo ogni giorno e di solito si fanno lo stesso senza alcuna remora, senza alcuna necessita' di fare terrorismo psicologico. Si comprime e non succede nulla !

Juventina:
Le ho chiesto se questo nodulo si può trasformare... Mi ha detto di no ma che loro ogni giorno vedono cose pazzesche.

E questa se la potevano proprio risparmiare perche' non solo e' un ossimoro ma una minchiata solenne e scandalosamente contraddittoria: se non degenera, come dicono loro, e non degenera sicuramente (il grasso morto degenera come gli asini che volano su Superga !) come fanno a vedere "ogni giorno cose pazzesche" ?

Vedono cose pazzesche quando non sono stati in grado di fare una diagnosi.

Senza contare che ......"cui prodest" questo terrorismo propinato ai pazienti ?

Non ho parole !
Di buono c'e' che il suo problema non ha urgenza se non psicologica e quindi abbiamo tempo per riflettere e pensarci bene !

Se fosse una familiare io farei cosi' :
In tutta serenita' e tranquillita' CONVINCEREI IL SUO CURANTE a prescriverle una Risonanza Magnetica con mezzo di contrasto , dalla quale sono certo che non arriveranno sorprese (scommetto !!), ma ci tranquillizzerebbe che quell'addensamento sia effettivamente innocuo, ci conforterebbe sul fatto che si tratti di un esito della radioterapia e quindi ci autorizzerebbe anche ad aspettare i tempi di uno spontaneo riassorbimento.

Spero di essermi spiegato chiaramente...e stia tranquilla !

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm

Juventina:
Mi ha proposto di farlo privatamente (ce l'ha per vizio) , così c'è anche il chirurgo plastico che solleva l'altro seno, perché il seno irradiato si è alzato di un cm

Su questo mi avvalgo della facolta' di non rispondere !

Questo blog e' pieno di RFS operate da me e sfido chiunque a scrivere se hanno , anche una sola volta, avuto una proposta cosi' vomitevole dal sottoscritto.
Forse c'e' solo Stefy che ha insistito lei che la operassi privatamente a Milno volendo sfruttare la sua assicurazione.
- Modificato da salvocatania
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Juventina:
La revisione della cicatrice è un intervento esattamente come quello che ho fatto... Anestesia totale compresa,sala operatoria, punti, convalescenza.


Lo dico io alla Dada...Sticazzi!
Vai di Arnicaaaaaaa!!
Un abbraccio cara...e che tutto si risolva! Sentiamo il parere del dottore chissà che non esista un altro modo!
La tua chirurga mi sta sulle balle

Scrivevo insieme al dottor Catania!
Come vedi Ti ha già rassicurato
E lo riaffermo...la tua chirurga mi sta sulle balle!!!
- Modificato da Dada 62 Fiduciaria
pepeli
pepeli
salvocatania:
Non serve il parere degli altri.ASCOLTI I SEGNALI DEL PROPRIO CORPO.Tutte le attivita' fanno bene , faccia quelle che la divertono, rilassano e la fanno sentire bene.Se ha un tapis si regali un cardiofrenquenzimetro e puo' controllare l'attivita' cardiaca al polso .Vale anche quando va a camminare. Puo' aumentare gradualmente questo adattamento cardiovascolare alla fatica.E controllando l'attivita' cardiaca si ottiene anche lo scopo di entrare in contatto con il proprio corpo con una sorta di meditazione che distrae, allontana, dalle avversita' della vita.

grazie x le dritte che seguirò scrupolosamente.Stasera mi compro su amazon un bel cardiofrequenzimetro, così mi gaso con il mio nuovo accessorio x l'attività fisica!! a me basta poco
poi però mi dovrà spiegare come si usa, dottore !!!!!! grazie!!!!

Vava:
pepeliciao,per il dolore ai polpacci con lo step ci sta, è un movimento diverso dalla camminata.Se vuoi aumentare il carico di allenamento puoi alternare corsa e cammino, tipo 1 mindi corsa lenta / 1 min di cammino, fino al raggiungimento dei 50 minuti

ottima idea, grazie mille!!

[b]Juventina[b]
ho letto del tuo nodulino.....direi di prendere intanto un bel menefotto , e poi si vedrà.In ogni caso vedrai che anche il ns doc ti rassicurerà.
Andrea come sta?
un abbraccio.

Rispondi